Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dreamcast si riavvia di continuo!!! Please Help Me!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dreamcast si riavvia di continuo!!! Please Help Me!

    Salve a tutti...ho rimesso il mio Dreamcast in funzione dopo un periodo di inattività e ho fatto una scoperta sconcertante. Quando c'è un gioco inserito, il Dreamcast si riavvia di continuo. Questo accade con tutti i giochi...come posso fare?

    Premetto che prima di adesso, prima di questo periodo di inattività, non ho mai avuto problemi. Salvo che tenendolo spento per più di un'ora, al riavvio successivo mi richiedeva di inserire nuovamente data e orario.

    Vi prego aiutatemi!
    Il mio blog.

    #2
    Ciao [MENTION=6367]antpicc[/MENTION],
    prova a seguire le guide che trovi in questa sezione, anche il mio dc ne era afflitto e adesso va che una meraviglia.
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      Grazie! Ho provato a poggiare qualcosa sul coperchio, e adesso funziona. Forse si è allentata la chiusura! Ma porc...
      Il mio blog.

      Commenta


        #4
        AGGIORNAMENTO: sto giocando a HeadHunter, e arrivato a un certo punto continua a darmi Errori di Stato con Black Screen of Death. Potrebbero essere legate le due cose, o si tratta di un problema del gioco?
        Il mio blog.

        Commenta


          #5
          e' pal la console? potrebbe essere il tipico problema dell'autoreset; basta cambiare un pettinino interno o pulirlo dalla polvere; io non lo so piu' fare (sono passati 15 anni) ma se cerchi sul web "dreamcast autoreset" trovi sicuramente una guida su come pulire o sostituire i connettori di quel pettinino che causano l'autoreset. mi ricordo che all'epoca vendevano qui a milano il pezzo di ricambio incriminato dell'autoreset a 20 euro o giu' di lì, forse sul web si trova ancora ma non so, io sono passato ad un DC jap che non aveva questi problemi (almeno per ora). anche la mia pal faceva così...

          Commenta


            #6
            ah il fatto di re-inserire data e ora e' perche' si e' scaricata la batteria interna e le devi sostituire dissaldare ecc... ecc... un lavoraccio ma si puo' fare... con un po di pazienza.

            Commenta


              #7
              Grazie mille per le risposte. Io sono incapace nel fare queste cose. C'è qualcuno del forum che lo farebbe pour moi eventualmente dietro compenso?

              Ho letto le guide suggeritemi da SunStoppable e...ho troppa strizza di distruggere il mio amato DC!
              Il mio blog.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da antpicc Visualizza il messaggio
                Grazie mille per le risposte. Io sono incapace nel fare queste cose. C'è qualcuno del forum che lo farebbe pour moi eventualmente dietro compenso?

                Ho letto le guide suggeritemi da SunStoppable e...ho troppa strizza di distruggere il mio amato DC!
                guarda io la batteria interna la so sostituire (almeno non io in prima persona ma insieme ad un mio amico/parente che sa usare bene il saldatore) ma il pettinino da pulire non lo so fare ma potrei sempre chiedere a questo mio amico che mi sostituisce le batterie interne. pero' forse c'e' qualcuno piu' esperto di me che l'ha gia' fatto e sa dove mettere la mani. intanto vai su sul sito console5 e cerca la pila e l'holder da sostituire magari hanno anche i pettinini del dc di ricambio. ciao se hai bisogno chiedi pure...

                Commenta


                  #9
                  Ti ringrazio. Per il momento però avrei la stretta necessità soltanto di risolvere il problema del reset...
                  Ultima modifica di antpicc; 13-02-2016, 19:30.
                  Il mio blog.

                  Commenta


                    #10
                    CIao ad entrambi,,
                    Questo pettinino da sostituire di cui parlate è quello tra scheda e alimentatore?

                    Commenta


                      #11
                      Non so precisamente di cosa si tratti. So solo che a volte succede che il mio DC, nel bel mezzo di un partita, si resetti e torni alla schermata del BIOS (quella con Gioco, Memory Card ecc. ecc.). A quanto pare, il disco all'interno smette di girare. A volte succede anche che, una volta inserito nello slot, il disco non giri affatto, per cui quando accendo il DC non viene riconosciuto nulla e si va direttamente alla schermata di Bios di cui sopra. Ho provato la "soluzione" spiegata in questo video -->http://www.youtube.com/watch?v=U5AZ7mQvE1o, e devo ammettere che per qualche ora ha funzionato. Ma poi ovviamente il problema si è ripresentato.
                      Il mio blog.

                      Commenta


                        #12
                        si mi pare sia quello ma meglio che consulti qualche guida online sull'autoreset del dreamacst pal; e' un problema comunissmo...

                        Commenta


                          #13
                          allora potrebbe anche essere un problema del gruppo ottico molto fragile del Dreamcast... dovresti pulire la lente, pulire il carrello, ritarare la lente se necessario cosa facile a dirsi ma difficile a farsi!

                          Commenta


                            #14
                            Appunto ero interessato a sapere se c'era qualcuno disposto a metterci le mani per me!
                            Il mio blog.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da antpicc Visualizza il messaggio
                              Appunto ero interessato a sapere se c'era qualcuno disposto a metterci le mani per me!
                              all'estero ce ne e' di gente che ripara i DC ma in italia non so...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X