Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Il Silent Hill eretico: il vero incubo è il cambio di genere!

Il Silent Hill eretico: il vero incubo è il cambio di genere!

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Il Silent Hill eretico: il vero incubo è il cambio di genere!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   600_1cee341ab452a983a34c12b24f7b6be0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.6 KB 
ID: 254310

    Abbiamo dovuto accettare un po' di tutto nella nostra posizione passiva di videogiocatori e già i survival horror ci hanno abituati a cambiamenti significativi con Resident Evil, che si è trasformato da simil-Alone in the Dark in sparatutto in soggettiva con la serie Survivor per modificarsi in TPS dal quarto episodio in avanti. Per fortuna, però, erano tutti horror.

    Quando è nato Silent Hill i giocatori erano felici di avere una variante molto più "psicologica" del terrore e così andava bene. Oggi, tuttavia, c'è un forte desiderio di cambiamenti, ma qualcuno, evidentemente, ci prova nella maniera sbagliata.

    La saga horror della Konami diventa quasi un arcade da giocare in cooperativa con Book of Memories, che ha pochissimi punti di contatto con la storia del brand. Ci siete rimasti male? Qualcuno pensa che il nome Silent Hill sia giusto uno specchietto per le allodole?


    • Amy-Mor
      #1
      Amy-Mor ha commentato
      Modifica di un commento
      Va bene rinnovarsi, almeno tentarci, ma questo NON è SILENT HILL!!!E dai, vi prego...

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Sembra una sorta di spinoff e a volte tra "specchietto per le allodole" e "spinoff" non cambia poi molto...

    • Snake
      #3
      Snake ha commentato
      Modifica di un commento
      Io amo la saga di Silent Hill...O,1,2,3,4,5...ed ora ma che cavolo è sto gioco, che significa? per questioni di soldi si tirano avanti storie "a brodo" e in questo caso spinoff del tutto senza senso, ma davvero basta, io personalmente sono stufo di vedere cose del genere, mi piacerebbe vedere più originalità nel mercato dei videogiochi. Inventatevi un titolo nuovo sfaticati!

    • Procione
      #4
      Procione ha commentato
      Modifica di un commento
      Come gioco potrebbe essere carino, ma perchè chiamarlo ancora Silent Hill? Se proprio volete fare un gioco del genere cambiateli nome e trama che non centri con Silent Hill.

    • Alerage
      #5
      Alerage ha commentato
      Modifica di un commento
      i personaggi sembrano usciti da obscure e questo tipo di visuale ricorda chaos engine, ma perchè chiamarlo ancora silent hill?

    • Super Fabio Bros
      #6
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Il genere scelto mi piace molto, ma con Silent Hill ha davvero poco a che fare. Già Resident Evil ha cambiato genere durante la sua vita con un (pur ottimo) quarto episodio che proponeva un gameplay più action ed in linea con i gusti del pubblico, degenerando poi col quinto episodio che davvero ha calcato troppo la mano, ma Silent Hill ha una sua anima ed è ben altro... Voci perdute nella nebbia, scricchiolii di porte e creature maledette pronte a portarci con loro nelle tenebre!
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X