Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bostik Retro Collection

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da NeoGeorules75 Visualizza il messaggio
    Dipende dai giochi....
    Esattamente, ce ne son alcuni da 30/50, altri da 100/150, altri da 200/500 altri..ehm meglio no dirlo....

    Commenta


      Originariamente inviato da Rance6 Visualizza il messaggio
      Il problema oggi son i giochi che stan su una media di 400 euro....
      Originariamente inviato da Rance6 Visualizza il messaggio
      Esattamente, ce ne son alcuni da 30/50, altri da 100/150, altri da 200/500 altri..ehm meglio no dirlo....
      se prima dici che la media è sui 400 e poi dici che i prezzi partono da 30 ... è ovvio che la media non è 400.

      Vorrei anche io dire la mia sui prezzi. Sono abbastanza stanco di chi continua a dare cifre astronomiche semplicemente perchè fa comodo che i prezzi siano alti. Siamo realisti dai. Molti di voi che date e sparate cifre pazzesche... bazzicano come me i siti giapponesi e sa benissimo che titoli come samurai spirit, i vari final fight, art of fighting e altri ... partono semplicemente da 16 euro completi. a volte anche 20. Certo ci sono titoloni che arrivano fino a 2 o 3 mila euro TREMILA. ma sicuramente un APPASSIONATO come me (non affarista che approfitta di chi non conosce e non collezionista) andrà a spendere pochi euro e magari inizia ad avere qualche cartuccia in piu per giocare.
      RAGAZZI vi ricordo che siamo qui su internet ... e chi ha un pò di pazienza si accorge che internet è vasto e che oramai le spedizioni dal giappone costano poco. Tutto si trova a basso prezzo o a prezzi convenienti. Poi vedo qui nel mercatino e in vari altri mercatini merce vista da me personalmente su qualche sito JAPPO a euro 2,85 (certi segni o usure li rendono identificabili) rivenduta a 25 o 30 euro. tipo hu-card per pc engine. Questo era solo un piccolo esempio. Il problema oggi NON SONO i giochi che costano 400 euro ... il problema sta altrove.

      Commenta


        Internet è grande, ma in Giappone la cuccagna è finita da anni...

        Commenta


          Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
          Il problema oggi NON SONO i giochi che costano 400 euro ... il problema sta altrove.
          Tipo?
          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

          Commenta


            Le illusioni son finite da tempo. Ormai il mondo è globalizzato, quindi i prezzi sui giochi rari son improponibili per molte persone.
            Tutti posson comprare grazie a middlemen anche su Yahoo japan diventato ormai a livelli di ebay se non peggio. Akihabara non ne parliamo, ho visto certi prezzi sui giochi neogeo che mi vien da piangere......roba comprata a 300 euro 10 anni fa ora venduta (e VENDUTA dico venduta) a 900-1100 euro.... Logico, il gioco commercialone si paga 20-35 euro anche ora, ma i giochi ricercati son aumentati in maniera esponenziale. Seguendo questo mercato da ormai 25 anni, ho visto il lungo andamento del videogame e in particolare del retrogame e posso affermare che oggigiorno siamo a livelli inaccettabili, almeno per alcuni oggetti.

            Commenta


              Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
              Internet è grande, ma in Giappone la cuccagna è finita da anni...
              Rispetto all'italia e ai suoi bizzarri venditori ... in Giappone ORA siamo in piena cuccagna
              Forza ragazzi non fermatevi agli annunci italioti e basta... aspettate, guardate in giro, aspettate.. cercate sul web, pazientate e paragonate i prezzi. Ci sono infinite possibilità sul web internazionale. Certo ci sono "VENDITORI PER APPASSIONATI" che non hanno nulla a che vedere con chi cerca di appioppare cose comprate 5 euro (e che valgono quella cifra) , per 30 euro. Ci sono "APPASSIONATI VENDITORI" che vendono i italia a prezzi bassi e onesti. Guardate e non fermatevi al primo che trovate...solo perchè ha la cartuccia che cercavate da parecchio tempo.

              Commenta


                Se puoi darmi qualche link per recuperare Battle Garegga (SAT), Earthbound (SNES) o Breakers (AES) legit in Italia a pochi spiccioli diventi di default il mio migliore amico.

                Io penso che tu ti riferisca ai titoli comuni, che possono essere Fighters Megamix, Grandia o Star Fox 64, ma la roba tosta AES col pene che costa 2 lire in Giappone.

                Posso portare la mia modesta testimonianza personale, nel Settembre scorso ero in Giappone e ho girato i vari Mandarake, Super Potato e rivenditori sparsi tra Den Den Town, Akihabara e Nagoya: credimi se ti dico che erano uno spettacolo triste rispetto a 10 anni fa.
                Posso confermarti di aver preso Samurai Spirits in passato per 100yen e Real Bout 2 a 5400yen; ora non meno di 2000 il primo e 30000 il secondo. Prendi il Sufami, nel 2008 ne trovavi di boxati perfetti a 2400, ora ce ne vogliono il quadruplo.
                Ho lasciato un Viewpoint nella teca perché in tempo reale ne ho trovato uno in USA a meno.
                Ho comprato un Radiant Silvergun per un amico a una cifra più alta rispetto a quello che avevo venduto 2 anni prima su Ebay...

                Tra il 2004 e il 2008 il divario era enorme, la gente si ripagava il viaggio con la valigia gonfia. Ora i negozi principali sono tappezzati di WTB proprio per rifornire i siti per stranieri e rifocillare ebay.

                Poi, che in un Takara Shop a Kumamoto l'affaruccio ci scappi ancora, può essere.
                Ma non credere che in Giappone ci siano pallet carichi di titoli Aes e X68000 "rari" e come nuovi, e gli Illuminati stiano tramando un gombloddo nel confronto degli ingenui occidentali...

                p.s. dimenticavo di dire anche di fare attenzione ai fake... dopo i Metal Slug falsi spacciati da tokyotoyfactory non esistono più lidi sicuri al 100%.
                Ultima modifica di Tyrandom; 21-04-2015, 20:02.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                  Se puoi darmi qualche link per recuperare Battle Garegga (SAT), Earthbound (SNES) o Breakers (AES) legit in Italia a pochi spiccioli diventi di default il mio migliore amico.
                  Perchè ancora non lo sono ????


                  Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                  Io penso che tu ti riferisca ai titoli comuni, che possono essere Fighters Megamix, Grandia o Star Fox 64, ma la roba tosta AES col pene che costa 2 lire in Giappone..
                  In Effetti se leggi bene io mi riferisco proprio ai titoli comuni, giusto per iniziare a giocare.

                  Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                  Posso confermarti di aver preso Samurai Spirits in passato per 100yen e Real Bout 2 a 5400yen; ora non meno di 2000 il primo e 30000 il secondo. Prendi il Sufami, nel 2008 ne trovavi di boxati perfetti a 2400, ora ce ne vogliono il quadruplo.
                  Comprati da un mio amico (in mia presenza) ieri pomeriggio in un sito che non ricordo ma che mi farò ricordare così lo posto qui
                  Per NEO GEO AES
                  RYUUKO NO KEN 2 / ART OF FIGHTING 2 a € 21,35 - WORLD HEROES 2 e FATAL FURY SPECIAL a € 23,73 l'uno - SAMURAI SPIRITS / SAMURAI SHODOWN a € 27,70 - THE KING OF FIGHTERS '94 a € 39,61 tutti boxati. ... ah dimenticavo REAL BOUT 2 / GAROU DENSETSU 2 a € 214,22

                  :::::::::::::::::::::::::

                  Ora io non volevo mica scatenare una accesa discussione.... se si legge e si interpreta bene il mio messaggio, voglio solo dire che a chi interessa iniziare a giocare con qualche comune titolo, bastano i giusti euro... non bisogna per forza spendere una vagonata di soldi per un titolo comune. SAMURAI SPIRIT, ART OF FIGHTING, FATAL FURY ... te li tirano in testa tutti piu o meno allo stesso prezzo... dico piu o meno perchè ci sono sempre quei siti dove costano un botto. INVECE qui nei mercatini vari sia " DE NOATTRI " e sia in altri lidi chissà perchè proprio questi titoli te li devono vendere a un sacco di soldi. Quando dico che il problema sta altrove... intendo proprio dire che uno dei problemi è che a molti fa comodo "impaccare" i suddetti titoli (come esempio) a prezzi esorbitanti. Adesso non voglio ne dilungarmi ne riaprire certi argomenti. Il mio era un simpatico invito a cercare bene e meglio sul web e di non avere fretta. Il mio era anche un cordialissimo e sorridente invito agli affaristi a capire che oggi documentarsi è piu facile e quindi i polli da spennare sono sempre di meno, dunque sarebbe anche opportuno conservare quel poco di faccia e pseudo dignità rimasta ed investirla a favore di un sano recupero socio culturale retroludico

                  Collericamente vostro
                  il pluri infartuato e "stant-ato" ma sempre pronto a difendere l'acquirente poverello come me

                  BOSTIK
                  Ultima modifica di bostik; 21-04-2015, 20:57.

                  Commenta


                    Ma infatti così è tutto più chiaro
                    Sono il primo a dire che non bisogna per forza indebitarsi per godere del Neo Geo ed esistono anche delle alternative come il CD e l'MVS o l'emulazione.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
                      Ora io non volevo mica scatenare una accesa discussione.... se si legge e si interpreta bene il mio messaggio, voglio solo dire che a chi interessa iniziare a giocare con qualche comune titolo, bastano i giusti euro... non bisogna per forza spendere una vagonata di soldi per un titolo comune. SAMURAI SPIRIT, ART OF FIGHTING, FATAL FURY ... te li tirano in testa tutti piu o meno allo stesso prezzo... dico piu o meno perchè ci sono sempre quei siti dove costano un botto. INVECE qui nei mercatini vari sia " DE NOATTRI " e sia in altri lidi chissà perchè proprio questi titoli te li devono vendere a un sacco di soldi. Quando dico che il problema sta altrove... intendo proprio dire che uno dei problemi è che a molti fa comodo "impaccare" i suddetti titoli (come esempio) a prezzi esorbitanti.
                      Il discorso mi sembra più che valido, resta però il problema che i retrogamers appassionati di Neo Geo non faranno altro che aumentare, ed i prezzi di conseguenza. Forse per ora il collezionista accorto può ancora evitare di essere spennato, ma ho come l'impressione che le cose sono destinare a peggiorare, per via della semplice legge di domanda/offerta. Magari poi sarò pessimista io, chissà...Resta il fatto che ancora non comprendo come il prezzo di un gioco per Xbox (classic) come Metal Wolf Chaos nel giro di pochi anni sia quasi triplicato!! Ed io che aspettavo che si abbassasse...
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                        Il discorso mi sembra più che valido

                        Commenta


                          E dopo la felice New Entry del NEOGEO AES - AEC ... Ecco che arriva dell'ex unione sovietica un pong che a conti fatti parla una lingua universale quando il tema centrale è il "DIVERTIMENTO".
                          A voi il Электроника Videosport-3
                          Come al solito lo trovate il PRIMA PAGINA

                          Commenta


                            La famiglia dei computer "LASER" si allarga con il nuovo ed inossidabile modello 310.
                            Datato 1985 e con un bel Zilog Z80A ... vi aspetta in prima pagina

                            Commenta


                              Grande Bostik, finalmente un come back!

                              Commenta


                                Originariamente inviato da Rance6 Visualizza il messaggio
                                Grande Bostik, finalmente un come back!
                                Ciao Rance si ogni tanto passo da qui, interagisco poco negli ultimi tempi. Ma vedo che tu vai sempre alla grande Vedrò di essere più presente.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X