Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

In arrivo nuovo stock di Super Mario All-Stars: 25th Anniversary Edition (Wii)

In arrivo nuovo stock di Super Mario All-Stars: 25th Anniversary Edition (Wii)

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • In arrivo nuovo stock di Super Mario All-Stars: 25th Anniversary Edition (Wii)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Super-Mario-All-Stars-25th-Anniversary.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 16.5 KB 
ID: 249959Anche se la "riedizione celebrativa" su Wii di Super Mario All-Stars era stata concepita come Limited Anniversary Edition per il 25° anno dal lancio di Super Mario Bros su Famicom, la Nintendo avrebbe in ogni caso intenzione di distribuirne un nuovo stock di copie in Nord America.
    Il successo (2,21 milioni di unità vendute - fonte: VGChartz-) di quello che, a conti fatti, è il ritorno della popolare "Mario compilation" sviluppata su Super Nintendo nel 1993, ha indotto la grande N ad andare oltre l'esaurimento delle copie già presenti sul mercato dal 3 Dicembre scorso.
    La seconda distribuzione riservata al mercato americano di Super Mario All-Stars: 25th Anniversary Edition ha dunque già una data: 13 Marzo.
    Nessuna notizia, invece, di un ritorno della popolare riedizione sul mercato europeo.

    LINK


    LINK

    • Cthulhu
      #1
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Io l'ho visto ieri tranquillamente "abbandonato" sullo scaffale da Feltrinelli.

    • Super Fabio Bros
      #2
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Adesso alcune copie sono state ridistribuite ai rivenditori italiani, anche se "col contagocce" mentre al momento del lancio la collezione era già difficilissima da reperire... Io lo cercai in tantissimi negozi di Roma e dappertutto era sparito, ma alla fine l'ho trovato proprio da un feltrinelli-ricordi, dove oltretutto ho la tessera punti. ^__^

      Quando lo vedete in giro fatelo subito vostro col tempo sarà assolutamente introvabile!!

      Per chi non ha un SNES, oltretutto, ed ha magari cominciato a giocare la saga solo di recente, è un'ottima occasione per riscoprire la trilogia classica in versione enanched ad un prezzo bassissimo (29.90 per quattro titoli divertentissimi e senza tempo).

      Ce ne vorrebbero di più di collezioni simili, senza dubbio più appetibili del semplice digital delivery dei vecchi cataloghi a 8-16 bit.

    • musehead
      #3
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      La Nintendo è quasi da denuncia: capisco l'amore dei fan, ma realizzare una collector's edition e poi ristamparla è una truffa per quelli che hanno speso 30 euro per roba vecchia.

      Capisco l'amore di Fabio, ma non è credibile che un oggetto che ha venduto due milioni di unità risulti in futuro introvabile. Il fatto che si trovi tranquillamente sugli scaffali (l'ho visto anche a Siena) la dice lunga sulla capillarità della sua distribuzione.

      Fossi stato un nintendaro mi sarei arrabbiato perchè a 30 euro mi sarei aspettato qualcosa di più... molto di più. Ma come sa depennare la Nintendo...

    • AlextheLioNet
      #4
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Il restock di Super Mario All-Stars: 25th Anniversary Edition sembrerebbe riguardare il solo mercato nordamericano... è probabile che, se vi sono effettivamente stati dei "problemi di reperibilità" di copie incluse nel primo set distribuito a partire dal dicembre 2010, il problema sia legato, appunto, al solo mercato d'oltreoceano.


    • Super Fabio Bros
      #5
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Sui contenuti extra in effetti la collection lascia leggermente a desiderare, poichè a parte i quattro giochi, ripresentati identici alla controparte SNES, incluso menù di selezione, offre solo un CD audio con la colonna sonora ed un libretto storico con artwork, disegni originali ed approfondimenti. Per quanto ben realizzati questi due oggetti sarebbero stati forse meglio integrati da un DVD con una videostoria, interviste etc... Bello il package, con la confezione in cartone ed i due dischi dentro.

      Molti, me compreso, avrebbero preferito la collection "definitiva" che includesse anche Donkey Kong, Mario Bros., Doki Doki Panic, Super Mario World, Yoshi's Island e magari anche qualche spin off come Dr. Mario o Mario & Yoshi. Questi giochi non sono stati inclusi per motivi commerciali (poichè tuttora in vendita sulla Vrtual Console) come successe già a Zelda 3 per SNES, escluso dalla collezione Zelda per GameCube perchè all'epoca era in vendita il remake per GBA (decisione molto criticabile).

      Discorso diverso per Yume Kōjō: Doki Doki Panic, i cui diritti pare siano in mano a Fuji TV e del quale, del resto, non si parla nemmeno nel librettino celebrativo...

      Secondo me, pur essendo di certo una operazione commerciale, è lecita, perchè è come ristampare i classici della letteratura o della musica, nessuno si oppone se viene rieditato The Hobbit di Tolkien o Dark Side of The Moon dei Pink Floyd... anzi è strano che non succeda più spesso...

    • musehead
      #6
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Appunto, non c'è stato un grande sforzo ma il prezzo è bello alto.

      Tristissimo che Nintendo non abbia, almeno in occasione di questa celebrazione, esulato dalla sua spietata politica commerciale. Poteva includere i giochi venduti sulla Virtual Console, diamine, la collezione costa trenta euro. Siamo d'accordo, non è un'associazione di beneficenza, ma si può fare molto di più: la Sega i suoi classici li regalava in Shenmue!!!

      Inoltre, sono dell'idea che parlare di "edizione limitata" e poi ordinare una ristampa sia disonesto e non so nemmeno quanto legale. Chiamate l'antitrust!!!

    • Cthulhu
      #7
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Scusate ma per me è pura fregatura e sfruttamento estremo dei fan, e non ci sono fette di prosciutto sugli occhi che tengano.

    • Moro
      #8
      Moro ha commentato
      Modifica di un commento
      Io sono un Nintendaro fino all'osso, pero' effettivamente condivido in buona parte gli argomenti di musehead. Il 25 anniversario, con questa compilation, ma anche con le edizioni speciali del Wii rosso e pure del Dsi Xl rosso, etc hanno lasciato molto a desiderare dal punto di vista artistico e sono apparse assolutamente improntate a fare incassi facili. Sia i fan che Mario avrebbero meritato edizioni ben piu' corpose. Detto questo, non mi sembra pero' che quest'edizione di Super Mario sia stata spacciata mai come Limited, ma semplicemente come edizione del 25esimo. In questo senso non ci vedo contraddizioni che sia stata prodotta in milioni di copie. Poi magari mi sbaglio e Nintendo l'aveva proprio annunciata come Limited vera e propria, pero' non ricordo di averlo letto...

    • AlextheLioNet
      #9
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Moro
      Detto questo, non mi sembra pero' che quest'edizione di Super Mario sia stata spacciata mai come Limited, ma semplicemente come edizione del 25esimo. In questo senso non ci vedo contraddizioni che sia stata prodotta in milioni di copie. Poi magari mi sbaglio e Nintendo l'aveva proprio annunciata come Limited vera e propria, pero' non ricordo di averlo letto...
      Inizialmente sì... stando a quanto dichiarato al momento del lancio questa riedizione sarebbe stata teoricamente prevista come "Limited"... addirittura avrebbe dovuto essere messa in vendita per un periodo di tempo ben delimitato...
      Ora come ora, invece, il termine "Limited" non è più presente... per lo meno non lo si trova più nella pagina ufficiale di Nintendo Italia.
      Al momento la riedizione è definita "da collezione".

    • striderhiryu
      #10
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Inutile infervorarsi: qualsiasi collection è fatta per incamerare denaro con il minimo sforzo, non è certo una novità! In verità poteva andare molto peggio, in fondo il prezzo non è troppo esagerarato! Trovo più scandolose certe edizioni limitate corredate di materiale più o meno inutile...

    • Super Fabio Bros
      #11
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      In arrivo a breve una rece della collection... :-)
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X