Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a Tutti, neofita di videogames chiede aiuto :-)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a Tutti, neofita di videogames chiede aiuto :-)

    Salve a Tutti !
    Mi chiamo Alberto ho 49 anni e scrivo da Torino.
    Ho bisogno per cortesia del Vostro aiuto , tenete presente che mai ho usato palystation e simili
    esiste un sistema per riutilizzare il vecchio tv a tubo catodico, funzionante, come schermo e "spararci" dentro con un qualche tipo di pistola o fucile "ottico" ?
    mi spiego meglio : quello che vorrei è avere un gioco di tiro a segno/sparatutto/caccia simulata tipo quelli che c'erano nelle vecchie sale giochi ("Silent scope" per esempio e ricordo un altro con addiritture le pistole "scarrellati" , molto realistico) dove "l' arma" era effettivamente il sistema di puntamento e non solo un involucro per un controller tipo wii (sparare con un j-pad o controller mi fa passare la voglia )
    Se mi hanno detto il vero tutte queste "armi ottiche" sono sparite perchè non si possono usare sugli schermi lcd ma sono ok sui vecchi tv.
    che consolle dovrei comprare per realizzare quanto sopra ? (immagino roba vecchia)
    tutti i consigli di Voi esperti sono ben accetti, grazie in anticipo
    Auguroni di Buon Anno a Tutti

    #2
    Ciao e benvenuto (e Auguri)

    Purtroppo non posso esserti d'aiuto su questo argomento, visto che l'ultimo dispositivo del genere che ho avuto modo di utilizzare è stato un Norda TV Game H-925 (1977 - http://zx48.blogspot.it/2015/07/nord...-h-925_31.html -) Visto che quando mio padre lo acquistò eravamo intorno al 1980/82 o poco oltre, io avevo meno di 10 anni... e lì è iniziata e finita la mia esperienza domestica sul fronte shooting gallery e paddle :-)
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      Ciao, per Xbox e Ps2 dovrebbero esistere pistole scarrellanti per monitor crt, ma non riesco a trovare link soddisfacenti. Mentre esistono soluzioni per tv attuali, ma richiedono un certo setup e dimestichezza col Mame se li usi con PC:

      Commenta


        #4
        Grazie per il benvenuto, ricambio gli Auguri

        Commenta


          #5
          [QUOTE=Tyrandom;136257]Ciao, per Xbox e Ps2 dovrebbero esistere pistole scarrellanti per monitor crt, ma non riesco a trovare link soddisfacenti. Mentre esistono soluzioni per tv attuali, ma richiedono un certo setup e dimestichezza col Mame se li usi con PC:...

          Ciao Tyrandom, grazie delle info quindi to cosa mi consigli ? xbox(imagino la 1) o ps2?
          bel video dal quale mi pare di capire che anche su tv/monitor lcd/led si possono usare , in questo caso che consolle/che accorgimenti occorrono? ( non ho idea di cosa sia il Mame, ma tanto al limite userei solo lo schermo lcd del pc)
          grazie ancora e Auguri

          Commenta


            #6
            Purtroppo nessuna console ha tutti i titoli, Silent Scope dovrebbe essere multipiattaforma, House Of The Dead è comparso solo su macchine Sega, Xbox (la prima) e Wii, Time Crisis è un esclusiva Sony e così via...

            Il Pc tramite emulazione offre tutto, per l'appunto col Mame (il software per eccellenza per i giochi da sala), ma non è banalissimo da configurare.

            Auguri anche a te

            Commenta


              #7
              grazie, mille , auguroni ancora
              Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
              Purtroppo nessuna console ha tutti i titoli, Silent Scope dovrebbe essere multipiattaforma, House Of The Dead è comparso solo su macchine Sega, Xbox (la prima) e Wii, Time Crisis è un esclusiva Sony e così via...

              Il Pc tramite emulazione offre tutto, per l'appunto col Mame (il software per eccellenza per i giochi da sala), ma non è banalissimo da configurare.

              Auguri anche a te

              Commenta

              Sto operando...
              X