Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Yu Suzuki riduce il suo impegno con la Sega

Yu Suzuki riduce il suo impegno con la Sega

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Yu Suzuki riduce il suo impegno con la Sega

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   yu-suzuki_photo-225x300.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 14.4 KB 
ID: 253664

    Gli amori non durano per sempre, nemmeno quelli che hanno segnato un'epoca. Dopo quasi trent'anni di proficua collaborazione con la Sega, il leggendario Yu Suzuki, probabilmente la figura più rilevante del videogame classico giapponese assieme a Miyamoto, si defila un po' dal nostro universo preferito.

    Suzuki, infatti, è stato fino ad oggi uno dei più importanti manager, oltre che designer, della grande softco nipponica, imponendosi come leader del più grande team interno della Sega, la Am2, senza dimenticare i suoi esordi, certamente meno clamorosi, sulla console Sega Game 1000.

    Oggi il suo ruolo cambia: da manager diventa solo consigliere. Potrebbe trattarsi di un passo intermedio verso la separazione definitiva, dato che il prode Yu non ha alcuna voglia di ritirarsi in pensione, anzi, vorrebbe dedicarsi ad una società tutta sua chiamata YS Net, i cui progetti sono tuttora avvolti nell'ombra.

    LINK

    • Robbey
      #1
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      Chissà quali altre sorprese ci riserba, ma è un peccato se deciderà di lasciar SEGA

    • Sunstoppable
      #2
      Sunstoppable ha commentato
      Modifica di un commento
      secondo me che si separi da sega sia solo un bene. però invece di fondare una nuova società, fossi in lui mi farei assumere da grandi software house tipo nintendo o il reparto di sviluppo sony che potrebbero dedicargli grossi fondi per i suoi progetti. Suzuki ti rivogliamo tra noi!!!

    • Bert
      #3
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Si dedicherà sicuramente alla realizzazione di nuovi memorabili motocicli di nuova generazione, come un certo zio...

    • Big_Paul86
      #4
      Big_Paul86 ha commentato
      Modifica di un commento
      Magari vuole semplicemente andare in pensione

    • Cthulhu
      #5
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Magari vuole semplicemente andare in pensione
      Probabile, infondo il suo lavoro lo ha fatto più che bene, forse LUI ha capito quando è il caso di ritirarsi... Peccato però, per me è il migliore.

    • musehead
      #6
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Non credo si ritiri. Ha solo 53 anni ed ha appena fondato una compagnia... magari vuole lasciare i videogiochi e puntare ad altro nel settore informatico anche se ciò non ha molto senso per una persona dal talento videoludico come il suo.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X