Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I titoli peggiori della Neo Geo line-up

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
    In Giappone le cose seguono sempre delle regole molto precise. Un gioco viene presentato alla fiera, messo in beta testing in una sala con tanto di pubblicità, quindi lanciato a una data precisa, il tutto viene corredata da arti create su espressa richiesta dei programmatori del gioco stesso. Tutto segue un iter preciso, una serie di passaggi al quale ogni persona risponde ad altre persone che sono sopra di lui. Di tutto questo c'è traccia. All'estero, poiché ci sono altre persone che si occupano della distribuzione dei prodotti (dei semplici delegati), tutto avviene un po' alla cazzo. L'iter cambia, l'unica cosa da seguire sono le imposizioni che la casa madre richiede: tipo voi mi comprate 15.000 pezzi entro tal data. Poi loro si cambiano le arti, tagliano una didascalia piuttosto che un altra, adattano i testi, semplificano il tutto, fanno quello che ritengono di dover fare.

    UN esempio? Stampavano gli adesivi AES con le arti occidentali e le appiccicano sopra le arti preesistenti in lingua giapponese, perchè... boh, non avevano il tempo di fare il procedimento per sositutire le vecchie o perchè avevano tempi troppo stretti dovendo rispettare certe date o perchè tagliavano i costi per quella specifica operazione. Dietro a tutto questo c'è un industria e costi, tempistiche da rispettare per cui non occorre fare delucubrazioni infinite.... immaginando chissà quale scelta dietro a come si presentava o veniva distribuito un gioco in occidente.

    Quando scopri questa realtà, ovvero, quando io ho preso coscienza di tutto questo, mi sono disinteressato alla roba occidentale. E ho cominciato ad apprezzare invece quella originale che dal mio punto di vista è solo giapponese. Non è che i giappo non sapessero cosa e come facevano le cose oltre oceano, era irrilevante, quel che contava era piazzare tot pezzi di roba entro un certo tempo.
    mmm
    ti chiedo scusa ma quello che descrivi è il normalissimo processo che si fa per un gioco

    ti parlo di Dragon's lair

    anche qui abbiamo una presentazione , un beta test in sala giochi ( c'e' pure un filmato che lo mostra ) e la formazione della pubblicità ( tra le altre cose si vede che fu fatto durante i test del gioco perché poi cambio plancia ma nella pubblicità rimane quella del prototipo (forma non colori visto che era NERA nel prototipo in test )

    quindi non vedo grosse differenze e anzi MAGARI fossero uscite delle indiscrezioni o prototipi in fase di sviluppo ... ( ne è sbucato solo uno in anni ora mai recenti e ne dovevano esistere 3 varianti di dragon's lair ... )


    se mi dici che i giapponesi sono più precisi come popolo .. OK ma il processo è quello

    pure la Zaccaria di bologna seguiva questo identico iter

    per gli adesivi .. davvero non lo sapevo ma devo essere sculato ... io ho molte cartucce americane e sotto c'è solo la plastica
    forse parli dei primissimi tempi

    ma anche qui nulla di nuovo sotto il sole

    torno su dragon's lair che è il mio pane

    ho i giochi per amiga di dragon's lair e la versione è scritta sulla scatola ... peccato che se io tolgo questo adesivo sotto vi è scritto "per atari ST "
    anche qui non vedo nulla di insolito o stranissimo


    lo si puo spigare facilmente con il fatto che le cartucce MVS prima furono vendute in Giappone e solo successivamente negli altri paesi ( infondo sono tutte prodotte in Giappone ... nessuna esclusa )
    se io non ricordo male nasce nel Giappone nel 1989 e in America nel 1990
    questo potrebbe essere il motivo del RI ETICHETTAMENTO

    anche la tua ultima affermazione mi pare un poco strana

    perché le altre industrie come la leland o la cinematronics avevano obbiettivi diversi ?
    piazzare meno giochi entro un tot di tempo ?

    Alla zaccaria non importava quanti flipper piazzare ? bastava piazzare ?

    va da se che tutti volevano piazzare un tot di pezzi entro un determinato obbiettivo ( è una "legge" di mercato anche oggi per tutte le industri che fanno piani e preventivi di vendita apposta per questo scopo )

    ribadisco .. OK Giapponesi = più precisi ma quello che dici vale anche per le industri americane o italiane del tempo

    poi sono d'accordo con te che una macchina giapponese è meglio collezionarla con il materiale proveniente dal Giappone
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #92
      Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
      Immaginate tutti chissà quali calcoli dietro a questa cosa dei 24 bit. Conoscete la famiglia Barone? No chiaramente. Erano solo dei mentecatti. Chi decideva che tipo di messaggio pubblicitario lanciare in occidente (In USA per la precisione) erano solo degli analfabeti che NULLA ne sapevano di giochi. Si trattava solo di manager addestrati a fare soldi che studiavano sistemi per ingannare il pubblico e catturare l'attenzione dei teenager boccaloni.
      quelli con sede a San Jose a i quali la SNK ha dato mandato di vendere i loro prodotti in america ?

      i soliti che fecero fallire la SNK USA nel 2000 causa loro strafalcioni e caxxte commerciali ?

      no non li conosco


      ogni modo io mi spiego solo cosi i 24 bit :

      " hei gente dobbiamo fare la pubblicità al sistema .. come facciamo ?"

      "bhe MD è a 16 bit .... noi diciamo che il nostro sistema è a 24 e vinciamo noi .."

      ebetiti ... su questo non c'e' dubbio
      non si sono minimamente informati su come fosse la macchina

      anche il bulldog ... bhe lasciamo correre ...
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #93
        Quello che intendevo dire io è questo:

        La roba NG era prodotta in Giappone e basta. Alle altre sedi facevano solo amministrazione. Il tutto era affidato a manager e altri ebeti. Negli USA basti pensare a quanti danni sono stati fatti da quei due dementi di NGfreak che con il NG sono riusciti a fare un business colossale senza aver mai capito un chezzo di cosa stavano facendo. Ed erano pieni di clienti, tutti a idolatrare la loro merce contraffatta ma ritenuta valida, perchè realizzata in USA con "l'approvazione" della SNK (?).

        Diciamocelo francamente, in Giappone tutto aveva una logica, se un gioco era bloccato c'era un motivo, un problema di diritti, un qualche cavillo... mentre all'estero raschivano tutto senza troppi fronzoli.... esisteva un gioco ma era fermo per xxx motivo? Chi se ne frega, ce lo prendiamo e lo mandiamo in produzione lo stesso.

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
          Quello che intendevo dire io è questo:

          La roba NG era prodotta in Giappone e basta. Alle altre sedi facevano solo amministrazione. Il tutto era affidato a manager e altri ebeti. Negli USA basti pensare a quanti danni sono stati fatti da quei due dementi di NGfreak che con il NG sono riusciti a fare un business colossale senza aver mai capito un chezzo di cosa stavano facendo. Ed erano pieni di clienti, tutti a idolatrare la loro merce contraffatta ma ritenuta valida, perchè realizzata in USA con "l'approvazione" della SNK (?).

          Diciamocelo francamente, in Giappone tutto aveva una logica, se un gioco era bloccato c'era un motivo, un problema di diritti, un qualche cavillo... mentre all'estero raschivano tutto senza troppi fronzoli.... esisteva un gioco ma era fermo per xxx motivo? Chi se ne frega, ce lo prendiamo e lo mandiamo in produzione lo stesso.

          per quello dico che avere tra le mani una cartuccia Giapponese o americana ( se originale ) non c'e' molta differenza visto che sono fatte tutte in Giappone

          poi se si parla del HOMUS-MENEGARINATES ( pure americanus ) ... direi che siamo in linea e d'accordo


          ogni modo interessante le cose che abbiamo detto e sviluppato sino a qui e di questo ti ringrazio

          ma una ultima domanda ... chi sono NGfreak ?

          Ok qualcosa so .. ma tutto davvero no ...
          chi sono costoro ?
          sono gli americani ?
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #95
            Sono / erano due dementi (Dion Dakis e Chris Ray) che avevano praticamente fondato un organizzazione parallela definita neo geo usa con la quale avevano venduto milioni di cose NG, modificato insert, danneggiato / distrutto tonnellate di materiali originali rimpiazzati con la loro robaccia contraffatta riconoscoscibile dal loro marchio.

            Alcune foto dei malfattori:



            Hanno imperversato per anni, distruggendo migliaia di cartucce originali, producendo le convertite per oltre un decennio, bullandosi con tutti di avere a disposizione solo loro prototipi e cartucce ritenute introvabili in tutto il resto del pianeta. Sono sopravvisuti persino alla vera SNK prima di essere finalmente banditi a livello legale dalla SNK Playmore.

            SNK Playmore has announced that the company has settled litigation against NeoGeo Freaks. NeoGeo Freaks was a company that re-sold official SNK products with the NeoGeo Freak brand and re-printed materials. The company sold the products as "corrected" collectors items to unsuspecting consumers.

            Defendants Dion Dakis and Chris Ray of NeoGeo Freaks were issued a Stipulated Permanent Injunction prohibiting the two from selling any products that infringe SNK's copyrights and trademarks.

            The Permanent Injunction excepts specific titles that were purchased from SNK and sold by NeoGeo Freaks - Breakers Revenge, Captain Tomaday, Diggerman, Flip Shot, Gururin, Money Puzzle Exchanger, Neo Bomberman, Neo Mr. Do, Panic Bomber, Puzzled, The Warlocks of the Fates, Twinkle Star Sprites, World Soccer '96, and Zupapa.
            Ultima modifica di Gemant; 02-11-2012, 16:42.

            Commenta


              #96
              Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
              Sono / erano due dementi (Dion Dakis e Chris Ray) che avevano praticamente fondato un organizzazione parallela definita neo geo usa con la quale avevano venduto milioni di cose NG, modificato insert, danneggiato / distrutto tonnellate di materiali originali rimpiazzati con la loro robaccia contraffatta riconoscoscibile dal loro marchio.

              Alcune foto dei malfattori:



              Hanno imperversato per anni, distruggendo migliaia di cartucce originali, producendo le convertite per oltre un decennio, bullandosi con tutti di avere a disposizione solo loro prototipi e cartucce ritenute introvabili in tutto il resto del pianeta. Sono sopravvisuti persino alla vera SNK prima di essere finalmente banditi a livello legale dalla SNK Playmore.
              che simpatiche personcine ...

              a vedere le foto mostrano un tombolo di roba sempre nella stessa stanza
              e solo scatole chiuse ...
              bhe ... diciamo che il sospetto ti viene anche a vederli cosi questi
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #97
                Anche Cyber-Lip (SNK - 1990 - http://www.arcade-history.com/?n=cyb...=detail&id=560 ) è uno di quei titoli che già a suo tempo tendevano a lasciare abbastanza indifferenti. Non che abbia gravi pecchie, intendiamoci, ma, secondo me non riesce comunque a reggere il confronto con titoli per console ben più "umili", come Super Contra per Super Nintendo, Contra: The Hard Corps per Mega Drive e Gunstar Heroes (sempre MD).



                http://www.neo-geo.com/reviews/neo-r.../cyberlip.html
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #98
                  i megabit sono megabit "BIT" non BYTE...i valori dichiarati erano quelli perchè le eeprom erano quelle,
                  inoltre kof è 716mbit.. non 720 giusto per precisare.
                  tanto che le ultime rev della progbk3s supportavano anche eeprom smd.
                  si può identificare su qualsiasi piattaforma ultra-snes-nes- ma i BIT della rom sono sempre quelli a prescindere dall'engine utilizzato
                  spero di essere stato chiaro, ed esaustivo.

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio
                    i megabit sono megabit "BIT" non BYTE...i valori dichiarati erano quelli perchè le eeprom erano quelle,
                    inoltre kof è 716mbit.. non 720 giusto per precisare.
                    tanto che le ultime rev della progbk3s supportavano anche eeprom smd.
                    si può identificare su qualsiasi piattaforma ultra-snes-nes- ma i BIT della rom sono sempre quelli a prescindere dall'engine utilizzato
                    spero di essere stato chiaro, ed esaustivo.
                    1024KB (1 Mbyte) = 8 megabit.

                    I valori dichiarati erano spesso sbagliati, e questo si capiva dalla frequenza con la quale la SNK pubblicava megabittaggi sbagliati sui propri cataloghi originali. View Point è stato fatto passare come un gioco da 68 mega (prima dell'uscita), poi da 72 (dopo l'uscita), mentre la confezione riporta il giusto 74. Tanto per fare un esempio.

                    Sulla base della formula sopra ho aperto tutte le roms mame unzippandole, e ho verificato come ben oltre la metà (forse anche 3/4) dei valori in megabit descritti dalla SNK fossero effettivamente tali, mentre altri non corrispondevano affatto. Se su un 60% / 70% dei giochi ottengo gli esatti valori dichiarati dalla SNK qualcosa mi dice che questa formula funziona egregiamente. Kof 2003 mi da un valore di 720Mbit.
                    Ultima modifica di Gemant; 03-11-2012, 10:02.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                      Anche Cyber-Lip (SNK - 1990 - http://www.arcade-history.com/?n=cyb...=detail&id=560 ) è uno di quei titoli che già a suo tempo tendevano a lasciare abbastanza indifferenti. Non che abbia gravi pecchie, intendiamoci, ma, secondo me non riesce comunque a reggere il confronto con titoli per console ben più "umili", come Super Contra per Super Nintendo, Contra: The Hard Corps per Mega Drive e Gunstar Heroes (sempre MD).




                      http://www.neo-geo.com/reviews/neo-r.../cyberlip.html
                      Cyber-Lip è un discreto gioco, non regge affatto il confronto con Super Contra per Sfamicom, però è godibile. Ci sono dei gravi problemi nei comandi però, che risultano imprecisi e legnosi. La gestione delle armi è imperfetta, ci vuole troppo tempo per scegliersi l'arma appropriata e spesso il pulsante per la scelta si incastra o cmq non funziona come dovrebbe per motivi che non ho mai compreso. La scivolata è talmente macchinosa e lenta che rimane ammazzato il più delle volte. Score system accettabile.

                      Commenta


                        Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                        Cyber-Lip è un discreto gioco, non regge affatto il confronto con Super Contra per Sfamicom, però è godibile. Ci sono dei gravi problemi nei comandi però, che risultano imprecisi e legnosi. La gestione delle armi è imperfetta, ci vuole troppo tempo per scegliersi l'arma appropriata e spesso il pulsante per la scelta si incastra o cmq non funziona come dovrebbe per motivi che non ho mai compreso. La scivolata è talmente macchinosa e lenta che rimane ammazzato il più delle volte. Score system accettabile.
                        Sì... Cyber-Lip non è certamente un run 'n' gun mediocre in senso assoluto, ma va detto che già nel 1990 ci si sarebbe aspettati molto di più da un titolo particolarmente dispendioso per il "nobile" e altrettanto costosissimo Neo Geo... soprattutto se si considera che tra il 1991 e il 1994 sui "proletari" Super Nintendo e Mega Drive sarebbero usciti, per l'appunto, Super Contra, Contra: The Hard Corps e Gustar Heroes.
                        Ultima modifica di AlextheLioNet; 03-11-2012, 11:43.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Io personalmente apprezzo molto l'atmosfera dei primi titoli NG e anche in questo titolo si sente. Tuttavia Cyber-Lip di sicuro non passa alla storia, nè fa parte dei migliori arcade mai concepiti. Grafica e sonoro sono a livelli discreti, la giocabilità è la parte peggiore, limitata e legnosetta, a volte si ha come una sensazione di lag tra l'impulso che si da per saltare o sparare e l'effettiva esecuzione a video. Lo score system (la cui complessità rende il gioco più o meno longevo) è accettabile, ma non eccelso e cmq offuscato da alcune sezioni random. Niente di che insomma. Segreti o cose particolari da scoprire non ce ne sono.

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Nikoz Visualizza il messaggio
                            menzionate in continuazione la digitura GIGA power... ma quelle cartucce di GIGA non avevano nulla perchè al di sotto dei 300mbit
                            tutte le mvs prodotto after 98 montano schede CHAFIO che supportano fino a 718mbit da qui esce la scritta GIGA power per riconoscere il tipo di scheda utilizzata.
                            Ammetto che non lo sapevo, diciamo che il Giga Power era solo un modo per identificare una nuova tipologia di scheda allora? Comunque sia, ciò non toglie che Captain Tomaday sia un gioco quasi indecente dove non appena ci sono più di 4-5 nemici su schermo il tutto rallenta in maniera paurosa!

                            Anche Cyber-Lip di cui parlate poco più sopra non era niente di che, l'unica cosa bella era il finale a sorpresa con il presidente che fra l'altro somiglia vagamente ad Aldo Biscardi...
                            sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

                            Commenta


                              Originariamente inviato da Gemant Visualizza il messaggio
                              Io personalmente apprezzo molto l'atmosfera dei primi titoli NG e anche in questo titolo si sente. Tuttavia Cyber-Lip di sicuro non passa alla storia, nè fa parte dei migliori arcade mai concepiti. Grafica e sonoro sono a livelli discreti, la giocabilità è la parte peggiore, limitata e legnosetta, a volte si ha come una sensazione di lag tra l'impulso che si da per saltare o sparare e l'effettiva esecuzione a video. Lo score system (la cui complessità rende il gioco più o meno longevo) è accettabile, ma non eccelso e cmq offuscato da alcune sezioni random. Niente di che insomma. Segreti o cose particolari da scoprire non ce ne sono.
                              e qui che si vede un vero appassionato a un sistema : non importa se è fatto male .. io ci vedo comunque delle cose buone

                              o se preferisci lo analizzi in modo approfondito sapendo cosa hai difronte

                              mi piace un sacco le persone che sanno di cosa parlano

                              e tu sei una di queste
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta


                                Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
                                e qui che si vede un vero appassionato a un sistema : non importa se è fatto male .. io ci vedo comunque delle cose buone
                                Va detto che tutti i sistemi (o quasi) hanno una "fase di rodaggio" che tende a vederli ancora un po' sottosfruttati. Prova a confrontare il falso 3D di Space Harrier II o quello di Super Thunder Blade su Mega Drive con quello di Panorama Cotton e Sonic 3D Blast!... quasi non sembra, ma si tratta del medesimo hardware. Nel 1990 il Neo Geo era ancora tendenzialmente "in rodaggio" e Cyber-Lip rispecchia un po' questa fase... periodo in cui SNK e la Alpha Denshi hanno provato a realizzare (con esiti alterni) il loro Super Contra (Cyber-Lip), il loro Ghouls'n Ghosts (Magician Lord), il loro Final Fight (Burning Fight), il loro Super Hang-On (Riding Hero) e il loro Street Fighter (Fatal Fury).
                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 29-04-2018, 18:48.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X