Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tvbox ed emulatori!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    Originariamente inviato da Raziel83 Visualizza il messaggio

    Per quanto invece riguarda ES so che non lo conosci... E so anche quanto è figo il tuo frontend strapersonalizzato! Il guaio è che quando l'ho visto avevo già mezzo ES configurato e non mi ha retto di rifare tutto da capo smanettando con Hyperspin (che se non ricordo male è quello che usi tu)

    Comunque grazie per la dritta sull'amiga... Devo provare con il file uae, credo sia la soluzione più semplice.
    Non ricordo se sei su x86/windows, in caso dai un'occhiata a rocketlauncher http://www.rlauncher.com/forum/forum.php . E' compatibile con parecchi frontend e nonostante non sia la cosa piu' semplice da configurare di questo mondo gestisce abbastanza bene emulatori con richieste particolari, mi sembra sia compatibile con emulation station. I vantaggi principali di RL sono 2:

    1: E' compatibile con parecchi frontends, il che vuol dire che si si vuole migrare su un altro frontend la configurazione dei vari launcher non va rifatta
    2: Supporta .iso in rar5 decomprimendoli al volo e cancellandoli quando si chiude l'emulatore. Il rar5 e' davvero velocissimo nella decompressione e si risparmia un sacco di spazio su hard disk.

    Commenta


      #77
      Originariamente inviato da dark13 Visualizza il messaggio
      Non ricordo se sei su x86/windows, in caso dai un'occhiata a rocketlauncher http://www.rlauncher.com/forum/forum.php . E' compatibile con parecchi frontend e nonostante non sia la cosa piu' semplice da configurare di questo mondo gestisce abbastanza bene emulatori con richieste particolari, mi sembra sia compatibile con emulation station. I vantaggi principali di RL sono 2:

      1: E' compatibile con parecchi frontends, il che vuol dire che si si vuole migrare su un altro frontend la configurazione dei vari launcher non va rifatta
      2: Supporta .iso in rar5 decomprimendoli al volo e cancellandoli quando si chiude l'emulatore. Il rar5 e' davvero velocissimo nella decompressione e si risparmia un sacco di spazio su hard disk.
      dovrebbe esserlo lo dice.sulla sua pagina wiki. ma mentre per gli altri ce la spiegazione sper emulationstation non è stato scritto nulla qualche idea?hai una guida di base per sto rocketlauncher?ho sempre avuto paura ad avvicinarmi per le troppe configurazioni

      Commenta


        #78
        Originariamente inviato da cyrax3 Visualizza il messaggio
        raziel sei davvero un grande non mi ero cimentato ma sicuramente sarebbe stato quasi impossibile arrivarci...quindi stai aggiungendo i sistemi che mano mano ti posto?dammi un feedback positivo o negativo così mi invogli a farne partire altri...per l'amiga il problema è il fronted. avevo letto anche io la storia degli uae ma crearli uno per uno è davvero da pazzi.
        Se trovo un modo rapido e decente ti comunico la cosa.

        Si sto provando qualcosa delle tue configurazioni (perlomeno quelle dei giochi che ho avuto o quelli da sala giochi che volevo emulare più decentemente di quanto non facesse MAME come i sega model.)

        Ieri ad esempio ho smanettato un pochino con Demul per vedere di avviare Naomi, ma nisba... Poi ho visto che tu non usi Demul, ma Demulfix, e l'ho scaricato da un altro forum (se non erro arcadeitalia) dove il creatore lo rendeva disponibile.

        Tu hai optato per Demulfix perchè partiva a differenza di Demul o così per caso? Perchè il normale Demul, mettendo nel system di ES la configurazione che hai scritto tu, non partiva per nulla...

        Fammi sapere.

        Commenta


          #79
          Originariamente inviato da dark13 Visualizza il messaggio
          Non ricordo se sei su x86/windows, in caso dai un'occhiata a rocketlauncher http://www.rlauncher.com/forum/forum.php . E' compatibile con parecchi frontend e nonostante non sia la cosa piu' semplice da configurare di questo mondo gestisce abbastanza bene emulatori con richieste particolari, mi sembra sia compatibile con emulation station. I vantaggi principali di RL sono 2:

          1: E' compatibile con parecchi frontends, il che vuol dire che si si vuole migrare su un altro frontend la configurazione dei vari launcher non va rifatta
          2: Supporta .iso in rar5 decomprimendoli al volo e cancellandoli quando si chiude l'emulatore. Il rar5 e' davvero velocissimo nella decompressione e si risparmia un sacco di spazio su hard disk.
          Dark, ma praticamente me lo stai consigliando perchè con Rocket andrei ad impostare un modo per far partire in automatico una specifica rom su uno specifico emu per poi dire ad EmulationStation di usare rocket per il lancio dei giochi Bypassando gli emulatori singoli?

          O me lo consigliavi come sostituto di ES in tutto e per tutto?

          Commenta


            #80
            Originariamente inviato da Raziel83 Visualizza il messaggio
            Dark, ma praticamente me lo stai consigliando perchè con Rocket andrei ad impostare un modo per far partire in automatico una specifica rom su uno specifico emu per poi dire ad EmulationStation di usare rocket per il lancio dei giochi Bypassando gli emulatori singoli?

            O me lo consigliavi come sostituto di ES in tutto e per tutto?
            RL ha una sua GUI (che su desktop uso in quanto gli iso li tengo in rar5) ma principalmente serve per semplificare la configurazione del "programma". In effetti RL e' un'insieme di script autohotkey per lanciare emulatori. Sostanzialmente il frontend passa il nome del sistema e della rom a RL e lui si occupa di far partire e successivamente chiudere il tutto. Il vantaggio maggiore, come dicevo, e' la compatibilita' con piu' frontends che permette di settare RL e di decidere successivamente quale FE usare rendendo le migrazioni quasi "indolori".

            Originariamente inviato da cyrax3 Visualizza il messaggio
            dovrebbe esserlo lo dice.sulla sua pagina wiki. ma mentre per gli altri ce la spiegazione sper emulationstation non è stato scritto nulla qualche idea?hai una guida di base per sto rocketlauncher?ho sempre avuto paura ad avvicinarmi per le troppe configurazioni
            La maggior parte delle configurazioni servono per le features "accessorie" (fade, pause, xpadder, etc), sostanzialmente basta impostare il percorso delle rom e quello dell'emulatore (usando le versioni specificate nei moduli). Alcuni emulatori son molto facili da settare, con altri si finisce inevitabilmente per avere problemi. Di solito il problema maggiore riguarda proprio il fatto che RL in alcuni moduli usa le proprie impostazioni che a volte riscrive al volo, si rischiano quindi problemi simili a quelli che raziel aveva con i comandi del supermodel (esempio classico: se l'emulatore e' impostato in fullscreen ed il modulo setta il fullscreen quando apre l'emulatore finisce che l'emulatore si apre in una finestra). Sul settaggio di ES per farlo funzionare con RL non ho nessuna idea, forse sarebbe meglio chiedere sul forum di ES o su quello di RL, per il settaggio di RL una mano la posso dare (non ho ancora settato TUTTI gli emulatori eh). C'e' da dire che a volte i problemi possono dipendere anche da fattori "esterni"... ad esempio ho model2emulator e supermodel settati in maniera da sfruttare il downsampling (il rendering viene eseguito a risoluzioni maggiori rispetto alla risoluzione dello schermo) e da qualche aggiornamento dei driver video a questa parte ci sono problemi, gli emulatori pare non abbiano intenzione di aprirsi a schermo pieno, che vengano lanciati da RL o normalmente.

            Commenta


              #81
              in realtà ci sarebbe un altro sistema pienamente compatibile con emulationstation. si chiama romjacket in buona sostanza crea per ogni singola rom un file bat con tutte le istruzioni e le configurazioni da far partire con il fronted. MIRACOLOSO ma in realtà è un po macchinoso e io ho provato ma non ci sono mai riuscito a combinar nulla

              Commenta


                #82
                Originariamente inviato da cyrax3 Visualizza il messaggio
                in realtà ci sarebbe un altro sistema pienamente compatibile con emulationstation. si chiama romjacket in buona sostanza crea per ogni singola rom un file bat con tutte le istruzioni e le configurazioni da far partire con il fronted. MIRACOLOSO ma in realtà è un po macchinoso e io ho provato ma non ci sono mai riuscito a combinar nulla
                Se non erro i .bat conservano le limitazioni di nome e percorsi del dos. A dire il vero aprono anche una fastidiosa finestra dos ma la cosa si puo' risolvere con uno script .vbs

                codice:
                 Set WshShell = CreateObject("WScript.Shell" )
                WshShell.Run chr(34) & "D:\No-Install\Giochi\SlamTilt Pinball\Game\Slamtilt.bat" & Chr(34), 0
                Set WshShell = Nothing

                Commenta


                  #83
                  No ma tra l'altro EmulationStation funziona aprendo una finestra dos come se si facesse partire un file .bat ed ho notato che quando si chiede ad ES di lanciare un file .bat questo file non parte, perchè è come se la finestra DOS già "occupata" da ES non può essere poi a sua volta usata per impartire i comandi settati nel BAT che gli si chiede di aprire... O almeno questo ho dedotto dalle mie esperienze, come quella del Saturn (SSF) che con i files .bat non parte mentre se li si trasforma in .exe funziona.

                  Dark quando ti leggo mi rendo conto di quanto io sia ad un livello tipo Janko e tu sei Goku super sayan di quinto livello...
                  A smanettare smanetto, ma alcune cose proprio non le metto in mezzo che sennò impazzisco!

                  Commenta


                    #84
                    ahahah questa è forte...cmq non sei solo siamo in 2...diciamo che io sono il genio delle tartarughe...è per questo che all'epoca scelsi emulationstation per la "facilità" delle configurazioni almeno per quello che riguarda percorsi e temi

                    Commenta


                      #85
                      per dirla alla breve con il model 3 a me non succede niente di quello che hai scritto. nesun file di error.txt nessun settaggio video. In ogni caso ho copiato la cartella CONFIG nelle varie destinazioni ma niente i tasti non funzionano.
                      ti prego aiutami raziel HO SOLO TE

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente inviato da cyrax3 Visualizza il messaggio
                        per dirla alla breve con il model 3 a me non succede niente di quello che hai scritto. nesun file di error.txt nessun settaggio video. In ogni caso ho copiato la cartella CONFIG nelle varie destinazioni ma niente i tasti non funzionano.
                        ti prego aiutami raziel HO SOLO TE
                        Cyrax dove hai messo la cartella Config con dentro il file Supermodel.ini?

                        Perchè a me copiandola e incollandola nella cartella che contiene l'eseguibile di ES, (quindi NON quella dove c'è il file es_system per intenderci) si è sbrogliata la matassa e l'emu ha preso a funzionare bene.

                        Fammi capire dove l'hai messa e cerchiamo di capire come mai a te non parte.

                        Nel file di sistema ho usato questa stringa:
                        <system>
                        <name>m3</name>
                        <fullname>Sega Model 3</fullname>
                        <path>F:\model3\roms</path>
                        <extension>.zip .ZIP</extension>
                        <command>F:\model3\Supermodel.exe -fullscreen "%ROM_RAW%"</command>
                        <platform>arcade</platform>
                        <theme>m3</theme>
                        </system>

                        Fammi sapere.

                        Commenta


                          #87
                          Cyrax, ieri sera finalmente smanettando ho settato e fatto partire Demulfix (versione 0.7a) per i giochi Naomi, che proprio non voleva saperne di funzionare a causa di un errore mio nel prendere rom e bios della vecchia versione.

                          Il guaio è che mi gira una schifezza.

                          Audio pessimo e video scattoso.

                          A te come va? Che versione usi? Che plugin usi? E soprattutto che pc hai? Non vorrei fosse solo pippaggine del mio pc (amd six core, 4gb di ram, una ati radeon superpippa Hd5450 da un Gb e s.O. windows 8.1)

                          Fammi sapere e grazie in anticipo

                          Commenta


                            #88
                            1 ho copiato la cartella config dove hai detto tu ma niente bhò
                            2 il mio pc è un i5 4430; 8gb di ram; nvidia gforce 645gtx. Devo dire che emulo tutto il possibile alla perfezione. Anche wii, ps2, psp e dreamcast giusto per dire i più recenti. (ti avviso che questo è l'anno per l'emulazione wii u; xbox360 e ps3 sono già in stato avanzato). Il demul a dire il vero mi parte alla perfezione. Riscontro solo qualche piccolissimo lag nei primi minuti di emulazione ma poi tutto perfetto. Non so se è colpa delle tue caratteristiche certo è che il demul in particolare è un pò esoso nelle configurazioni. Hai provato col nulldcnaomi??
                            3 ti uppo qualche altro sistemi te lo meriti
                            <system>
                            <name>megaduck</name>
                            <fullname>Mega Duck</fullname>
                            <path>C:\Users\admin\.emulationstation\roms\megadu ck</path>
                            <extension>.bin</extension>
                            <command>C:\Users\admin\.emulationstation\systems\ mame\mame64.exe megaduck -skip_gameinfo -cart "%ROM_RAW%"</command>
                            <platform>megaduck</platform>
                            <theme>megaduck</theme>
                            </system>
                            <system>
                            <name>creativision</name>
                            <fullname>Vtech Creativision</fullname>
                            <path>C:\Users\admin\.emulationstation\roms\creati vision</path>
                            <extension>.rom</extension>
                            <command>C:\Users\admin\.emulationstation\systems\ mame\mame64.exe crvision -skip_gameinfo -cart "%ROM_RAW%" -rompath "C:\Users\admin\.emulationstation\systems\mame\rom s"</command>
                            <platform>creativision</platform>
                            <theme>creativision</theme>
                            </system>
                            <system>
                            <name>svision</name>
                            <fullname>Watara Supervision</fullname>
                            <path>C:\Users\admin\.emulationstation\roms\svisio n</path>
                            <extension>.sv .bin</extension>
                            <command>C:\Users\admin\.emulationstation\systems\ mame\mame64.exe svision -skip_gameinfo -cart "%ROM_RAW%"</command>
                            <platform>svision</platform>
                            <theme>svision</theme>
                            </system>
                            <system>
                            <name>64DD</name>
                            <fullname>Nintendo 64DD</fullname>
                            <path>~/.emulationstation/roms/64DD</path>
                            <extension>.v64 .z64 .n64 .V64 .Z64 .N64</extension>
                            <command>%HOMEPATH%\.emulationstation\systems\retr oarch\retroarch.exe -L %HOMEPATH%\.emulationstation\systems\retroarch\cor es\mupen64plus_libretro.dll "%ROM_RAW%"</command>
                            <platform>64DD</platform>
                            <theme>64DD</theme>
                            </system>

                            Commenta


                              #89
                              Ma la cosa che più mi ha dato soddisfazione oggi è che dopo anni (non scherzo avevo paura dello spazio che occupava) ho configurato il daphne e son riuscito a farlo partire dal nostro caro emulationstation. se ne hai bisogno e voglia ti spiego come fare. Cmq mi sto facendo delle partitone a dragon lair

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente inviato da cyrax3 Visualizza il messaggio
                                Ma la cosa che più mi ha dato soddisfazione oggi è che dopo anni (non scherzo avevo paura dello spazio che occupava) ho configurato il daphne e son riuscito a farlo partire dal nostro caro emulationstation. se ne hai bisogno e voglia ti spiego come fare. Cmq mi sto facendo delle partitone a dragon lair
                                Altro che Genio delle tartrughe! sei un Vegeta travestito da genio...

                                bravissimo. Non so se aggiungerò mai tutto... D'altronde tutto parte per rivivere le emozioni che ho provato da quando ho avuto in dono il commodore64 ai giorni nostri. il parco giochi è più ridotto, però per il mio mediacenter che chiamo "NERDBOX" va più che bene così!

                                Mi dispiace solo che non ti vadano i comandi del SuperModel... Prova a farlo partire aggiungendo la stringa "-input-system=dinput" (ovviamente senza virgolette) nella riga del comando sul file System di Emulationstation. Vediamo se cambia qualcosa...

                                La mia versione del Supermodel è la 0.3a se può esserti d'aiuto.

                                P.S.
                                per Demul mi è bastato disabilitare una voce nel plugin del sonoro ed ora va una scheggia e il sonoro è buono! Almeno so di non dover spendere 300 euro per la scheda video! Posso rimandare ancora un pochetto la spesa...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X