Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le serie televisive che preferite e quelle che ritenete più promettenti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Altra interessante serie Netflix... l'ho appena iniziata e devo dire che mi ha subito conquistato

    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Finita Tredici – 13 Reasons Why - prima stagione

      Una prima obbligatoria considerazione è sull'idea alla base del romanzo di riferimento: assolutamente azzeccata. Immaginare un'adolescente che prima di suicidarsi registra un lunghissimo biglietto d'addio in forma audio suddiviso in audiocassette poi inviate alle 13 persione che, a suo avviso, hanno contribuito direttamente o indirettamente alla sua fatale decisione costituisce uno spunto semplicemente magistrale. Da quì si dipana la tragica storia di Hannah e del suo piccolo mondo scolastico all'apparenza quasi idilliaco e invece nel complesso assolutamente esiziale per un carattere particolarmente sensibile e vulnerabile come il suo. Gran bella serie Tredici – 13 Reasons Why! Ben diretta, ben interpretata e sorprendemenente equilibrata nel trattare temi di assoluta deicatezza come il disagio giovanile, il bullismo, l'emarginazione, l'incomunicabilità e infine le molestie e la violenza carnale vera e propria. Generalmente bravi poi gli attori con un obbligatorio plauso speciale per gli ottimi Katherine Langford (Hannah) e Dylan Minnette (Clay). Da vedere!

      https://www.badtv.it/2017/04/tredici...serie-netflix/
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 29-12-2017, 00:48.
      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
      __________________________________________________ _______________________________________

      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

      Commenta


        Mindhunter - di David Fincher e altri registi



        Iniziata da poco e al momento mi da l'idea di una sorta di "'preistoria' di Criminal Mind" con echi della prima stagione di True Detective. In ogni modo per ora mi piace

        https://www.wired.it/play/television...iori-dellanno/
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          Finita Mindhunter - prima stagione

          E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te. (Friedrich Nietzsche)

          Decisamente apprezzabile questa prima stagione di Mindhunter Non aspettarevi il ritmo di Criminal Mind, visto che la collocazione temporate risale a quarant'anni fa e si focalizza sulla storia del "primo cacciatore di serial killer americano". Altri tempi e ben altra tecnologia... ma questo non impediva a certi pionieri davvero motivati dallo scrutare a lungo in un abisso con il rischio che anche l'abisso scrutasse dentro di loro. Non prefiguratevi una serie di azione, visto che quì l'accento è posto su dialoghi, incontro e scontro di caratteri e naturalmente interrogatori di grande efficacia scenica, registica e soprattutto interpretativa, nonché concepiti con quel tanto di misura da renderli allo stesso tempo avvincenti e credibili. Quasi sicuramente rammenterete un certo cult movie di Jonathan Demme
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            Dark... forse lo Stranger Things teutonico?

            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
            __________________________________________________ _______________________________________

            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

            Commenta


              Dark mi incuriosice ed attira molto, lo visionerò sicuramente. Gli ultimi anni, con WestWorld, Stranger Things e Mr. Robot, sono stati grandiosi, personalmente parlando.

              Al momento sono fermo alla ri-visione di X-Files con la VI stagione, Mr. Robot 3 e l'ultima di The Walking Dead...

              Commenta


                Finito Dark

                Che dire... ora capisco perchè questa serie è stata paragonata a Lost! Io ad un certo punto mi sono... perso

                E la cosa che più mi preoccupa è il fatto che, se vi fosse stata una 11° puntata, me la sarei "sparata" immediatamente . Quindi, in buona sostanza, tra le varie cose che non ho capito di Dark, c'è n'è una davvero curiosa: non ho capito se Dark mi è piaciuto oppure no
                Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-01-2018, 23:49.
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                  Che dire... ora capisco perchè questa serie è stata paragonata a Lost!
                  Occhio con i paragoni, eh! Hai davanti un vero e proprio fanboy di LOST

                  Detto questo, oggi visionato 5^ episodio di DARK, e probabilmente dopo ce ne potrebbe scappare un altro, se non continuerò sessione DOS di 'I Have No Mouth and I Must Scream'...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Kadath Visualizza il messaggio
                    Occhio con i paragoni, eh! Hai davanti un vero e proprio fanboy di LOST
                    Non era per denigrare Lost, ma per sottolineare come anche in Dark non manchi una certa inclinazione alla moltiplicazione e al relativo concatenarsi di misteri su misteri
                    Ultima modifica di AlextheLioNet; 25-01-2018, 01:16.
                    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                    __________________________________________________ _______________________________________

                    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                    Commenta


                      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                      Non era per denigrare Lost, ma per sottolineare come anche in Dark non manchi una certa inclinazione alla moltiplicazione e al relativo concatenarsi di misteri su misteri
                      Tranquillo, l'avevo capito - anche se sono davvero un grande amante di quella serie, di cui conservo e colleziono anche qualche 'extra' interessante.

                      Ti devo dire la verità: come già ripetuto, DARK mi piace e cattura molto, a partire dall'ambientazione e dagli stessi volti anonimi - ma allo stesso tempo, più vado avanti nella visione e più mi viene alla mente un'altra pellicola: 'Predestination' - data la tematica temporale, il cerchio, il proverbiale serpente che si morde la coda... non so, forse mi sbaglio - ma spero che gli ultimi episodi non mi trovino già 'preparato', o comunque parzialmente non-sorpreso.

                      Commenta


                        Appena iniziata Ozark ... per ora davvero godibile!

                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          Finita la prima stagione della casa di carta... direi ottimo per adesso, uno dei migliori del 2017


                          Il mio mercatino

                          Commenta


                            Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                            Finita la prima stagione della casa di carta... direi ottimo per adesso, uno dei migliori del 2017
                            Secondo me la stagione migliore di House of Cards è stata la 4°... senza nulla togliere alle ottime 1° e 2°
                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
                              Secondo me la stagione migliore di House of Cards è stata la 4°... senza nulla togliere alle ottime 1° e 2°
                              Ehm, è un altro telefilm, "La casa di carta", spagnolo su netflix :P


                              Il mio mercatino

                              Commenta


                                Originariamente inviato da saxabar Visualizza il messaggio
                                Ehm, è un altro telefilm, "La casa di carta", spagnolo su netflix :P
                                Pensavo che il titolo fosse la "traduzione 'familiare'" di House of Cards
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X