Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
0

VCS-2600

Comprimi
  •  
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VCS-2600

    Spider-Man

    Spider-Man

    Il malefico Green Goblin ha piazzato le sue super bombe per i grattacieli di New York al solo scopo di minacciare la città. Riuscirà Spider-Man a fermare i folli piani del suo arci nemico?

    Quando Parker Brothers decise nel 1982 di comprare...
    | continua

  • VCS-2600

    Dodge 'Em

    Dodge 'Em

    La premessa di Dodge 'Em, titolo Atari del 1980, è il cosiddetto “gioco del pollo”, competizione di origine incerta in cui due piloti si lanciano a tutta velocità su auto fiammanti puntate l'una contro l'altra su una strada stretta: se uno dei due difetta...
    | continua

  • VCS-2600

    Jawbreaker

    Jawbreaker

    In inglese si chiamano “jawbreakers”, ossia spaccamascella: sono quelle classiche caramelle grosse e durissime, dai colori brillanti e dal sapore chimico, croce e delizia dei bambini grassi che se ne riempiono le guanciotte e le masticano avidamente...
    | continua

  • VCS-2600

    Gangster Alley

    Gangster Alley

    Gangster Alley è un classico esempio di light gun game, non fosse per un piccolo particolare: non si usa alcuna light gun. L'Atari 2600 non si fece mancare la sua brava pistola compatibile, ma l'aggeggio era utilizzabile solo per due giochi, Sentinel...
    | continua

  • VCS-2600

    Smurf: Rescue in Gargamel's Castle

    Smurf: Rescue in Gargamel's Castle

    “Madre Natura pensa sempre a noi, ed i Puffi sono tutti amici suoi”, cantava l'indimenticata Cristina D'Avena nei nostri pomeriggi infantili, ma forse era male informata. Il loro esordio videoludico, datato 1982, li vede infatti esposti ai mortali attacchi...
    | continua

  • VCS-2600

    Kool Aid Man

    Kool Aid Man

    Dicesi Kool-Aid un rinfrescante bibitone vermiglio che gli Americani consumano con piacere dai lontani anni '20. I nipotini di Zio Sam, da sempre devoti ai coloranti ed in genere agli alimenti nocivi per l'organismo, hanno riservato una tale dedizione...
    | continua

  • VCS-2600

    Demon Attack

    Demon Attack

    Storia di un ragazzo prodigio, anzi due. Il primo, tale Rob Fulop, aveva solo 23 anni quando lasciò Atari dopo avere messo le mani, tra gli altri, su Missile Command e Night Driver per VCS, oltre alla conversione di Space Invaders per computer 8 bit....
    | continua

  • VCS-2600

    Math Gran Prix

    Math Gran Prix

    Mi è ignoto il motivo, ma l'essere umano ama il dolore! C'è chi ama infiggerlo agli altri, e chi ama martoriarsi da solo! Uè, ognuno ha i suoi gusti no? Per infliggere dolore, l'uomo è sempre stato molto creativo e negli anni ha saputo sempre inven...
    | continua

  • VCS-2600

    Boxing

    Boxing

    Nelle simulazioni sportive per Atari 2600, Activision adottò un approccio ben preciso, pratico e funzionale: ridurre al minimo il superfluo, sfrondare ogni elemento di decoro ed al limite persino ignorare le regole stesse della disciplina rappresentata,...
    | continua

  • VCS-2600

    Super Football

    Super Football

    Il mio rapporto con il football americano è ottimo, dato che ci ignoriamo cordialmente e nessuno dei due ne soffre in alcun modo. Tutta la conoscenza che posso vantare di questo sport mi deriva dagli insegnamenti impressi su pellicola da Gene Hackman...
    | continua

  • VCS-2600

    Pole Position

    Pole Position

    Bei tempi andati, quando i videogiochi non si curavano di concetti noiosi quali la logica e la coerenza. Prendiamo la Formula 1 secondo “Pole Position”: come da titolo, una fase di qualifica permette al giocatore di ambire alla prima fila sullo schieramento...
    | continua

  • VCS-2600

    Robot Tank

    Robot Tank

    Nata dalla diaspora di un manipolo di programmatori ribelli da Atari, l’Activision si è distinta nella storia del VCS come la third party company più competitiva per qualità e quantità. Persino sul terreno delle conversioni da arcade, di cui Atari deteneva...
    | continua

  • VCS-2600

    Kangaroo

    Kangaroo

    Come voi tutti ben saprete i canguri costruiscono le proprie case sugli alberi. Qui, tuttavia, sono spesso molestati dagli scherzi beffardi di scimmiette dispettose, le quali, al culmine della burla, arrivano a rapire i cuccioli di canguro per portarli...
    | continua

  • VCS-2600

    Frogs and Flies

    Frogs and Flies

    Erano i primi anni novanta, il Super Nintendo era l’ultimo grido e se la vedeva nella più epica console-war di sempre con il Sega Mega Drive. Quest’ultimo era già una solida realtà in Italia e - ciò che più conta - in casa mia, dove lo si poteva trovare...
    | continua

  • VCS-2600

    Phoenix

    Phoenix

    “Narra la leggenda che all’alba dei Tempi vivesse una creatura alata di straordinaria bellezza, simile a un’aquila, ma con piume color del sangue e dell’oro, dotata di un canto melodioso e irresistibile, unica nel suo genere in tutta la Terra: la Fenice. Qu...
    | continua

  • VCS-2600

    Ms. Pacman

    Ms. Pacman

    Strano a dirsi, ma il “bestseller” letteralmente inteso dell’Atari 2600 fu un grandissimo flop. Quando nel marzo del 1982 comparvero sugli scaffali i primi esemplari di Pac-Man, il richiamo all’epoca ancora fresco delle conversioni da coin-op e la straordinaria...
    | continua

  • VCS-2600

    Off the Wall

    Off the Wall

    Sulla scia del successo arcade di Breakout e dei suoi epigoni, anche sul buon vecchio VCS videro la luce diversi titoli in cui lo scopo primario era distruggere dei mattoncini colorati facendo rimbalzare una pallina tra le pareti dello schermo ed il...
    | continua

  • VCS-2600

    Asterix

    Asterix


    Introduzione
    E’ un fatto noto che la Atari degli anni ’80 localizzava le proprie ragioni inventive, produttive e commerciali nel nuovo continente in cui gli “autoctoni” (…) americani, forti del loro status quo, osavano e facevano praticamente tutto...
    | continua

  • VCS-2600

    Halo 2600

    Halo 2600

    A quasi un anno di distanza dalla presentazione in PRIMA EUROPEA con Retrogaming History alla manifestazione “VideoGamesHistory 2010” di Monza, ecco la recensione di Halo2600! Ritardo non giustificato, il mio... tuttavia spero di essere in grado di...
    | continua

  • VCS-2600

    Thrust - D.C. Edition

    Thrust - D.C. Edition

    Mi trovo da solo, con la mia piccola astronave, e devo introdurmi nelle viscere di pianeti a me sconosciuti. Io solo posso recuperare questi potentissimi KLYSTRON PODS… la mia grande capacità di manovrare l'astronave nelle tortuose caverne è indiscutibile...
    | continua

  • VCS-2600

    Raiders of the Lost Ark

    Raiders of the Lost Ark

    Introduzione ES “... e questo cos’è ?” HJ “L’Arca dell’Alleanza” ES “Ne è sicuro ?” HJ “... abbastanza !” Questo è un famosissimo, ironico ed emblematico allo stesso tempo, scambio di battute tra due persone, tali professori Elsa Schneider e Henry “In...
    | continua

  • VCS-2600

    Gremlins

    Gremlins

    Introduzione Il Mogwai è un piccolo animaletto, peloso, simpatico e grazioso, vagamente assomigliante ad un orsetto ma con due enormi orecchie! Se ne volete uno, ahimè... il negozio cinese della più famosa Chinatown di sempre (quella di San Francisco, U.S.A...
    | continua

  • VCS-2600

    Lady Bug

    Lady Bug

    L’industria videoludica dei primi anni ’80 vide il proliferare di un’innumerevole quantità di titoli CLONI di quel famigerato Pac-Man che tanto successo stava riscuotendo nelle sale giochi di tutto il mondo. Logicamente, per evitare di produrre copie...
    | continua
Non ci sono articoli in questa categoria.
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
Effettua l'accesso al tuo account per visualizzare la sottoscrizione ai tuoi messaggi.

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

  • AlextheLioNet
    Risposta a International Soccer
    da AlextheLioNet
    Era questo o Emily Hughes Soccer il calcistico per C64 dove si poteva anche percorrere buona parte del campo di gioco palleggiando sulla testa in corsa tipo foca circense?
    Ieri, 22:52
  • rikfer
    Annunciato Resident Evil 4 per Oculus Quest
    da rikfer
    ​Annunciato ieri a sorpresa durante lo showcase su Resident Evil, il riadattamento per Oculus Quest di Resident Evil 4.
    Per ora non si sa praticamente nulla, l unica cosa nota, e che si può capire dal video della presentazione, è che ora...
    Ieri, 19:30
  • AlextheLioNet
    Risposta a Lotus Esprit Turbo Challenge STE disponibile da oggi
    da AlextheLioNet
    Spero che prima o poi qualche volenteroso realizzi anche le versioni Atari STE di Lotus 2 e Lotus 3
    Ieri, 18:41
  • striderhiryu
    Risposta a Chiusura PSN di PSP, Vita e PS3
    da striderhiryu
    maxtex74 se avesse ricomprato una PS3 (anche usata) avrebbe potuto recuperare tutto quello che aveva comprato senza problemi...purtroppo la PS4 non è retrocompatibile, chiaro che poi si rimane "fregati"...ma lo stesso si potrebbe dire per la...
    Ieri, 16:21
  • rikfer
    Risposta a Chiusura PSN di PSP, Vita e PS3
    da rikfer
    Perfettamente d accordo
    Ieri, 12:30
  • maxtex74
    Risposta a Chiusura PSN di PSP, Vita e PS3
    da maxtex74
    Forse mi faro un sacco di nemici ma ho ritenuto sempre stupido buttarsi solo sul download digitale ,facendo i boriosi e i saccenti , tanto è comodo ed eterno ,ben vi sta...mio cugino aveva un PS3 con l'HD con più di € 200 di roba scaricata ,poi...
    Ieri, 09:17
  • maxtex74
    Risposta a Lotus Esprit Turbo Challenge STE disponibile da oggi
    da maxtex74
    Vabbè se pensiamo che questo magnifico gioco girava su Amiga OCS base , chissà su un Amiga AGA cosa avrebbero tirato fuori , la versione trilogy fu una delusione su CD32 perchè era un porting pari pari da OCS(forse più veloce)tra l'altro questa compilation...
    Ieri, 08:59

VOCI DAL FORUM

Comprimi

Sto operando...
X