Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Armiga, l'emulatore "hardware" di Amiga 500

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Video molto lungo che mostra la versione 0.8. La cosa che mi piace di più è la facilità di come ci si muove nei menu, quindi settare formati video, cambiare gioco, passare alla 120, salvare e caricare un punto nel gioco, insomma tutto molto semplice e lineare.

    Commenta


      #47
      si l'ho visto...l'appeal c'è su questo non ci sono dubbi...bello il fatto di avere poi il pic accanto ad ogni gioco, fa molto libreria completa......in qs gg dovrò provare un raspberry e vedere se l'emulazione Amiga è cosi immediata e completa il più possibile....giusto per poter giudicare il tutto a 360°....diciamo che essendo tutti e due degli "scatolini" ( licenza poetica..eheheeeh) vediamo chi la spunta....

      Originariamente inviato da markofwolves Visualizza il messaggio
      Video molto lungo che mostra la versione 0.8. La cosa che mi piace di più è la facilità di come ci si muove nei menu, quindi settare formati video, cambiare gioco, passare alla 120, salvare e caricare un punto nel gioco, insomma tutto molto semplice e lineare.

      https://www.youtube.com/embed/U2j4c68jxjs

      Commenta


        #48
        Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
        si l'ho visto...l'appeal c'è su questo non ci sono dubbi...bello il fatto di avere poi il pic accanto ad ogni gioco, fa molto libreria completa......in qs gg dovrò provare un raspberry e vedere se l'emulazione Amiga è cosi immediata e completa il più possibile....giusto per poter giudicare il tutto a 360°....diciamo che essendo tutti e due degli "scatolini" ( licenza poetica..eheheeeh) vediamo chi la spunta....
        Vuoi sapere come va a finire questa storia? Tu che acquisterai l' Armiga senza floppy ed io con floppy

        Commenta


          #49
          può benissimo essere.....io a dirtela tutta adoro molto l'emulazione e tutti i widget vari che ci sono....!!!!

          Originariamente inviato da markofwolves Visualizza il messaggio
          Vuoi sapere come va a finire questa storia? Tu che acquisterai l' Armiga senza floppy ed io con floppy

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
            può benissimo essere.....io a dirtela tutta adoro molto l'emulazione e tutti i widget vari che ci sono....!!!!
            Dai, aggiorniamoci. Io penso di ordinarla giovedì, mi sono convinto... versione Floppy.

            Commenta


              #51
              Originariamente inviato da markofwolves Visualizza il messaggio
              Dai, aggiorniamoci. Io penso di ordinarla giovedì, mi sono convinto... versione Floppy.
              ok poi fammi sapere cosi mi dici come sarà....!!

              Commenta


                #52
                ..io invece sto seriamente pensando di prendermi un affarino del genere http://www.homecade.com/store/p10/TVCADE.html..loro sono professionali e il prodotto è davvero ben fatto...è vero che ho già un raspberry pi3, ma lo tengo di scorta ....ed è proprio qs che voglio provare in sede di Amiga Emulation....ma è tt da provare, il resto per quanto riguarda il mame, genesis etc....è perfetto a detta di molti utenti....insomma, tutti qs widget e device mi fanno impazzire....compreso il ns Armiga...mi sa che la versione piccola senza floppy da portare in giro e in vacanza fa proprio al caso mio....

                Commenta


                  #53
                  Carino anzi carissimo, cioè costa come una ps4 o in alternativa 6 raspberry pi
                  Cioè giustamente ognuno per le proprie passioni spende quanto vuole, ma io in quel joystick arcade con incluso schedina android non ci vedo nulla che giustifichi una spesa simile, a farselo da se si può spendere la meta se non un terzo, su ebay ho visto che i pezzi per i joystick arcade costano sui 50€ e tutta roba che si assembla ad incastro senza nemmeno l'uso del saldatore, aggiungiamoci un raspberry pi 3 o simile, e sono altri 50€ a star larghi e a quel punto bisogna solo recuperare 4 pezzi di legno e un po' di olio di gomito...

                  Commenta


                    #54
                    si è vero, però ormai i prezzi di cabinati/ plance etcc tutte arcade hanno piu o meno lo stesso prezzo....c'è chi vende ancora piu caro di quanto ho trovato io credimi.....mi risparmio sbattimento e non da sottovalutare cmq tutto il lavoro che devi fare tra legno e in qs caso con gli inserimenti in acciaio ( che nn tutti fanno) ed il legno non è trucciolato assolutamente....anche io ci avevo pensato per il fai da te ma il risparmio di costo secondo me, opinione strettamente personale e legata al tempo che ho, non vale tutto il resto....per fare una buona plancia ti devi metter li con attrezzi vari che non ho, ordinare pezzi qui e la e ci passerebbe un mese se non di piu per avere il prodotto finale...insomma chi più spende meno spende...eeheh!!!!
                    W l'emulazione.....my dear!!!
                    ps: anche io sono uno smanettone e so crearmi tutto da me...ma alle volte il prodotto finito e ben fatto fa piacere prenderlo!!!...un po come fa markofwolves qui....de gustibus!


                    Originariamente inviato da biometallo Visualizza il messaggio
                    Carino anzi carissimo, cioè costa come una ps4 o in alternativa 6 raspberry pi
                    Cioè giustamente ognuno per le proprie passioni spende quanto vuole, ma io in quel joystick arcade con incluso schedina android non ci vedo nulla che giustifichi una spesa simile, a farselo da se si può spendere la meta se non un terzo, su ebay ho visto che i pezzi per i joystick arcade costano sui 50€ e tutta roba che si assembla ad incastro senza nemmeno l'uso del saldatore, aggiungiamoci un raspberry pi 3 o simile, e sono altri 50€ a star larghi e a quel punto bisogna solo recuperare 4 pezzi di legno e un po' di olio di gomito...
                    Ultima modifica di Baubaumax; 08-11-2016, 18:15.

                    Commenta


                      #55
                      "De gustibus non est disputandum" (grazie wikipedia) e siamo d'accordo, però resto dell'idea che pagare 300 sacchi per quello che alla fine è solo un joystick arcade con inclusa schedina anonima Arm da pochi euro mi sembra una rapina anche peggiore di questo Armiga.

                      Certo è vero che con il fai da te bisogna sbattersi di più e inoltre prevede anche il rischio che il prodotto finito raggiunga le proprie aspettative come ci viene illustrato in questo contributo audiovisivo:



                      Anche se qui aggiungo ho trovato facilmente un progettino (link) per crearsi un joystick arcade partendo da una scatola per contatti elettrici che sembra piuttosto facile da realizzare oltre che economico, in fondo ripeto tutta la parte elettrica la si realizza semplicemente incastrando pezzi come il lego, e la parte meccanica con qualche foro di trapano, ed in una scatola simile non credo sia difficile trovarci lo spazio per un Raspberry, o una Banana o Un orange anzi direi per tutta una macedonia pi...

                      Però anche limitandosi a cercare soluzioni che non prevedano uno sforzo maggiore a quello di dover scartare l'imballaggio, beh credo che con una 50na di euro si possano trovare un buon joystick arcade usb da collegare al pc o al raspberry sui ebay ho visto per dire quelli già citati del neo geo x gold di cui avevo letto buone recensioni.

                      Commenta


                        #56
                        continui a non capire....il problema non è il risparmio o il costruirsi qualcosa anche con mezzi presi ovunque e facilissimi da recuperare risparmiando etc etc....il gusto alle volte di prendere un buon prodotto.....vedi markofwolves con l'Armiga....anche io sono capace di costruirmelo volendo e ti assicuro che emulo Amiga perfettamente da Pc con Cf, workbench, edit config etc etc..... il mio caso, e anche quello del ns amico Armighista è proprio di assaporare qualcosa di nuovo e per una volta magari fatto bene ( anche se non GENIALE) e ti assicuro che può dare soddisfazione.....ultimo esempio cosi per farti capire.....potevo costruirmi da me un Pcengine con scocca, scheda banco trovata usata e funzionante da un amico e tutto il materiale....alla fine me lo sono preso a 200 euro ( prezzo di 2 anni fa, ora sono alle stelle ahimé) ed è nuovo di pacca, bianco come i denti durbans, lettore ottico nuovo del duo-rx e cavo RGB, ovvero il max che si può avere.....ecco qui che il mi discorso prende forma, poi se tu la pensi in modo diverso e hai tempo di stare un po di ore e costruirti qualcosa di tuo, ben venga ci mancherebbe....ma ripeto De gustibus tutta la vita....!!

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                          continui a non capire....il problema non è il risparmio o il costruirsi qualcosa anche con mezzi presi ovunque e facilissimi da recuperare risparmiando etc etc....il gusto alle volte di prendere un buon prodotto.....vedi markofwolves con l'Armiga....anche io sono capace di costruirmelo volendo e ti assicuro che emulo Amiga perfettamente da Pc con Cf, workbench, edit config etc etc..... il mio caso, e anche quello del ns amico Armighista è proprio di assaporare qualcosa di nuovo e per una volta magari fatto bene ( anche se non GENIALE) e ti assicuro che può dare soddisfazione.....ultimo esempio cosi per farti capire.....potevo costruirmi da me un Pcengine con scocca, scheda banco trovata usata e funzionante da un amico e tutto il materiale....alla fine me lo sono preso a 200 euro ( prezzo di 2 anni fa, ora sono alle stelle ahimé) ed è nuovo di pacca, bianco come i denti durbans, lettore ottico nuovo del duo-rx e cavo RGB, ovvero il max che si può avere.....ecco qui che il mi discorso prende forma, poi se tu la pensi in modo diverso e hai tempo di stare un po di ore e costruirti qualcosa di tuo, ben venga ci mancherebbe....ma ripeto De gustibus tutta la vita....!!
                          E ci hai giocato, e goduto, come non avresti mai fatto con l' emulatore messo su PC. Cambia proprio tutto... c'è spirito e voglia nel rivivere il passato. La differenza è tra vedere una partita in TV o allo stadio con 80.000 persone e vista perfetta. Tutta un' altra musica.

                          Commenta


                            #58
                            Si ma vedete, i 200€ o più euro per il PC-engine li capisco, si parla di una macchina che oltre ad un valore puramente collezionistico ha una storia, tanto che quell'investimento come già detto è già cresciuto di valore, inoltre anch'io non sono affatto impassibile al fascino dell'hardware originale, ma spendere 300€ per un anonimo joystick arcade privo di storia assemblato in cina? No proprio non lo capisco, almeno ci fossero dentro le unghie e i capelli di stiv giobs

                            Poi come continuo a ripetere ognuno è libero di spendere il proprio denaro come preferisce c'è chi li spende per comprarsi delle costose scarpe prada, chi in smartphone ultra over priced e chi in "china shit" ad ognuno il suo...

                            Commenta


                              #59
                              bravo markofwolves esatto.....è proprio questo l'intento dei NS discorsi ed io la penso cosi come te.....per quanto riguarda ancora in generale, ripeto ancora una volta e per l'ultima spero che, dapprima il progetto arcade-stick a 2 postazioni è interamente un Made in Italy e di ottima fattura e che farselo da se costa la metà, beh è piu che normale....ma in 24 ore non sarei mai in grado di costruire, realizzare, testare e finalmente giocarci pertanto, il servizio ha un suo costo e ci sono ragazzi appassionati che poi possono anche fare un po di sano business che meritano anche solo per appoggiare alcune loro idee e realizzarle ed io, come del resto markofwolves ma assicuro tanti altri, siamo contenti di vedere qualcosa di "nuovo" anche se non GENIALE....ma che muove un movimento come il retrogaming che fortunatamente, se uno è di larghe vedute a 360°, può dare mooooolte soddisfazioni....e parlo da smanettone che però alle volte vuole essere anche un po "comodo"...e le spese, non sono mai a caso ma atte a soddisfare la curiosità e ripeto per la millesima volta, il GUSTO personale....!!!....qs è il mio ultimo post su qs argomento anche perchè penso che la discussione deve rimanere sull' oggetto/prodotto già ben descritto e sul retrogaming pure, come dictat da nome sito e non sulle decisioni personali di ciascun utente...nessuno è depositario della verità ma siamo tutti parte di un unico "mondo videoludico" vario ed "avariato"...ehehehe

                              Originariamente inviato da markofwolves Visualizza il messaggio
                              E ci hai giocato, e goduto, come non avresti mai fatto con l' emulatore messo su PC. Cambia proprio tutto... c'è spirito e voglia nel rivivere il passato. La differenza è tra vedere una partita in TV o allo stadio con 80.000 persone e vista perfetta. Tutta un' altra musica.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente inviato da Baubaumax Visualizza il messaggio
                                bravo il progetto arcade-stick a 2 postazioni è interamente un Made in Italy
                                Come i prosciutti di Parma fatti con i maiali allevati e macellati in Romania?
                                Ad occhio solo l'involucro e l'assemblaggio sarà fatto in Italia, il resto a cominciare dall'annoia schedina con il suo anonimo processore arm (orange pi da 20$? non si sa) sara tutta roba presa su Aliexpress e parliamo del lato software, quante righe di Debian o di RetroArc (che a giudicare dagli screen sembra l'emulatore utilizzato ma scriverlo in modo onesto e trasparente nella scheda pareva brutto?) avranno mai scritto ho solo compilato? Direi nemmeno mezza, e allora dove sarebbe quel 100% made in Italy?

                                Sul resto anch'io evito di insistere anche perché continuerei solo a ripetere sempre le solite cose senza contare che in effetti siamo OT.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X