Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti.

    Mi sono iscritto perchè conosco la fama di retrogaming history, e dato che intendo migliorare la mia modestissima collezione... Mi pareva il posto giusto dove chiedere consiglio .

    #2
    Benvenuto! E in bocca al lupo per la tua collezione. Sistemi/giochi preferiti..?

    Commenta


      #3
      Ma grazie!
      Se penso alla console che reputo la più grande, la migliore e più completa di tutti i tempi penso alla prima playstation, se invece penso a quella che mi ha divertito di più e che ricordo con più affetto, direi il mega drive.
      Non ho vissuto per niente (purtroppo) l'epoca degli home computer, anzi, ricordo quando un'amico dei miei fratelli, più grande di qualche anno, portava di tanto in tanto a casa un commodore a me sembrava qualcosa di veramente alieno, con le sue cassette (rigorosamente pirata ) ed i tempi di caricamente biblici...
      Personalmente ho iniziato col master system 2 plus (con alex kid dentro... che bei tempi ), in famiglia siamo 4 fratelli e una sorella, per tutta l'infanzia fedelissimi sega, (con eccezione per il solo gameboy, ne abbiamo avuti a carriole), poi venne playstation con tutte le sue meraviglie tecniche e la sua superiorità in fatto di lineup, ma nella sua generazione il mio cuore apparteneva ad n64, soprattutto per DIO zelda e mario 64... è li che cominciai a smettere di rivendere le vecchie console, ed a desiderare collezionarle, solo che ero tanto squattrinato e non potevo permettermelo...
      Comunque, cominciai a tenere tutte le console che mi passavano sotto mano, ora quelle diciamo più popolari le ho tutte, mi mancava appunto un super nes (recuperato proprio ieri)... Ora comincerò la caccia di un virtual boy e magari un'atari jaguar, poi chi lo sa, oddio, son cosi tante ...
      I primi giochi cult nella mia (personalissima) lista che mi vengono in mente boh, direi... Alex kid, Ghousl'n goblins, tutta la saga di zelda, tutta la saga di mario, last battle (eh si... lo so ), shinobi, contra eh poi basta se no continuo all'infinito... Il gioco più particolare che mi è rimasto impresso era lo sfigatissimo scuba kidz, più che altro perchè l'amico di cui ho scritto sopra lo adorava, ma io già ero abituato a ben altro (all'epoca già trafficavo col megadrive).
      Ultima modifica di WeirdAlYankovic; 10-06-2016, 00:49.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da WeirdAlYankovic Visualizza il messaggio
        Mi sono iscritto perchè conosco la fama di retrogaming history, e dato che intendo migliorare la mia modestissima collezione... Mi pareva il posto giusto dove chiedere consiglio .
        wella benvenuto!! A giudicare dal tuo nick penso che già ci conosciamo su Gbarl, gopsp e forse anche su Ludomedia! (edit: no su ludo non ci sei) :P

        ps: Last Battle l'ho giocato pure io a suo tempo! "Prendeva" come gioco solo per il carisma di Ken. Con qualche accortezza in più sarebbe potuto essere un buon gioco...ma purtroppo non lo è! :P
        Ultima modifica di Tiger; 10-06-2016, 14:20.

        Commenta


          #5
          Benvenuto!
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
            wella benvenuto!! A giudicare dal tuo nick penso che già ci conosciamo su Gbarl, gopsp e forse anche su Ludomedia! (edit: no su ludo non ci sei) :P

            ps: Last Battle l'ho giocato pure io a suo tempo! "Prendeva" come gioco solo per il carisma di Ken. Con qualche accortezza in più sarebbe potuto essere un buon gioco...ma purtroppo non lo è! :P
            Esatto, ti ho scritto la stessa cosa due secondi fa nel thread sul super nes, sono proprio io :P.
            Last battle ricordo che me lo prestarono senza dirmi di cosa si trattava (all'epoca, senza internet era ancora possibile giocare qualcosa senza conoscerlo dalla a alla z XD) e rimasi allibito quando realizzai che si trattava di un gioco di kenshiro... Poi ovviamente il gioco fa tecnicamente schifetto, ma mi si è impresso nella memoria come qualcosa di positivo e mi piace sempre giocarlo.
            Un'altra fetecchia che fa parte della mia "storia" videoludica è mortal combat sub zero mithologies per n64... Ne antrai in possesso quando comprai la console, da ragazzino squattrinato avevo esaurito il credito e mi ritrovavo ad avere la console ma non un gioco per testarla XD, così cercai in un settimanale di annunci e comprai il gioco più economico che c'era... praticamente nuovo, a 10.000 lire XD
            Originariamente inviato da Tiger Visualizza il messaggio
            wella benvenuto!! A giudicare dal tuo nick penso che già ci conosciamo su Gbarl, gopsp e forse anche su Ludomedia! (edit: no su ludo non ci sei) :P

            ps: Last Battle l'ho giocato pure io a suo tempo! "Prendeva" come gioco solo per il carisma di Ken. Con qualche accortezza in più sarebbe potuto essere un buon gioco...ma purtroppo non lo è! :P
            Grazie! Felice di essere quì

            Commenta


              #7
              Ci siamo esaltati tutti su Last Batte da piccoli, il richiamo di Ken il Guerriero era troppo forte, più forte anche della sostanziale mediocrità del gioco in sé...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Ikaris Visualizza il messaggio
                Ci siamo esaltati tutti su Last Batte da piccoli, il richiamo di Ken il Guerriero era troppo forte, più forte anche della sostanziale mediocrità del gioco in sé...
                Già, stessa cosa vale per ultimate battle 22, una porcata unica... Ma all'epoca non avevo mai messo le mani su un gioco di dragonball e la gasatura nascose i palesi limiti del gioco (all'epoca bandai, non bandai-namco XD).

                Commenta

                Sto operando...
                X