
Con i prodigi della tecnologia, la Wii su Android!
Comprimi
- Pubblicato: 20-09-2011, 11:18
- 3 commenti
-
X
Comprimi
-
Con i prodigi della tecnologia, la Wii su Android!
Metodo laborioso ma in ultima analisi efficace quello escogitato da questo youtuber per giocare alla Wii dal suo tablet con Android 3.2.
Il principio utilizzato è quello dello streaming, difatti il ragazzo si limita ad utilizzare sul dispositivo portatile esclusivamente dei programmi di ricezione/trasmissione dati che servono per ricevere grafica e sonoro e per inviare gli input del pad.
Sul PC di casa c'è invece un Dolphin che carica New Super Mario Bros. Wii inviando tutto al tablet che lo acquisisce con il programma Splashtop Remote Desktop HD, che garantisce una visualizzazione di qualità. Alla base del tablet viene connesso, ironicamente, un pad X360 che viene utilizzato per giocare a distanza.
Non sarebbe stato possibile emulare direttamente la Wii sugli attuali dispositivi Android, ovviamente, quindi l'autore del video si è limitato a copiare quanto fatto finora da Onlive, la console che fa tutto in streaming. L'unico problema su un tablet è che difficilmente una connessione 3G possa garantire adeguata fluidità, ma il futuro è certamente questo.
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
-
Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...23-01-2025, 10:42
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Certo, giocare magari in wifi ad un titolo Wii può essere gratificante, ma pare più un esercizio di stile, un puro e semplice esempio di fattibilità, soprattutto considerando che vi si potrebbe tranquillamente giocare su pc direttamente!