Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quel coin-op più o meno noto/valido in cui ho inserito valanghe di gettoni...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Boyakki Visualizza il messaggio
    Ne hanno fatto un eccellente remake/pseudo-seguito freeware, chiamato Night Slashers X, che consiglio a tutti: http://www.idealsoftblog.it/2009/04/...-tinge-di.html
    Grazie della segnalazione! Davvero interessante! L'unico piccolo neo è dato dallo scompattamento al lancio (tempi stranamente "lunghi") e forse dal fatto che i filtri tipo 2XSal sembrino vincolati alla visualizzazione in finestra... per il resto...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      Grazie della segnalazione! Davvero interessante! L'unico piccolo neo è dato dallo scompattamento al lancio (tempi stranamente "lunghi") e forse dal fatto che i filtri tipo 2XSal sembrino vincolati alla visualizzazione in finestra... per il resto...
      in effetti... prima di convincermi ad aspettare il lungo caricamento, ho interrotto piu' volte il lancio pensando a qulache impsotazione sbagliata o file errato! molto bello! anche se meno convincenti gli sprites il personaggio inglese!

      Commenta


        Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
        in effetti... prima di convincermi ad aspettare il lungo caricamento, ho interrotto piu' volte il lancio pensando a qulache impsotazione sbagliata o file errato! molto bello! anche se meno convincenti gli sprites il personaggio inglese!
        Già... vista la lunga attesa dello "scompattamento" pensavo che si fosse "piantato"... Non è che sei riuscito a giocare a tutto schermo con i filtri? Io riesco ad utilizzarli solo nella modalita windowed...
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
          Già... vista la lunga attesa dello "scompattamento" pensavo che si fosse "piantato"... Non è che sei riuscito a giocare a tutto schermo con i filtri? Io riesco ad utilizzarli solo nella modalita windowed...
          "smadonnando" diverse volte a tentativi ce l'ho fatta a impostarlo a schermo intero! ma non chiedermi come!! ora i filtri vanno tutti, ma e' lo screen che fa un po' di confusione se lo cambio. Se puo' esserti utile io ho impostato cosi' :

          debug info: disabled
          screen: 2x - 640x480
          filters: 16-bit simple 2x (gli altri vanno ma preferisco questo piu' "grezzo"
          display mode: full

          Commenta


            Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
            "smadonnando" diverse volte a tentativi ce l'ho fatta a impostarlo a schermo intero! ma non chiedermi come!! ora i filtri vanno tutti, ma e' lo screen che fa un po' di confusione se lo cambio. Se puo' esserti utile io ho impostato cosi' :

            debug info: disabled
            screen: 2x - 640x480
            filters: 16-bit simple 2x (gli altri vanno ma preferisco questo piu' "grezzo"
            display mode: full

            Confermo! Funziona tutto perfettamente... anche con il filtro 2XSal! Lì per lì il menù diventa "a scomparsa" quando selezioni "full screen" + filtro... con le relative voci che si vedono solo quando le evidenzi... ma poi, una volta inziato a giocare, non si notano altri inconvenienti.
            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              Secret Agent (Data East - 1989): firmato dagli autori di Chelnov e DragonNinja, Secret Agent / Sly Spy è essenzialmente un action-platform che si "ispira" ai film di James Bond (o meglio: un "tie-in multiplo"... che "fa a meno" di licenze ufficiali), includendo sezioni "shooter" ammiccanti a note pellicole del celeberrimo agente segreto.
              Veloce e divertente e non del tutto privo di valide trovate scenografiche, ma anche smaccatamente convenzionale e senza grandi acuti sul fronte di tecnica e giocabilità, questo coin-op Data East è stato oggetto di diverse conversioni intitolate Sly Spy: Secret Agent: Amiga, Atari ST, Commodore C64, ZX Spectrum e Amstrad CPC.

              Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-08-2012, 16:19.
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Ordyne (Namco - 1988 - http://www.arcade-history.com/?n=ord...detail&id=1892 ): valido cut'em up a scorrimento orizzontale precursore di Parodius Da! (e contemporaneo del primo Parodius per MSX -Parodius - Tako wa Chikyu) e abbastanza noto da essersi guadagnato un porting per PC Engine e due "comparsate" nel Namco Museum Vol.4 per PlayStation e nel catalogo Wii Virtual Console (arcade e PCE)

                Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-08-2012, 02:03.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Secret Agent (Data East - 1989): firmato dagli autori di Chelnov e DragonNinja, Secret Agent / Sly Spy è essenzialmente un action-platform che si "ispira" ai film di James Bond (o meglio: un "tie-in multiplo"... che "fa a meno" di licenze ufficiali), includendo sezioni "shooter" ammiccanti a note pellicole del celeberrimo agente segreto.
                  Veloce e divertente e non del tutto privo di valide trovate scenografiche, ma anche smaccatamente convenzionale e senza grandi acuti sul fronte di tecnica e giocabilità, questo coin-op Data East è stato oggetto di diverse conversioni intitolate Sly Spy: Secret Agent: Amiga, Atari ST, Commodore C64, ZX Spectrum e Amstrad CPC.
                  sappi che ufficialmente sei il mio "guru" dei coinop! :P Roar! (anche se questo titolo non viene emulato )
                  Ultima modifica di Tiger; 22-08-2012, 23:54.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                    sappi che ufficialmente sei il mio "guru" dei coinop! :P Roar!

                    Beh... volendo saperne di più sul coin-op Secret Agent / Sly Spy, ci sarebbe un autorevole recensione di un'altra "fonte interna" di RH... e, sempre sul sito, un'ulteriore review / videoreview dedicata una delle conversioni (Sly Spy: Secret Agent - Atari ST):


                    https://www.retrogaminghistory.com/ho...e-coin-op.html

                    https://www.retrogaminghistory.com/ho...-atari-st.html
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-08-2012, 00:10.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                      anche se questo titolo non viene emulato

                      Come no... ("Secret agent -mame 32- playthrough part 1")

                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                        Ottimo emulatore! In alternativa puoi puntare su Kawaks (CPS-1, CPS-2 e Neo Geo)... di recente l'ho utilizzato molto e l'ho trovato davvero ben fatto. In effetti Kawaks è un po' l'"erede ideale" di Nebula...


                        http://www.kawaks.net/


                        http://www.kawaks.net/winkawaks_down.html
                        mmm.effettivamente sembra piu' completo ma..in questo caso sono io a non riuscire a utilizzarlo in full!! ad ogni cambio mi si chiude..giocandolo in windowed come qualita' grafica e' nettamente migliore il nebula , ma appunto erro le impostazioni senz'altro....

                        Commenta


                          Fighting Fantasy / Hippodrome (Data East - 1989 - http://www.arcade-history.com/?n=fig...=detail&id=830 ): curioso picchiaduro ad incontri a tema medieval-fantasy che si caratterizza per la possibilità di acquistare armi extra sfruttando i crediti ottenuti con il contenimento dei danni subiti dal guerriero protagonista, conteggiati alla fine di ogni match vittorioso. Il coin-op propone 9 avversari da affrontare e si avvale di un interessante stile grafico focalizzato sugli sprite che, tuttavia, soffrono di animazioni alquanto legnose, risultando un po' più convincenti solo in alcuni casi, grazie all'adozione della tecnica modulare. Ricordo che un amico era "andato in fissa" per questo titolo e qualche volta riusciva a coinvolgere anche me... e alla fin fine il divertimento "di grana grossa", tutto sommato, non mancava (fermo restando che rigiocarlo adesso probabilmente non da soddisfazione). Fighting Fantasy ebbe un seguito, Mutant Fighter (1991 - http://www.arcade-history.com/?n=mut...detail&id=1709 ), un wrestling-style fighting game che, a differenza del titolo datato 1989, godette di un discreto successo e fu convertito per FM Towns Marty, Super Famicom e Sharp X68000.



                          Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-08-2012, 02:07.
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
                            mmm.effettivamente sembra piu' completo ma..in questo caso sono io a non riuscire a utilizzarlo in full!! ad ogni cambio mi si chiude..giocandolo in windowed come qualita' grafica e' nettamente migliore il nebula , ma appunto erro le impostazioni senz'altro....

                            Questo Kawaks tutorial potrebbe esserti utile:

                            http://www.fantasyanime.com/emuhelp/emuhelp_kawaks.htm


                            ... e, in ogni modo, sul problema del "full screen":


                            "Full screen / stretch to full screen

                            You can enter full screen mode by pressing Alt+Enter. Press it again or press the Esc key to go back to window mode.
                            • Ah, but entering full screen for the first time, you see that it's so tiny and weird lookin. How do you blow it up? Simple! Just enable stretch to full screen. You'll find it by going to Video > Correct full screen ratio > Stretch to full screen
                            "


                            Fra l'altro il Kawacks ha una feature interessante (ereditata dal Nebula):

                            "Transparency

                            By default transparency is disabled. You can enable it by going to the Video menu, then Transparencies. Although if you have a not-so-fast computer, I wouldn't recommend enabling transparency. Not all games have transparency. I suppose games from the mid 90's and above usually have it. I know Dungeons & Dragons has it.

                            • What's transparency? Transparency are graphics that are see-through; graphics with opacity/alpha. For example, in Dungeons & Dragons the spells have transparency, like, through bolts of lightning you can still see the background behind them.
                            "
                            Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-04-2018, 16:52.
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              Questo Kawacks tutorial potrebbe esserti utile:


                              You can enter full screen mode by pressing Alt+Enter. Press it again or press the Esc key to go back to window mode.
                              • Ah, but entering full screen for the first time, you see that it's so tiny and weird lookin. How do you blow it up? Simple! Just enable stretch to full screen. You'll find it by going to Video > Correct full screen ratio > Stretch to full screen[/I]"
                              .[/I]"
                              Perfetto! Mi mancava questo passaggio!

                              Commenta


                                Raiden II (Seibu Kaihatsu - 1993 - http://www.arcade-history.com/?n=rai...detail&id=2164 ): eccellente seguito del noto vertical shooter presente su ogni formato possibile e immaginabile, o quasi. Raiden II è tecnicamente impressionante quanto estremo sul fronte dell'azione e del weapon system. Se avete un debole per questo genere, non potete davvero perdervi un titolo di questo calibro (i video che seguono mostrano la conversione per PlayStation -Raiden Project- che riunisce in un unico CD i primi due titoli della serie firmata Seibu Kaihatsu).

                                http://www.shmups.com/reviews/raiden2pc/index.html















                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-08-2012, 17:31.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X