Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

L'online della Wii U potrebbe non essere unificato

L'online della Wii U potrebbe non essere unificato

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • L'online della Wii U potrebbe non essere unificato

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   social_network.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.9 KB 
ID: 253819

    Il primo gioco per la Wii U potrebbe essere già in atto, magari si tratta dell'indovinare cosa ci sarà e cosa non ci sarà nella prossima macchina Nintendo.

    A dare nuovamente fiato alle trombe ci pensa Fils-Aime, presidente della divisione americana, secondo il quale l'online della Wii U sarà "più flessibile, in maniera tale da consentire ad ogni sviluppatore il migliore approccio".

    Potrebbe sembrare una buona cosa, ma assolutamente criptica. Diventa assolutamente sinistra, invece, pensando alle dichiarazioni di Ubisoft, la quale riferendosi a Ghost Recon Online ha ammesso qualche tempo fa che molte delle feature presentate all'E3 rischiano di rimanere solamente dei loro desideri.

    L'opinione più comune è che la Nintendo stia sicuramente preparando un network più robusto del Wiiware, ma nemmeno stavolta unificato come PSN e XBLA. Ogni gioco potrebbe avere il proprio "microcosmo", una situazione non tanto dissimile da quella proposta oggi dalla Wii e i suoi "friend codes".

    LINK

    • AlextheLioNet
      #1
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Dalle anticipazioni finora rilasciate sembra che i servizi online della nuova console Nintendo saranno notevolmente più sviluppati rispetto a quelli offerti dalla Wii (non che ci voglia molto...). In futuro si vedrà l'approccio effettivamente adottato dalla grande N e la reale "flessibilità" del sistema nei confronti delle terze parti, teoricamente in pole position nelle nuove priorità dell'azienda giapponese.

    • musehead
      #2
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Il punto è che quando un dirigente dice che "sarà migliore" senza specificare in cosa e rispetto a quali caratteristiche delle concorrenti, diventa difficile credergli sulla parola. Anche perché persino Ubisoft ha dovuto subito ammettere che una parte di ciò che volevano fare con Ghost Recon sarà cancellato e non mi sembra un buon segnale...

    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da musehead
      Anche perché persino Ubisoft ha dovuto subito ammettere che una parte di ciò che volevano fare con Ghost Recon sarà cancellato e non mi sembra un buon segnale...
      Ho idea che le future caratteristiche dei servizi online legati alla nuova console siano ancora quasi tutte da definire. Sicuramente l'approccio non sarà identico a quello adottato da Microsoft e Sony, ma non è detto che alla fine non risulti ugualmente funzionale. Certamente la Nintendo farà il possibile per venire incontro alle esigenze degli altri sviluppatori che, giustamente, sono considerate fondamentali per il futuro del Wii U.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-07-2011, 23:05.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X