Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presa Multiscart

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Originariamente inviato da cieviz Visualizza il messaggio
    Riuppo questo topic per porre una domanda sul multiscart:

    Ho comprato questo
    http://www.ebay.it/itm/AV-Selector-s...1159140&_uhb=1

    Al momemto devo collegarci snes (rgb), n64 (av), gc (rgb), ps2 (rgb).

    Che cavo uso per collegare il multiscart alla tv? Un cavo rgb oro o normale o altro?
    quindi mi confermate che per collegare più console a una scart questo av selector è il migliore?
    amplifica il segnale?
    l'unico problema è che lo vedo un po' troppo grande...non ne esiste un più piccolo?



    questo dite che non va bene?
    Ultima modifica di -evilryu-; 05-06-2016, 12:33.

    Commenta


      #32
      La questione dei multiscart che amplificano il segnale è una leggenda.
      Questo multiscart, come molti altri, semplicemente utilizza dei deviatori elettronici (dei chip) per abilitare o chiudere ciascun ingresso.
      Ha anche esso una certa perdita di segnale tanto che se ne metti più di due in cascata cominciano i problemi.

      Sul multiscart meccanico che hai linkato non posso dirti nulla, non lo conosco.

      Commenta


        #33
        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        La questione dei multiscart che amplificano il segnale è una leggenda.
        Questo multiscart, come molti altri, semplicemente utilizza dei deviatori elettronici (dei chip) per abilitare o chiudere ciascun ingresso.
        Ha anche esso una certa perdita di segnale tanto che se ne metti più di due in cascata cominciano i problemi.

        Sul multiscart meccanico che hai linkato non posso dirti nulla, non lo conosco.
        ok grazie unshe...ne ho preso uno economico su ebay per ps2,xbox e 2 cmvs ..vediamo come va

        Commenta


          #34
          io ho questa ke mi sento di consigliarti (se riesci a trovarla)
          Il sistema AV Control Center JS965B di JOYTECH consente di collegare più unità di intrattenimento elettronico domestico ad un unico apparecchio TV. L'AV Control Center offre infatti ì l'opportunità di collegare fino a 6 prese AV simultaneamente risolvendo il problema di dover ripetutamente collegare e scollegare prese tv all'unità video. Il nuovo sistema AV Control Center è dotato di display programmabile che consente di rinominare ogni canale d'ingresso e del sistema Signal Regulator Techology™, dispositivo evoluto di compensazione automatica della perdita di potenza. Caratteristiche: 6 ingressi ed un uscita a selezione elettronica; 5 ingressi euro-SCART RGB; 2 ingressi Ottico Digitali; 2 porte Ethernet; 6 ingressi S-Video; 6 ingressi Audio Stereo; dispositivo di compensazione automatica della perdita di potenza del segnale Signal Regulator Technology™; telecomando operante sino a 5 mt; display dei canali d'ingresso programmabile, consente all'operatore di assegnare ogni ingresso ad una sorgente e rinominarlo; struttura metallica rigida per una migliore schermatura da interferenze elettriche; design accattivante che ben si adatta agli apparecchi AV esistenti.

          Credo ke di meglio nn ci sia in circolazione.

          Commenta


            #35
            un momento sugli av selector pero
            mi sento di dire un ottima parola ne ho 7 collegati in cascata o a stella per un totale di 40 e passa console collegate in simultaneo e la qualita' a patto di usare cavi scart buoni ed ancorati bene e' ottima !
            https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da wheeezy Visualizza il messaggio
              un momento sugli av selector pero
              mi sento di dire un ottima parola ne ho 7 collegati in cascata o a stella per un totale di 40 e passa console collegate in simultaneo e la qualita' a patto di usare cavi scart buoni ed ancorati bene e' ottima !
              sicuramente gli AV selector che avete segnalato sono migliori , ma come ho scritto non ho spazio , giusto un buco dietro la tv crt
              così ho preso questa multiscart economica

              che dire , fino a 2 scart va bene , appena ne attacchi una terza qualsiasi il segnale video diventa tutto buio/degradato
              purtroppo come spendi mangi , vabbè lascerò attaccate le 2 consolizzate tanto ormai gioco solo a quelle.

              Commenta


                #37
                Originariamente inviato da -evilryu- Visualizza il messaggio
                sicuramente gli AV selector che avete segnalato sono migliori , ma come ho scritto non ho spazio , giusto un buco dietro la tv crt
                così ho preso questa multiscart economica

                che dire , fino a 2 scart va bene , appena ne attacchi una terza qualsiasi il segnale video diventa tutto buio/degradato
                purtroppo come spendi mangi , vabbè lascerò attaccate le 2 consolizzate tanto ormai gioco solo a quelle.
                Una curiosità: questa multipresa che hai acquistato gestisce il segnale RGB?

                Commenta


                  #38
                  9 su 10 no claudio e 10 su 10 non è schermata, per questo l'utente ha i problemi di cui lamenta. in realtà vale si e no la metà di quel che costa e per utilizzo retrogame è assolutamente da sconsigliare. il minimo indispensabile è un oggetto come questo: http://www.ebay.it/itm/121543928399?...%3AMEBIDX%3AIT che è poi quella che uso io da anni, degrado pari a zero (se non utilizzata a "cascata" ovviamente) o per lo meno a occhio nudo non te ne accorgi, presenza di tasto rgb attiva/disattiva e uscita stereofonica rca alla quale ho collegato un amplificatore e non avete idea della differenza audio rispetto a quello della tv, praticamente un altro mondo... unico limite le sole tre scart che in presenza di tante console come nel mio caso, costringe cmq a frequenti switch.

                  alternativa migliore e che tengo d'occhio da tempo è questa: http://www.ebay.it/itm/170826356964?...%3AMEBIDX%3AIT un ingresso scart in più e qualche feautures tutto sommato inutile per il retrogame, come ingressi/uscite ottici e svideo, un comodo telecomando, ma le dimensioni di 30x30cm mi frenano perché sul mio mobiletto occuperebbe lo spazio di una console e oltre... e necessita di alimentazione quindi un altro ali collegato oltre ai già tanti tra console e tv... non ci metterei poi la mano sul fuoco che valga ben 4 volte (dato il prezzo più spese) la multiscart che utilizzo da sempre.



                  la joytech menzionata poco sopra sarebbe l'optimum, la cerco te tempo immemore ma sono arrivato tardi in quanto è fuori produzione da una vita...


                  ps: mi viene il dubbio che la multi linkata da ebay non abbia corpo in metallo (come la mia), per non rischiare c'è questa: https://www.amazon.it/Philips-10-Int...8P8WGMGVRJRXH3 per altro marchiata philips e come si dice: passa la paura davvero un ottimo prodotto per quel che costa e che consiglio caldamente a chiunque.
                  Ultima modifica di RetroGioco; 14-06-2016, 10:21.
                  sigpic

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                    Una curiosità: questa multipresa che hai acquistato gestisce il segnale RGB?
                    certo che le consolizzate sono rgb e le gestisce perfettamente, il problema nasce quando ne attacchi una terza
                    non capisco perchè l'utente sopra dice di no senza conoscere il prodotto , che purtroppo è quello che è , però per 9 euro e per 2 scart va benissimo
                    ma soprattutto per le dimensioni , solo quello potevo prendere

                    Commenta


                      #40
                      In alternativa si può reperire un MultiSCART di qualità media, aprirlo e selettivamente rinforzare le connessioni. Si isolassero i voltaggi di Blanking gran parte dei problemi si eviterebbero in partenza.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                        alla quale ho collegato un amplificatore e non avete idea della differenza audio rispetto a quello della tv, praticamente un altro mondo... unico limite le sole tre scart che in presenza di tante console come nel mio caso, costringe cmq a frequenti switch.

                        alternativa migliore e che tengo d'occhio da tempo è questa: http://www.ebay.it/itm/170826356964?...%3AMEBIDX%3AIT un ingresso scart in più e qualche feautures tutto sommato inutile per il retrogame, come ingressi/uscite ottici e svideo, un comodo telecomando, ma le dimensioni di 30x30cm mi frenano perché sul mio mobiletto occuperebbe lo spazio di una console e oltre... e necessita di alimentazione quindi un altro ali collegato oltre ai già tanti tra console e tv... non ci metterei poi la mano sul fuoco che valga ben 4 volte (dato il prezzo più spese) la multiscart che utilizzo da sempre.


                        la joytech menzionata poco sopra sarebbe l'optimum, la cerco te tempo immemore ma sono arrivato tardi in quanto è fuori produzione da una vita...
                        ciao, posso chiederti info riguardo l'amplificatore per l'audio? qual'è e come lo colleghi?
                        riguardo quel av selector lo sto valutando anch'io adesso, poichè mi sembra l'accrocchio con qualità-prezzo migliore. almeno cosi sembra. Non so se vale 3 volte le ciabattine di cui parli, ma penso lo stesso discorso si possa dire del joytech, che costa praticamente il doppio e poco più. no?

                        attualmente cmq ho questa:

                        ma come ho detto sto valutando l'av selector ..

                        Commenta


                          #42
                          ciao, come ampli va bene quasi qualunque cosa, nel senso che per uso audio gaming stereo non c'è bisogno di prendere oggetti di chissà quale valore. io usavo un ampli auna che poi ho venduto, ma ripeto la scelta è ampia, potresti prendere uno di questi: https://www.amazon.it/gp/product/B01...A20CFZ45Y3D874 o oggetti similari. lo colleghi tramite cavo stereo rca alla centralina scart (la tua non ha rca), quindi o prendi il selettore av che dicevamo o la classica multi scart https://www.amazon.it/HQ-HQSS0054-Sc...HTB9BP714ZTXH4 (questa costa di più perché ha il corpo in metallo) ovviamente devi collegare 2 diffusori audio passivi all'ampli, io utilizzavo 2 casse di un impianto home cinema Kenwood in disuso, quindi pure piccoline, eppure grande soddisfazione nel complesso. tieni anche in considerazione di collegare il tutto tramite una scart degna di questo nome. non sottovalutare il fatto che sarà lei a veicolare il flusso di dati di tutte le apparecchiature della multi scart verso la tv. le comuni scart economiche che giravano con i vhs fanno pena, dovresti averne per lo meno una così: https://www.amazon.it/gp/product/B00...A3PZTB4YA30Q1T i connettori dorati non sempre sono presenti e non sempre sono sinonimo di qualità, ma un cavo bello spesso si se hai bisogno chiedi pure senza problemi.
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            E invece sorpresa.. neanche un cavo bello spesso è sinonimo di un bel niente

                            Commenta


                              #44
                              quoto sentenza
                              https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

                              Commenta


                                #45
                                Ciao a tutti, riesumo questo topic chiedere un consiglio: esiste un commutatore serio per poter collegare 6 console assieme senza dover mettere 2 multiscart a cascata? Grazie in anticipo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X