Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli che... proprio non riesco a farmeli piacere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Un titolo che non mi è mai piaciuto è Project IGI, fa schifo in tutto oppure The Sims tutti
    Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

    Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
      Non mi è mai piaciuto.... QUAKE 2!!! Oddio, nemmeno il primo, ma il due doveva essere proprio ciò che il primo non riuscì ad essere, invece aveva ancora meno carisma per il cambio di ambientazione. Poi tecnicamente fu significativo, tutti gli rubarono l'engine, però non mi affascinò mai e gli ho preferito Unreal di brutto.

      Mah... non sono d'accordo... Quake 2 lo comprai (ho ancora il box e il libretto) ed è stato un acquisto DECISAMENTE indovinato.
      Francamente non saprei trovargli un difetto che sia uno... ovviamente tenuto conto del periodo, di quello che offriva il genere e dei relativi entry-level PC.
      Mi piaceva molto perchè era piuttosto serrato come ritmo, i nemici avevano un minimo di movenze "pseudo-reattive" (entro certi limiti "si scansavano"), c'erano delle sezioni semibuie molto thrilling, le armi davano soddisfazione, c'era un bell'effetto "spotlight" (certi proiettili che sparavi illuminavano l'ambiente -creavano una sorta di "aura luminosa"- nelle immediate vicinanze... al tempo la cosa faceva un certo effetto...) ed era tutto molto colorato, riccamente sfumato, graficamente pulitissimo, debitamente filtrato/limato e perfettamente fluido (la programmazione era, indubbiamente, di primissimo livello...).

      Quando uscì Quake 2 era praticamente inattaccabile... dov'era il problema?
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 16-08-2010, 13:12.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        #18
        Final Fantasy VIII. Mai sopportato, a ripensarci ancora oggi mi fa girare le balle come l'elica di un fuoribordo. Pur non essendo mai stato un grande fan dei jap-rpg a turni l'ho comprato appena uscito per pc, facendomi ingannare dalle recensioni entusiastiche della versione PS prima e di quella PC poi. Un po'infastidito dalla caratterizzazione "emo-gaya" dell'intero parco personaggi ho iniziato comunque a giocare fiducioso, esaltandomi la prima volta che è partita l'animazione delle junction; inutile dire che dopo averla vista venti volte nei primi venti minuti senza poterla skippare volevo scagliare il mouse a mo'di frombola nel video. Ci ho giocato tre o quattro ore giusto perché mi rompeva aver gettato ottantamila lire nel cesso, poi l'ho disinstallato con un sospiro di sollievo.
        "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

        Dal Vangelo secondo Don Zauker

        Commenta


          #19
          Mi hanno fatto addormentare:

          Project X
          Agony
          Ecco The Dolphin
          GTA (tutti)
          The Sims (tutti)
          Second Life (ma è un videogioco quello?)
          Tomb Raider

          Commenta


            #20
            Second life è una chifezza in tutti i sensi, dopo 5 minuti che lo provi è una noia mortale, Gta non tutti sono brutti, il migliore è Vice city, Ecco the Dolphin è un adventure game difficile in cui bisogna usare molto la testa, The sims è un gioco inutile, Tomb Raider fino al 3 sono belli, oltre sono ricicli dei primi 3 con migliorie ovunque.

            Giochi che fanno schifo sono, Constantine e Winter challenge; il 1° è un gioco tratto dal film e non rende giustizia al personaggio e al film. Il secondo è un gioco di sport invernali sotto la media, evitatelo c'è di meglio in giro. oppure il gioco più brutto che ho mai giocato Daikatana, schifoso in tutto anche se l'idea di base era buona.

            Ultima modifica di Robbey; 16-08-2010, 14:20.
            Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

            Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

            Commenta


              #21
              Assassin's creed 1 della Ubisoft.
              Ripetitività nell'azione, comandi troppo semplicistici (qualcuno direbbe user-friendly ma qui si esagera...) e a volte confusi (quando andavo a cavallo mi incasinavo...), storia un pò forzata e inverosimile...
              Ok non l'ho finito, ci giocai solo 4-5 ore, ma il feeling non c'era proprio...
              Lo comprai a prezzo di saldo (16 euro) e lo rivendetti dopo 3-4 giorni a un mio amico allo stesso prezzo: lui credeva di aver fatto l'affare, ma in realtà lo feci io!
              "E adesso aspetterò domani
              per avere nostalgia
              signora libertà signorina fantasia
              così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
              con la tua nuvola di dubbi e di bellezza"

              (da "Se ti tagliassero a pezzetti" di F. De Andrè)

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
                Un po'infastidito dalla caratterizzazione "emo-gaya" dell'intero parco personaggi ho iniziato comunque a giocare fiducioso, esaltandomi la prima volta che è partita l'animazione delle junction.

                quoto Don Zauker. Sono un grande fan/collezionsita di jrpg...ma su FF VIII riguardo a certe cose c'è da fare qualche appunto.

                Uno su tutti il protagonista (=non molti lo sanno ma ve la riporto) squall leonheart è ispirato esteticamente e fisicamente all' idolo assoluto/cantante/attore/compositore del j-pop Gackt Kamui aka Satoru okabe..seguito tutt'ora delle "giovinette" jappiche insieme ad Hyde degli arc'n'ciel. Mettete dentro su google la parola gackt e scoprirete il misfatto. Idem anche per Tidus di FF X e per genesis di FF before crisis per psp... tetsuya Nomura è amico del personaggio in questione..fate 2+2

                Personalmente ascolto ogni tanto Yoshiki Hayashi (=compositore/pianista/autore/ex leader dei vecchi e nuovi X-japan)..e qualche volta i vecchi X-japan col compianto Hide..

                Commenta


                  #23
                  Primo tra tutti SILENT HILL 4.
                  Noioso, completamente senza atmosfera (siamo ben lontani dai primi 2 capitoli ) e
                  soprattutto molto difficile da completare.
                  Devo ancora finirlo ma solo il pensiero di rimettermi a giocare sto male


                  Commenta


                    #24
                    Originariamente inviato da Dr. Freeman Visualizza il messaggio
                    Primo tra tutti SILENT HILL 4.
                    Noioso, completamente senza atmosfera (siamo ben lontani dai primi 2 capitoli ) e
                    soprattutto molto difficile da completare.
                    Devo ancora finirlo ma solo il pensiero di rimettermi a giocare sto male


                    a me piaceva

                    i giochi che non sopporto sono: tomb raider 2, ecco, gta san andreas e qualche altro . ..
                    riguardo a the sims non sono perfettamente d'accordo, credo sià un gioco per chi non abbia una vita sociale e la cosa che mi fa imbestialire è che non ci sià scopo nel gioco, a parte, la modalità "storia" che potrebbe sembrare divertente, prima o poi il divertimento scema in un completo delirio, erano meglio i tamagotchi
                    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                    Commenta


                      #25
                      Anche a me i vari Sims non hanno mai attirato, ho giocato una volta da un mio amico, ma dopo un pò noia totale: non c'è scopo, non c'è trama, inoltre ho da badare già a me stesso, perchè devo badare anche a un alter ego virtuale?!

                      Un po'infastidito dalla caratterizzazione "emo-gaya" dell'intero parco personaggi ho iniziato comunque a giocare fiducioso, esaltandomi la prima volta che è partita l'animazione delle junction.
                      Sebbene sia il mio preferito, per motivi affettivi che ho stracitato ogni volta che si è parlato di FFVIII, anche a me iniziano a starmi antipatici i tipi fighetti, androgini, tenebrosi e chi più ne ha più ne metta...

                      Forse alla sua uscita, 11 anni fà, in occidente poteva ancora essere una novità, ma adesso non li sopporto più!
                      Ultima modifica di Procione; 16-08-2010, 16:03.
                      http://www.youtube.com/user/ProcioneSx
                      http://procionesx.blogspot.it/

                      Commenta


                        #26
                        Un gioco alla volta come "da regolamento", alla fine non si riesce a parlare di nessuno...

                        @alex: q2 l'ho trovato semplicemente noiosetto, sebbene non avesse difetti macroscopici, ma è stato molto poco coinvolgente per me. L'atmosfera era molto blanda (difatti Unreal impressionò proprio per questo) ed i combattimenti con pochi nemici ma tosti non mi hanno mai troppo entusiasmato (a me infatti piace moltissimo Serious Sam). I tempi non erano maturi come con Doom 3 per proporre un setting futuristico di qualità impressionante. Hai ragione quando dici che all'epoca non ci fosse granchè di meglio tra gli FPS, ma gli immediatamente (roba di pochissimi mesi) successivi Unreal, Half Life, Sin e Shogo (bellissimo!) gli erano infinitamente superiori.

                        Ora cerco di rendermi ulteriormente impopolare: KINDGOM HEARTS. Lo presi per PS2 convinto di essermi accaparrato uno dei capolavori dell'era moderna e.. poi? Azione qualunquistica a tonnellate, dialoghi troooppo pedanti e per fortuna che alcune soluzioni grafiche ibridizzate Disney erano assolutamente meravigliose.
                        videoludik.blogspot.com

                        il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente inviato da musehead Visualizza il messaggio
                          @alex: q2 l'ho trovato semplicemente noiosetto, sebbene non avesse difetti macroscopici, ma è stato molto poco coinvolgente per me. L'atmosfera era molto blanda (difatti Unreal impressionò proprio per questo) ed i combattimenti con pochi nemici ma tosti non mi hanno mai troppo entusiasmato (a me infatti piace moltissimo Serious Sam). I tempi non erano maturi come con Doom 3 per proporre un setting futuristico di qualità impressionante. Hai ragione quando dici che all'epoca non ci fosse granchè di meglio tra gli FPS, ma gli immediatamente (roba di pochissimi mesi) successivi Unreal, Half Life, Sin e Shogo (bellissimo!) gli erano infinitamente superiori.
                          Quake II, sinceramente non mi è parso "noioso", anzi!
                          Vero che non c'erano scontri "di massa"... ma nel prosieguo del gioco la sfida non mancava davvero e il tutto, a mio modo di vedere, era decisamente avvincente grazie anche ad un'ambientazione che, tenuto conto dei limiti tecnici del periodo, era curatissima e piuttosto atmosferica (ottima l'idea delle illuminzioni non dinamiche, delle zone più scure e degli effetti "spotlight" delle armi).
                          Una cosa che trovavo ottimamente implementata era la reazione dei nemici ai colpi che potevano non andare a segno in quanto il bersaglio si scansava o abbassava la testa. Non mi pareva di aver visto questa feature in nessun titolo prima di Quake II.

                          Comunque su Unreal ti do ragione... era superiore a Quake II... ma richiedeva anche un PC un po' più "prestante" rispetto a quello sufficiente per far girare fluidamente l'fps della id...
                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 11-06-2016, 15:55.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente inviato da Jamitov Hymem Visualizza il messaggio
                            quoto Don Zauker. Sono un grande fan/collezionsita di jrpg...ma su FF VIII riguardo a certe cose c'è da fare qualche appunto.

                            Uno su tutti il protagonista (=non molti lo sanno ma ve la riporto) squall leonheart è ispirato esteticamente e fisicamente all' idolo assoluto/cantante/attore/compositore del j-pop Gackt Kamui aka Satoru okabe..seguito tutt'ora delle "giovinette" jappiche insieme ad Hyde degli arc'n'ciel. Mettete dentro su google la parola gackt e scoprirete il misfatto. Idem anche per Tidus di FF X e per genesis di FF before crisis per psp... tetsuya Nomura è amico del personaggio in questione..fate 2+2

                            Personalmente ascolto ogni tanto Yoshiki Hayashi (=compositore/pianista/autore/ex leader dei vecchi e nuovi X-japan)..e qualche volta i vecchi X-japan col compianto Hide..
                            All'epoca la cosa era una novità, poi la tendenza è diventata una valanga inarrestabile che ha riempito i giochi jappo di personaggi coi capelli impossibili e le strade di ragazzini coi capelli impossibili . Ha ragione Procione quando dice
                            ...anche a me iniziano a starmi antipatici i tipi fighetti, androgini, tenebrosi e chi più ne ha più ne metta...

                            Forse alla sua uscita, 11 anni fà, in occidente poteva ancora essere una novità, ma adesso non li sopporto più!
                            Però al di là della caratterizzazione è proprio il gioco in sé che non ho sopportato per più di qualche ora, ma d'altronde ho sbagliato a comprarlo, non essendo più di tanto appassionato del genere.

                            @Musehead su Q2: a me è piaciuto molto, l'ho rigiocato anche di recente, però sono d'accordo con te sull'atmosfera un po' blanda. Direi che è ricordato come capolavoro probabilmente più per l'apporto tecnologico del motore grafico che per le sue comunque valide qualità ludiche. Al contrario, il primo Quake aveva un'ambientazione spettacolare di stampo orrorifico Lovecraftiano, e infatti mi piace molto più del secondo.

                            Su Kingdom Hearts... beh, se mi fa vomitare FFVIII di quest'ultimo non posso che pensare tutto il male possibile
                            "QUANDO UN UOMO COL CROCIFISSO INCONTRA UN UOMO CON LA PISTOLA, L'UOMO COL CROCIFISSO E' UN UOMO MORTO!"

                            Dal Vangelo secondo Don Zauker

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente inviato da LordBritish Visualizza il messaggio
                              All'epoca la cosa era una novità, poi la tendenza è diventata una valanga inarrestabile che ha riempito i giochi jappo di personaggi coi capelli impossibili e le strade di ragazzini coi capelli impossibili .


                              Però al di là della caratterizzazione è proprio il gioco in sé che non ho sopportato per più di qualche ora, ma d'altronde ho sbagliato a comprarlo, non essendo più di tanto appassionato del genere.


                              Su Kingdom Hearts... beh, se mi fa vomitare FFVIII di quest'ultimo non posso che pensare tutto il male possibile
                              eh sì, l'andazzo continua...

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente inviato da JoustSonic82 Visualizza il messaggio
                                Assassin's creed 1 della Ubisoft.
                                Ripetitività nell'azione, comandi troppo semplicistici (qualcuno direbbe user-friendly ma qui si esagera...) e a volte confusi (quando andavo a cavallo mi incasinavo...), storia un pò forzata e inverosimile...
                                Ok non l'ho finito, ci giocai solo 4-5 ore, ma il feeling non c'era proprio...
                                Lo comprai a prezzo di saldo (16 euro) e lo rivendetti dopo 3-4 giorni a un mio amico allo stesso prezzo: lui credeva di aver fatto l'affare, ma in realtà lo feci io!
                                Sono + che d'accordo, sono riuscito a finirlo tutto (una noia mortale).
                                Una storia appena accennata che non ti cattura, almeno nel 2 hanno migliorato sotto questo punto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X