Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Armiga, l'emulatore "hardware" di Amiga 500

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    ho letto altri commenti che fai sul forum e sono sempre uguali....non c'è più niente da dire a riguardo...niente di personale ma è davvero assurdo continuare a non capire e "disprezzare" vedi con markofwolves le altrui decisioni....attieniti solo a dire una volta sola la tua dal punto di vista tecnico ed allora verrà accettata ma ostinarsi a dire: " io non spenderei.....", " la roba fatta non pare ad hoc" etc etc...beh capisci che non è simpatico.....e ripeto, le cose che dici tu qui dentro le sanno tutti...( più o meno siamo un po tt piccoli esperti in crescita...eheheh) solo che è bello " condividere" a volte pur non amando le altrui idee piuttosto che continuare a "battagliare"...questo è innegabile
    Au revoir

    Ps. non risponderò più a nessun commento qui perchè davvero siamo OT x cui pace sia e ognuno si tiene le proprie idee....riguardo al prodotto ti assicuro che è fatto davvero bene e tutte le plance in giro, su ebay-amazon-mercatini e privati oscillano dalle 200 alle 300
    Ultima modifica di Baubaumax; 11-11-2016, 20:17.

    Commenta


      #62
      Amiga 500 plus nello scatolo, Amiga CD 32 nello scatolo, Armiga collegata alla TV. Per me va bene così!

      Commenta


        #63
        quotissimo!!!!!
        a proposito sai se sarà in futuro compatibile con cd32 iso/games?...


        Originariamente inviato da markofwolves Visualizza il messaggio
        Amiga 500 plus nello scatolo, Amiga CD 32 nello scatolo, Armiga collegata alla TV. Per me va bene così!

        Commenta


          #64
          Segnalo due nuovi video, uno sull' opzione 1200:



          Un' altra sulla console:

          Commenta


            #65
            Grazie mille!!!!.sembrano girare bene gli AGA speriamo in un'alta compatibilità....mi sta ingolosendo sempre più qs progettino...poi chissà se si riuscirà a sapere quanto effettivamente si possono giocare i propri floppy...nel senso che come si fa a capire se sono protetti...e a qto pare si dice che la maggior parte lo siano...boh, dico questo perchè mi spiace non prendere la versione con floppy però stando ad oggi sarebbe quasi inutile....salvo mie erronee deduzioni e non informazioni adeguate, magari poi crea adf giocabili di tutti i floppy...ma dubito!! peccatissimo!!!!
            Ultima modifica di Baubaumax; 11-11-2016, 21:11.

            Commenta


              #66
              Per 50 euro prenderò la floppy. Anche se quasi inutile,la versione senza floppy è troppo piccola e non mi piace

              Commenta


                #67
                ma si dai, se qs ti da soddisfazione fai bene....in effetti come ti ho già detto la versione base è piccola piccola, poi non si sa mai magari implementano qksa via software e/o i tuoi floppy funzionano....

                Originariamente inviato da markofwolves Visualizza il messaggio
                Per 50 euro prenderò la floppy. Anche se quasi inutile,la versione senza floppy è troppo piccola e non mi piace

                Commenta


                  #68
                  Bravo chi se la comprerà (io al momento non sono interessato avendo in programma di prendere a breve una raspberry pi). Si tratta di un prodotto molto curato anche se evidentemente i produttori hanno dovuto celebrare le nozze coi fichi secchi, ma ce ne fossero di nozze così. E' un po' (con le dovute proporzioni dato che sto paragonando Golia al cuginetto rachitico di Davide) il caso del Nes Classic: chi lo denigra perchè costa troppo (60€ !!!), chi ha già in casa un Nes originale (e magari è in soffitta dal 1991), chi perchè ha pochi giochi, chi perchè quell'hardware potrebbe fare molto di più che non emulare un nes, chi perchè "io attacco il pc alla tv e vado di emulatori, è gratis, sveglia!!!11!!11!". Sono tutte parecchie fette di prosciutto sugli occhi (e intanto il nes classic è sold out appena uscito e a natale farà il botto). Lo scarti, lo colleghi alla tv LCD, lo accendi e giochi e si vede bene da subito, senza compromessi. E lo stesso (quasi) puoi fare con Armiga (la differenza è che devi procurarti gli adf). Oltretutto ha una licenza Kickstart ufficiale (Cloanto ringrazia). Chi dice che sono soldi buttati non sa valutare il costo del proprio tempo, nè quello del tempo altrui.
                  (Oltretutto Armiga è a tuti gli effetti una macchina Android - quindi chi volesse potrebbe riutilizzarla in mille modi - e nessuno poi vi obbliga a tenervela a vita, esiste anche la possibilità di - sacrilegio! - rivendere quello che non ci piace più).
                  Ultima modifica di formatted_brain; 12-11-2016, 13:56.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                    chissà se si riuscirà a sapere quanto effettivamente si possono giocare i propri floppy...nel senso che come si fa a capire se sono protetti...
                    Che io ricordi buona parte dei giochi originali per Amiga implementa dei sistemi di protezione anti copia, tutta roba che i vari gruppi di hacker si sono divertiti a disfare... ora come si fa a sapere se un gioco è o no protetto? Beh non è semplice ma alcuni ricordo che con xcopy già in fase di copia avevano tracce che risultavano essere illeggibili, e questo direi che è un buon indice, altri una volta copiati semplicemente non si avviavano o non permettevano di giocare, e altri più subdoli si bloccavano solo dopo che si raggiungeva un certo progresso di gioco:

                    Per dire qui ho trovato qualche esempio (link:)
                    Potresti fare ricerche suoi singoli giochi in tuo possesso o che pensi di acquistare e\o creare un thread con l'elenco dei tuoi giochi e vedere quali risulano protetti, in fondo potrebbe fare comodo anche ad altri.

                    Stavo anche pensando che forse oltre agli ADF sarebbe stato bene avere anche il supporto agli IPF questo credo che consentirebbe di usare la immagini dei giochi protetti "integrali" senza dover ricorrere alle versioni craccate, però non penso basterebbe per fare il dump diretto dei dischi protetti, ma qui serve qualcuno più esperto di me, perché non solo non sono mai stato un "guru" ma sopratutto sono vent'anni almeno che non mi interesso su molti di questi aspetti...

                    Per il resto come ho già detto non voglio più proseguire l'ot, magari se vuoi sentire la mia replica potremmo proseguire per PM, magari anche no, vivete felici con i vostri acquisti e pace per tutto il forum.
                    Ultima modifica di biometallo; 12-11-2016, 14:27.

                    Commenta


                      #70
                      esattamente quello che ho scritto nei vari messaggi....il bello ragazzi è proprio che ognuno decida come investire nel proprio tempo e anche come approcciarsi ai vari device che vengono proposti in qs periodo...l'esempio del Nes calza a pennello e io conosco tanti che lo hanno prenotato ed anche chi l'ha preso all' Hyper sotto caso ancora a meno soldi, colpo di fortuna!!!...Poi tanti discorsi possono essere avviati su questo o quell'altro "scatolino" di emulazione ma sta di fatto che qs prodotti attirano se no per il fatto che sono plu and play e aggiungo...amusing!!!


                      Originariamente inviato da formatted_brain Visualizza il messaggio
                      Bravo chi se la comprerà (io al momento non sono interessato avendo in programma di prendere a breve una raspberry pi). Si tratta di un prodotto molto curato anche se evidentemente i produttori hanno dovuto celebrare le nozze coi fichi secchi, ma ce ne fossero di nozze così. E' un po' (con le dovute proporzioni dato che sto paragonando Golia al cuginetto rachitico di Davide) il caso del Nes Classic: chi lo denigra perchè costa troppo (60€ !!!), chi ha già in casa un Nes originale (e magari è in soffitta dal 1991), chi perchè ha pochi giochi, chi perchè quell'hardware potrebbe fare molto di più che non emulare un nes, chi perchè "io attacco il pc alla tv e vado di emulatori, è gratis, sveglia!!!11!!11!". Sono tutte parecchie fette di prosciutto sugli occhi (e intanto il nes classic è sold out appena uscito e a natale farà il botto). Lo scarti, lo colleghi alla tv LCD, lo accendi e giochi e si vede bene da subito, senza compromessi. E lo stesso (quasi) puoi fare con Armiga (la differenza è che devi procurarti gli adf). Oltretutto ha una licenza Kickstart ufficiale (Cloanto ringrazia). Chi dice che sono soldi buttati non sa valutare il costo del proprio tempo, nè quello del tempo altrui.
                      (Oltretutto Armiga è a tuti gli effetti una macchina Android - quindi chi volesse potrebbe riutilizzarla in mille modi - e nessuno poi vi obbliga a tenervela a vita, esiste anche la possibilità di - sacrilegio! - rivendere quello che non ci piace più).

                      Commenta


                        #71
                        oh finalmente biometallo, è cosi che mi piace....sentire una disamina perfetta e di aiuto sicuro ma sul prodotto in questione e prendendone ( imparando a volte...) tutti il lati positivi di review.....per il resto chissenefrega se poi uno pref il raspberry piuttosto che L'armiga....vi dico anche che sto cercando di fare ( tempo permettendo, non ve lo prometto!!) un parallelo tra un rasp pi 3 debitamente adeguato solo per emulare amiga e l'Armiga stesso....cosi potrei essere di aiuto, non solo a me stesso visto che mi piace smanettare, ma anche ad altri per vedere un po il risultato.....certo è che un rasp nuovo costa intorno ai 50e e forse lo start kit 60 o poco piu se non erro, sarebbe la metà come costo....ma, bisogna lavorarci, fare prove etc etc....vi terrò informati......poi non è detto che mi rompa i co....ni!!! e compro un Armiga in 5 secondi......
                        un saluto e buona domenica a tutti.....


                        Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
                        Che io ricordi buona parte dei giochi originali per Amiga implementa dei sistemi di protezione anti copia, tutta roba che i vari gruppi di hacker si sono divertiti a disfare... ora come si fa a sapere se un gioco è o no protetto? Beh non è semplice ma alcuni ricordo che con xcopy già in fase di copia avevano tracce che risultavano essere illeggibili, e questo direi che è un buon indice, altri una volta copiati semplicemente non si avviavano o non permettevano di giocare, e altri più subdoli si bloccavano solo dopo che si raggiungeva un certo progresso di gioco:

                        Per dire qui ho trovato qualche esempio (link:)
                        Potresti fare ricerche suoi singoli giochi in tuo possesso o che pensi di acquistare e\o creare un thread con l'elenco dei tuoi giochi e vedere quali risulano protetti, in fondo potrebbe fare comodo anche ad altri.

                        Stavo anche pensando che forse oltre agli ADF sarebbe stato bene avere anche il supporto agli IPF questo credo che consentirebbe di usare la immagini dei giochi protetti "integrali" senza dover ricorrere alle versioni craccate, però non penso basterebbe per fare il dump diretto dei dischi protetti, ma qui serve qualcuno più esperto di me, perché non solo non sono mai stato un "guru" ma sopratutto sono vent'anni almeno che non mi interesso su molti di questi aspetti...

                        Per il resto come ho già detto non voglio più proseguire l'ot, magari se vuoi sentire la mia replica potremmo proseguire per PM, magari anche no, vivete felici con i vostri acquisti e pace per tutto il forum.

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                          un rasp nuovo costa intorno ai 50e e forse lo start kit 60 o poco piu se non erro
                          Poco più, io ho comprato recentemente il "Starter kit Raspberry Pi 3 modello B versione 32 Gb classe 10 nero", spendendo circa 68 €
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #73
                            ci sono andato vicino....

                            Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                            Poco più, io ho comprato recentemente il "Starter kit Raspberry Pi 3 modello B versione 32 Gb classe 10 nero", spendendo circa 68 €

                            Commenta


                              #74
                              Ragazzi riportiamo in vita l' Armiga? A quanto pare sta avendo un grosso successo. L' ordine viene evaso solo dopo 6-8 settimane tanto che il team ha dovuto ordinare due nuove stampanti 3D. Al momento la versione software è alla 0.9 ed hanno aggiunto un piccolo PAD USB.
                              Sto per prendere 250 floppy amiga di giochi a 15 euro (buon prezzo?) e l' idea di copiarli tramite il floppy Armiga mi stimola. Essendo le classiche copie che usavamo un pò tutti, dovrebbero essere senza protezione e quindi tutti copiabili all' interno dell' Armiga.

                              Commenta


                                #75
                                Alla fine e dopo 8 mesi non ho resistito e l' ho ordinata. Pensate che fino a ieri era esaurita, ora hanno aggiunto una decina di pezzi. Ci sarà da aspettare ma in questi 8 mesi ho letto solo recensioni positive. Ora mi butto sotto con tanti lotti di floppy a prezzi stracciati. Preferisco creare direttamente l' adf dal floppy che scaricarlo dalla rete, anche perchè alcuni titoli come Back to the future 2 o Wrath of the Demon sono baggati e si bloccano.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X