Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

LittleBigPlanet si prende una pausa, gli sviluppatori hanno in mente qualcosa di nuovo

LittleBigPlanet si prende una pausa, gli sviluppatori hanno in mente qualcosa di nuovo

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • LittleBigPlanet si prende una pausa, gli sviluppatori hanno in mente qualcosa di nuovo

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2867578417_134d92b7fd_o.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.5 KB 
ID: 253768

    L'attuale generazione di console ha conosciuto una rivoluzione nel genere platform, rinato nella sua forma bidimensionale sul digital delivery e reso "editabile" da LittleBigPlanet, il grande successo firmato Media Molecule per la Sony.

    Il team inglese, capitanato da dissidenti della Lionhead in disaccordo con Molyneux riguardo al passaggio in Microsoft, ha messo a punto un software comprensivo di un editor di livelli incredibilmente flessibile e relativamente facile da sfruttare, ulteriormente migliorato in LBP 2, per il quale sono spuntati esempi quasi assurdi per un platform game come un clone di Wolf 3D o di Windows XP (!!!).

    Oggi, però, si rifiutano di insistere su un modello indubbiamente vincente, ma sul quale non vogliono fossilizzare la propria creatività. Media Molecule si sposta ufficialmente su qualcosa di inedito e certamente già in fase di sviluppo, dato che LBP 2 è uscito sei mesi fa, e la conversione del loro gioco per Vita è stata già affidata ad un team diverso. Si tratta di un "arrivederci" e non di un addio definitivo e molto probabilmente troveremo un nuovo LittleBigPlanet firmato Media Molecule sulla PS4.

    LINK

    • Cthulhu
      #1
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Così si fa, sembra allora che qualcuno con idee e passione esista ancora in questo banale e piatto mondo videoludico odierno. GRANDI Media Molecule!

    • Axe_N_Sword
      #2
      Axe_N_Sword ha commentato
      Modifica di un commento
      ottimo, anche perchè con LBP 2 è già stato raggiunto un obiettivo importante, può tranquillamente essere integrato con patch ma credo che per questa gen non ci sia bisogno di un nuovo episodio. Curiosissimo dunque circa la nuova IP, da questo talentuosissimo team m'aspetto molto.

    • Super Fabio Bros
      #3
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Speriamo che il franchise non finisca in mano a team inesperti per fare comunque dei seguiti come è successo con altri giochi in passato. Media Molecule è uno degli sviluppatori più interessanti del momento, una nuova IP sarà di certo di ottima qualità...
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X