Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il gioco migliore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    il gioco migliore

    ci sono un po' poche discussioni nella sezione master system, anzi, ce ne è solo una. quindi ne apro una molto banale direi. qual'è secondo voi il gioco migliore per questa console? il migliore per me è Wonderboy 3 the Dragon's trap. quello che mi è rimasto più nel cuore è il primo Alex kidd. Notevole anche la conversione di R-Type

    #2
    Secondo me degli ottimi giochi per il Master System sono i primi 2 Sonic, poco considerati dal pubblico. I due titoli sono molto validi per giocabilità e grafica anche se è adeguato al sistema a 8 bit
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #3
      Un bel ex aequo Wonder Boy 3 The Dragon's Trap e Alex Kidd in miracle world.
      .パレード.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da R o b Visualizza il messaggio
        Un bel ex aequo Wonder Boy 3 The Dragon's Trap e Alex Kidd in miracle world.
        sono d'accordo

        Commenta


          #5
          IMHO sonic 1 seguito dal 2 ... il primo specialmente, colorato, bello FLUIDO (provate a confrontarlo con golden axe ehehe) ... tira fuori le belle quelità della 8 bit SEGA
          Cerco Sonic Shuffle per DC!!

          Commenta


            #6
            Non ho avuto molti giochi per Master System, un gioco che mi era piaciuto molto era Rastan.
            Poi ricordo che ho passato moltissime ore attaccato ad Hang-On (io avevo il Master System II per cui non avevo questo gioco in memoria, ma ero andato a comprarmi la cartuccia, penso di essere uno dei pochissimi)

            Commenta


              #7
              al primo posto senza ombra di dubbio wonder boy 3, ottimo gioco veramente. secondo posto alex kidd in miracle world, e al terzo postodouble dragon, la versione master system è nettamente inferiore a quella nes ma era ben fatta comunque

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da 3xip Visualizza il messaggio
                Non ho avuto molti giochi per Master System, un gioco che mi era piaciuto molto era Rastan.
                Poi ricordo che ho passato moltissime ore attaccato ad Hang-On (io avevo il Master System II per cui non avevo questo gioco in memoria, ma ero andato a comprarmi la cartuccia, penso di essere uno dei pochissimi)
                forte anche hang-on

                Commenta


                  #9
                  Anche la versione di Outrun su master system era molto buona. considerando le enormi differenze hardware con la versione arcade, avevano fatto un ottimo lavoro.
                  California Games era fatto benissimo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Ricki Visualizza il messaggio
                    Anche la versione di Outrun su master system era molto buona. considerando le enormi differenze hardware con la versione arcade, avevano fatto un ottimo lavoro.
                    California Games era fatto benissimo
                    quoto

                    Commenta


                      #11
                      Per me Sonic1 è stato il miglior titolo per sms, è un gioco che mi stupisce tutt'ora.
                      La grafica, i colori e il sonoro sono assurdi per una console così poco potente, basta guardare il livello bonus simile ad un flipper...ma avete visto la velocità e la fluidità che si presentano a video?
                      Per non parlare del sonoro... gli altri giochi emettevano delle musichette banali e fastidiose rispetto ai capolavori musicali che sono prodotti da Sonic1.

                      Ho ancora in mente la track del livello 6 "Sky Base", l'utilizzo del povero chip audio è stravolto e finalmente hanno potuto tirar fuori dei gioielli niente male.

                      Commenta


                        #12
                        ah un'ultima cosa...tra i credits di Sonic1 ho notato che le BGM sono state composte da Yuzo Koshiro... ora mi torna tutto!
                        :-)

                        Commenta


                          #13
                          Io mi drogai con Alex Kidd in miracle world ed Operation Wolf, anche se quest'ultimo di una diffioltà eccessiva. Anche Sonic 2 era molto bello e ci giocai un sacco ma non riuscii mai a finirlo, dovrei riattacarlo alla Tv qualche volta...
                          I'm ashamed of the things I've been put through,
                          I'm ashamed of the person I am.
                          -Joy Division-

                          Commenta


                            #14
                            due ottimi giochi sono anche Phantasy star e Dragon Crystal

                            Commenta


                              #15
                              Nessuno qui ha citato il bellissimo Castle of Illusion, di Mickey Mouse... gioco bellissimo, musiche ambientazioni... all'epoca lo consumai

                              Sonic 1 in effetti era ottimo, considerata la macchina, ma non reggeva per nulla il confronto con il primo vero Sonic, quello su MegaDrive... ma anche questo su MS lo consumai

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X