Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica Saturn...parliamone!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Modifica Saturn...parliamone!

    Ciao a tutti ragazzi, sono da poco diventato un felice possessore di un fantastico Saturn Model 2 (il modello con la trap board) e nel mentre mi attivo per recuperare qualche titolo vorrei capire come poter avviare i backup..Mi serve il vostro aiuto! Da quello che ho capito esistono le seguenti opzioni:
    - Modchip ( che non ho assolutamente idea di dove reperire, su ebay non si trova, amazon idem...suggerimenti?)
    - Swap trick (soluzione barbara, che in 2 giorni di tentativi mi è riuscita una volta sola..nonostante su youtube funzioni a tutti..che sia colpa della trap board montata sul mio modello?) e riapro parentesi ( troppo invasiva rovina tutto..scartiamola)
    - Action replay 4 in 1 ( la soluzione che più mi interessa, anche se non ho ben capito il procedimento che devo fare per fare partire i giochi)

    Grazie a tutti quelli che mi faranno sapere qualcosa!

    #2
    Ciao, sulla baia trovi, ma devi leggere tra le righe ti ho mandato un mess pvt con il nome di chi li vende ancora... il modchip è la soluzione meno invasiva perchè non servono saldature solo cambio flat tra modchip, sk madre e lettore cd.
    Action 4 in 1 è ottima per i cheat, per archiviare i save dato che la memoria interna è molto poca e cosa più importante far partire i giochi che chiedono ram aggiuntiva.

    P.S. ricordati anche se lo modifichi non diventa region free il tuo saturn li servirebbe un altra modifica, ma lascia perdere ormai è inutile, basta scaricarti il prog. "Saturn region patcher" e se il tuo saturn è Jap per esempio, ogni volta che scarichi una iso E o U devi usare il programma per patcharle in J.... sennò il tuo caro saturn ti dice incompatibile con il sistema

    Commenta


      #3
      Grazie infinite per la risposta..ma che tu sappia il modchip è compatibile con tutti i modelli? perchè il saturn che ho io ha la trap board, non so se hai presente..e non ho bene come andrebbe montato dato che praticamente tra modbo e lettore cd c'è già un chip. Ho scoperto in giornata inoltre che è possibile flashare l'action replay con un utility che permette di avviare i backup senza modchip..è meglio del chip? è lo stesso?

      Commenta


        #4
        dell'utility per flashare action replay sinceramente non ne ho sentito parlare, io per 20€ + ss ho preferito comprare il modchip, i chip vengono programmati a seconda della console, il tizio mi ha chiesto delle foto della console e mi ha detto che monto la v2 meno costosa

        Commenta


          #5
          per la action replay e' ovvio inserisci la cassetta accendi il saturn poi il cd "import" premi start et voilà ecco il gioco è fatto per i cd masterizzati conviene il modchip come ha detto [MENTION=6298]Metro City[/MENTION]
          a meno che sia specificato che l'action replay avvii anche cd masterizzati questo non te lo so' dire.
          Ultima modifica di Ospite; 31-12-2015, 15:14.

          Commenta


            #6
            Praticamente per flashare l'action replay si masterizza questo utility (pseudo saturn..spero di non infrangere nessun regolamento) che si fa partire tramite swap (o se hai il modchip risparmi la grana di swappare) e avvii la procedura che appunto flasha la cartuccia e ti permette di avviare tutti i backup, import compresi visto che comunque mantiene le funzioni di region free, ma perde le funzioni di cheat e memory card.
            Visto che comunque l'action replay 3 in 1 uno è quasi costretto a comprarlo se vuole godere a pieno del parco titoli, io pensavo a quest'utima opzione.
            Ultima modifica di Zinco; 31-12-2015, 19:06.

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Zinco Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti ragazzi, sono da poco diventato un felice possessore di un fantastico Saturn Model 2 (il modello con la trap board) e nel mentre mi attivo per recuperare qualche titolo vorrei capire come poter avviare i backup..Mi serve il vostro aiuto! Da quello che ho capito esistono le seguenti opzioni:
              - Modchip ( che non ho assolutamente idea di dove reperire, su ebay non si trova, amazon idem...suggerimenti?)
              - Swap trick (soluzione barbara, che in 2 giorni di tentativi mi è riuscita una volta sola..nonostante su youtube funzioni a tutti..che sia colpa della trap board montata sul mio modello?) e riapro parentesi ( troppo invasiva rovina tutto..scartiamola)
              - Action replay 4 in 1 ( la soluzione che più mi interessa, anche se non ho ben capito il procedimento che devo fare per fare partire i giochi)

              Grazie a tutti quelli che mi faranno sapere qualcosa!
              ciao ho letto la vostra discussione,sei poi riuscito a risolvere il problema modifica del saturn?io ho un saturn jap,hai fatto modchip?

              Commenta


                #8
                Si alla fine ho comprato il modchip ( ho anche fatto un post dedicato al montaggio), e ho comprato l'action replay 4 in 1 per i giochi import (al quale ho abbinato anche la modifica con lo switch per i 60hz)

                Commenta

                Sto operando...
                X