Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

RetroNews: Atari e Commodore: la storia infinita (Luglio 1986)

RetroNews: Atari e Commodore: la storia infinita (Luglio 1986)

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • RetroNews: Atari e Commodore: la storia infinita (Luglio 1986)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Atari520ST.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 23.2 KB 
ID: 253745"La guerra tra Atari e Commodore sembra destinata a durare nei secoli: chiusa la disputa sul terreno degli home, lo scontro si sposta nel campo delle macchine basate sul microprocessore Motorola 68.000.
    Dopo la comparsa della serie economica dell'Atari ST e del 1040, la Commodore ha abbassato il prezzo dell'Amiga di circa 700 dollari e ha annunciato la presentazione di una nuova macchina il cui prezzo dovrebbe aggirarsi sotto le 400 sterline.
    Del nuovo Commodore, che apparirà in esate, non si sa molto: sarà a 8 o a 16 bit? Si tratterà di una versione striminzita dell'Amiga o di tutt'altra cosa? Boh!
    Commodore e Atari hanno presentato quasi contemporaneamente i kits per l'utilizzo di programmi compatibili con PC-IBM. Quello per Amiga si chiama Sidecar, mentre quello dell'ST è direttamente derivato da una versione sviluppata per Atari 800.
    L'ultima scaramuccia si combatte sui frive da 3.5 pollici per C64/128 e Atari 130XE di cui è stato annunciato il lancio a breve."



    Zzap!
    numero 2, Luglio 1986
    Galleria immagini

    • Bert
      #1
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Peccato un po' per l'Atari Falcon, se fosse uscito prima probabilmente avrebbe potuto dire qualcosa, ma anche gli STE che uscirono quando ormai l'interesse della maggior parte degli sviluppatori si era già rivolto ad altro, un po' come per i cpc+ che erano tutt'altro che così orrendi...
      Ultima modifica di Bert; 30-06-2011, 10:52.

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Già... i modelli della serie ST ebbero un ragguardevole successo proprio a partire dall'anno successivo (1987).
      Se non vado errato, i più venduti furono quelli da 1 MB 1040 STF / STFM. Alla fine con 6 milioni di unità (piazzate essenzialmente in Europa -in ogni modo la cifra è tutt'altro che certa visto che alcune fonti la ridimensionano a 3 m.-) la Sixteen-Thirtytwo fu senz'altro la linea di computer Atari più popolare.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 30-06-2011, 15:55.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X