Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

La lista della spesa: uscite e valutazioni della settimana

La lista della spesa: uscite e valutazioni della settimana

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • La lista della spesa: uscite e valutazioni della settimana

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   shopping-bag-icon.jpg 
Visite: 5 
Dimensione: 44.5 KB 
ID: 253854Siamo ormai in piena estate ed il mercato non può che fare i conti con un giustificatissimo calo di uscite. Fra le poche proposte della settimana è bello notare che la migliore sia un'avventura grafica. Dopo un periodo positivo segnato da Zelda e Resident Evil, il 3DS rallenta di nuovo, ma in Giappone è uscito un nuovo Tales.







    Earth Defence Force: Insect Armageddon
    (PSN-X360)

    La D3, da publisher di titoli ultraeconomici, è diventata sempre più affidabile e qualche tempo fa ottenne un ottimo riscontro critico con Earth Defence Force, un b-movie di pura azione in salsa TPS. Questo seguito è un buon gioco, molto poco innovativo ma capace di garantire qualche ora di fuoco sfrenato. Peccato che il team sia rimasto troppo sulla stessa linea.
    Media voto: 7.0




    Playstation Move Ape Escape
    (PSN)

    Premettiamo una cosa: questo titolo condivide solamente l'universo con gli altri Ape Escape finora pubblicati. Si tratta, infatti, di una sorta di rail shooter nel quale usare il Move per controllare il retino per intrappolare le scimmie. L'unica cosa che si salva pare essere la realizzazione tecnica, non trascendentale ma gradevole, mentre tutto quanto il resto è assolutamente dozzinale.
    Media voto: 4.4




    Storm: Frontline Nations (PC)

    Il titolo dei Simbin cerca di ripercorrere i fasti degli strategici bellici a caselle esagonali che hanno avuto una certa popolarità nel corso degli anni Novanta, a partire da Battle Isle. Storm tenta di rendere meno elitario il genere senza per questo rinunciare ad un'adeguata profondità. Non sarà un gioco spettacolare, ma gli amanti delle simulazioni di guerre potrebbero trovarlo soddisfacente.
    Media voto: 6.9




    A New Beginning (PC)

    Si può cambiare il destino del mondo? E' l'obiettivo di quest'avventura grafica che da più parti viene candidata come la migliore dell'anno. I temi sono importanti e si svolge in un futuro post-apocalittico. Ottimi anche i suoi meriti ludici, peccato che la grafica non abbia affatto un look da nuova generazione, ma potrebbe comunque accontentare chi ama i disegni più da fumetto.
    Media voto: 8.2




    Naruto Shippuden 3D: the New Era (3DS)

    Molto atteso dai fan, il debutto di Naruto nel mondo della stereoscopia non è un granché. E' un jump'n'run infarcito di combattimenti ispirati al cartone, ma quel che ha lasciato molto perplessa la critica è l'impianto tecnico, dato che la grafica sembra quella del DS con qualche filtro in più, tant'è che molti recensori suppongono che questo prodotto sia stato "trasferito" all'ultimo momento sulla nuova console. Potrebbe offrire abbastanza per i fan, ma non rende minimamente giustizia alla macchina.
    Media voto: 5.1


    • Robbey
      #1
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      Cacchio A new beginning mi pare una vera chicca

    • JoustSonic82
      #2
      JoustSonic82 ha commentato
      Modifica di un commento
      Il titolo più interessante della settimana (e non solo) è sicuramente The new beginning, che comprerò più in là probabilmente insieme all'altra avventura grafica dei Daedalic, cioè l'altrettanto ottimo The whispered world. Ho provato la demo di TNB e mi è piaciuto non poco, anche per le tematiche trattate, molto attuali (ambiente, energia, destino dell'umanità ecc) e affrontate in modo adulto. Quello delle AG è un genere ormai abbastanza di nicchia ma per fortuna non è morto

    • maxtex74
      #3
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Carino A New Beginning ,bella avventura grafica disegnata a mano in un bel 2D come le vecchie avventure ,da prendere subito,sperando che si un pochino meglio di The Whispered World ...
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X