Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Subito un nuovo 3DS per il Giappone, ma non è un'edizione speciale...

Subito un nuovo 3DS per il Giappone, ma non è un'edizione speciale...

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Subito un nuovo 3DS per il Giappone, ma non è un'edizione speciale...


    Ci saremmo aspettati un plagio dalle industrie cinesi, ma non certo dal civilissimo Giappone, ed infatti è esattamente così: il nuovo 3DS condivide solo il nome con la console Nintendo e davvero nient'altro.

    Si tratta di una piccolo apparecchio che viene fornito assieme all'ultima uscita di un magazine per giovanissimi studenti che permette di effettuare calcoli con una triplice scelta: foglio e penna, calcolatrice o abaco.

    Il fatto che il nome 3DS sia entrato addirittura nell'ambito delle pubblicazioni scolastiche per suscitare un po' di richiamo la dice lunga sulla popolarità che è già stato capace di ottenere.

    Ad ogni modo, un oggetto cult per collezionisti!

    • Robbey
      #1
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      Che cineseria

    • striderhiryu
      #2
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Quoto Robbey, roba così la potevano produrre solo i cinesi...forse anche i nipponici risentono dell'influenza dei loro cugini, oramai!

    • retrogamer
      #3
      retrogamer ha commentato
      Modifica di un commento
      tipico dei cinesi!

    • musehead
      #4
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da gekido_ken
      Se posso fare un piccolo off-topic, non mi piace molto l'espressione

      di fatto perché quello cinese è una delle più antiche popolazioni, oltre 2000 anni, e soprattutto se guardiamo la storia, la civiltà nasce proprio dalla Cina; che poi gli ultimi risvolti storici hanno decretato il caos nel territorio cinese sono altri fattori.
      Scusate l'off-topic ma mi sono sentito di dire la mia su questa frase che secondo me è un po' ingiusta, per non dire un'altra parola.
      I giapponesi sono l'elite della tecnologia ma storicamente non hanno mai brillato di civiltà...soprattutto negli storici abusi feudali e coloniali da parte loro nei confronti del popolo cinese.
      Conosco la storia cinese e giapponese, e basterebbe un minimo di buon senso per capire che non c'entra nulla. Parlando del presente, in Cina non esiste il diritto d'autore, infatti PLAGIANO e lo fanno su tutto. E' un dato di fatto e non un'espressione razzista, ci mancherebbe se venisse proprio da me che sto con un'orientale, che dici?

      I giapponesi non hanno mai brillato per civiltà... mah, vabbè, capisco che non vale la pena risponderti.

    • Cthulhu
      #5
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Era chiaro che Muse intendesse la situazione Cinese odierna, sappiamo bene quanto fu grande questo paese ma ormai è un ricordo molto lontano, resta forse il Kung Fu a ricordare la sua "ex" grandezza; per quanto riguarda il Giappone, beh forse è sempre stato e resta uno dei paesi più civili di sempre, con i suoi aspetti positivi e negativi, una popolazione che vuole restare grande e per questo deve faticare 10 volte tanto rispetto ai paesi occidentali essendo obbligata ad un continuo ed incessante import/export per mantenersi tale, attaccata pesantemente da influenze culturali occidentali ma che ha voluto ed è riuscita a mantenere la sua forte e magica personalità e con il continuo ed estenuante problema dell'immigrazione da quasi tutti i paesi "confinanti" d'Oriente... direi che il paragone proprio non si pone.
      Ultima modifica di Cthulhu; 09-03-2011, 15:59.

    • Cthulhu
      #6
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Si ovvio sono sicuramente punti di vista, neanche legare i piedi alle bambine in modo che si deformino così che da adulte sembrino piccoli a scopo anche sessuale non la vedo una cosa molto civile...

    • musehead
      #7
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Ma di cosa stiamo parlando? Hai aperto un off-topic che non c'entrava nulla e vuoi chiuderlo quando ti pare. Indirettamente mi accusi di essere razzista solo perché hai letto a tuo modo una frase. Giudichi il popolo giapponese di inciviltà perché secoli in un lontano passato ha commesso orrori su una popolazione. E' vero, ma è la storia, tutti i popoli hanno le loro vergogne. Credi che la Cina non abbia commesso atrocità nelle conquiste di Mongolia, Vietnam, Birmania? Le torture cinesi le hanno inventate i giapponesi? E noi siamo bestie perché quell'idiota di Mussolini ammazzava gli etiopi? I tedeschi sono incivili perché Hitler molto più recentemente del Giappone ha massacrato un popolo? Ma di cosa parli, ma non sarebbe meglio stare zitti?

      Inoltre, visto che fai lo storico antropologo oltre che il docente qualificato di Photoshop, ti consiglio di studiare la società giapponese prima di esprimerti con questa saccenza, una nazione che non ha microcriminalità e possiede una cultura del lavoro che noi non potremo nemmeno sognare. No comment, guarda...

    • Cthulhu
      #8
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Liberissimo
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X