Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultimo acquisto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
    Non voglio discutere tanto sull'eticità o meno dei tarocchi, ma troverei più corretto fossero venduti con artwork e magari caratteristiche della cartuccia/box inequivocabili.
    In ogni caso sono d'accordo su questo e sul fatto che l'acquisto di un Mega Everdrive sia preferibile a quello di n repro...

    ... solo che non mi sono ancora deciso a comprarlo
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-12-2016, 00:41.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
      Con gli sconti del Black Friday ho preso una Everdrive, sinceramente è un ottimo compromesso tra praticità e hw originale.

      Anche perché non penso che introdurre sul mercato repliche di alta qualità faccia bene al nostro hobby...
      Il loro costo è alto, ma col black friday non era male il prezzo, anche io ne ho prese a suo tempo di everdrive e vanno alla grande, ovvio che molti titoli non li prenderei perchè A sono introvabili ed hanno un costo alto B alcuni giochi non ne vale la pena, preferisco comprare i grandi classici

      Il mio ultimo acquisto per Natale è stato un Sega CDX, solo che dovrei trovare un alimentatore adeguato qualche idea?

      Commenta


        World Trophy Soccer (Virgin Games / Krisalis Software, 1992 - Sega Genesis)

        DSCN3012.jpgDSCN3013.jpgDSCN3014.jpgDSCN3016.jpgDSCN3017.jpgDSCN3018.jpgDSCN3019.jpg

        Si tratta di un calcistico per Mega Drive / Genesis derivato da Manchester United Europe (Krisalis Software, 1991 - Amiga, Atari ST, Amstrad CPC, Commodore 64, PC MS-DOS e ZX Spectrum) e ripartito in tre diverse localizzazioni con set di squadre adeguato ai contesti nel caso delle release europee e giapponesi (European Club Soccer e J. League Champion Soccer) e appunto riletto in chiave internazionale in questa nordamericana dal titolo World Trophy Soccer.

        Non certo un titolo degno di particolare rilievo nè sul piano tecnico (con la notevole eccezione delle ottime musiche del grande Matt Furniss e comunque facendosi apprezzare per l'impeccabile fluidità dell'insieme -60 fps "garantiti" pur a fronte di animazioni molto legnose-) nè sul fronte del rigido e limitativo gameplay, questo sportivo risulta comunque abbastanza divertente nei match con gli amici e ha dalla sua un potenzialmente intrigante feeling "retrò al quadrato" da coin-op metà anni '80. La produzione di Krisalis Software mostra chiaramente che una cart di soli 4 Mbit era insufficiente per confezionare un valido soccer game a scorrimento orizzontale o isometrico.



        La ritmatissima quanto ben "limata" colonna sonora di Matt Furniss (Sound Driver: Krisalis/Shaun Hollingworth)

        Ultima modifica di AlextheLioNet; 18-01-2017, 23:58.
        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
        __________________________________________________ _______________________________________

        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

        Commenta


          una repro di un gioco che vale 5€ volendo esagerare mi mancava
          sigpic

          Commenta


            Penso sia più un bootleg dell'epoca (a giudicare dall'etichetta): mettersi ora a fare una repro di un gioco così sarebbe completamente anti-economico. Spero che comunque non sia costato molto...

            Commenta


              Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
              una repro di un gioco che vale 5€ volendo esagerare mi mancava
              Non sarebbe stato un pezzo di prestigio in ogni caso
              Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
              __________________________________________________ _______________________________________

              "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

              Commenta


                Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
                Penso sia più un bootleg dell'epoca (a giudicare dall'etichetta): mettersi ora a fare una repro di un gioco così sarebbe completamente anti-economico. Spero che comunque non sia costato molto...
                Hai ragione la cartuccia è così
                WTS_MD_US_Cart.jpg

                Come mai Alex ti dai alla pirateria?

                Commenta


                  Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                  Come mai Alex ti dai alla pirateria?
                  In questo caso più che di acquisto consapevole di una repro (come nel caso di Gleylancer) si è trattato di un imprevisto... ma, visto il prezzo, diciamo che me ne faccio una ragione
                  Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                  __________________________________________________ _______________________________________

                  "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                  Commenta


                    Ah ah ah ho capito ,ma dove le prendi queste reprò fatte così bene ...a me servirebbe la reprò di The Punisher sempre per MD, l'originale completo ha raggiunto prezzi spropositati , quanto una cartuccia AES !!!

                    Nessuno di voi a comprato dalla americana Piko Interactive? Volevo prendere i due picchiadure cinesi a scorrimento ...mi costerà un botto?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                      Ah ah ah ho capito ,ma dove le prendi queste reprò fatte così bene ...a me servirebbe la reprò di The Punisher sempre per MD, l'originale completo ha raggiunto prezzi spropositati , quanto una cartuccia AES !!!
                      Per quanto riguarda World Trophy Soccer il venditore è :

                      http://stores.ebay.it/generalshop15/
                      Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                      __________________________________________________ _______________________________________

                      "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                      Commenta


                        mio consiglio spassionato, se quell'ultimo feed su questo gioco è il tuo io mi farei risarcire. hai pagato quasi 28€ una copia e il venditore che di solito segnala quando si tratta di repro, in questo caso non lo ha fatto e quindi è pure in torto.
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente inviato da RetroGioco Visualizza il messaggio
                          in questo caso non lo ha fatto e quindi è pure in torto.
                          In effetti che si trattasse di una repro non era stato esplicitato nella descrizione... vabbeh, transeat...
                          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                          __________________________________________________ _______________________________________

                          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                          Commenta


                            Cosa ci saremmo potuti aspettare da un titolo sviluppato da MicroProse e pubblicato prima da Ballistic e poi da Spectrum Holobyte? Chiunque abbia sentito parlare della prima e della terza etichetta probabilmente risponderà: una simulazione o uno strategico...

                            E invece ecco la sorpresa! Nel 1993 lo storico publisher / developer americano fondato nel 1982 da Bill Stealey e Sid Meier e appunto principalmente noto per titoli di tutt'altro genere... si ritrovò a firmare un action-platform per Sega Genesis! :O

                            Si tratta di Tinhead, apprezzabile produzione della divisione inglese di MicroProse che strizza sì l'occhio a Sonic sul fronte di ritmo e velocità, ma non ne dimentica la reinterpretazione del format "piattaforme a tutto ritmo & velocità" proposta da Gremlin con il suo Zool

                            Di questo action-platform erano inizialmente previste tre release: Amiga, Mega Drive / Genesis e Super Nintendo / Super NES. Per qualche motivo l'unica effettivamente pubblicata fu quella per il 16-bit Sega e solo sul mercato nordamericano.

                            Per quanto nel complesso non si tratti certamente di un titolo notevole, Tinhead presenta comunque un'estetica "stile Amiga" molto accattivante per colorazioni, pulizia dei contorni ed utilizzo di ombreggiature e riflessi. La programmazione inoltre è impeccabile e garantisce una fluidità perfetta a fronte di discrete animazioni e un buon uso della parallasse.

                            Sufficientemente apprezzabile anche il lato sonoro, con BGM per lo più piacevoli quanto orecchiabili realizzate tramite l'ultima evoluzione del modesto engine Sound Images e discreti FX.

                            (consegnato oggi )

                            DSCN3020.jpgDSCN3021.jpgDSCN3022.jpgDSCN3023.jpgDSCN3024.jpgDSCN3025.jpg

                            Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                            __________________________________________________ _______________________________________

                            "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                            Commenta


                              Bell'acquisto Alex ,questo pare originale

                              Lo voglio pure io , anni fa lo tenvo d'occhio ,ma lo trovavo solo in america su Ebay , tu dove lo hai preso?

                              Deve essere un bel platfom , e secondo un video doveva uscire pure su Atari Jaguar

                              Commenta


                                Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                                Bell'acquisto Alex ,questo pare originale

                                Lo voglio pure io , anni fa lo tenvo d'occhio ,ma lo trovavo solo in america su Ebay , tu dove lo hai preso?

                                Questo è effettivamente originale Cart e box corrispondono. La custodia non è certo in buone condizioni (anzi...) e manca il libretto, ma almeno è originale. L'ho comprato proprio su eBay da un rivenditore statunitense: http://www.ebay.it/usr/pickerstreasu...53.m2749.l2754
                                Ultima modifica di AlextheLioNet; 21-01-2017, 18:53.
                                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                                __________________________________________________ _______________________________________

                                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X