
Just Dance 3 non fa il botto, la magia Wii finisce per tutti?
Comprimi
- Pubblicato: 15-10-2011, 11:11
- Un commento
-
X
Comprimi
-
Just Dance 3 non fa il botto, la magia Wii finisce per tutti?
Doveva essere uno dei titoli del consueto risorgimento natalizio della Wii, ma il mercato si è rivelato refrattario alla presunta nuova gallina dalle uova d'oro della Ubisoft.
Il primo Just Dance ha raggiunto i sei milioni di unità vendute, il secondo oltre otto e con il terzo il publisher francese intendeva allargare il business grazie anche alla conversione del suo titolo per PS3 e X360.
La prima settimana di vendite, invece, è andata molto diversamente dalle previsioni per il nuovo titolo: Just Dance 3 finisce fuori dalla Top 10, addirittura dodicesimo con 120mila copie vendute ed anche criticamente è stato l'episodio meno apprezzato.
Come giustificazione, bisogna precisare che Ubisoft ha voluto lanciare il gioco in una settimana affollata con Rage e Dark Souls, che però si rivolgono ad un pubblico notevolmente diverso.
Non si tratta di un risultato cattivo in senso assoluto e va ricordato che i Just Dance si sono rivelati particolarmente performanti nel lungo periodo con una certa continuità di vendite, ma un opaco 2011 ha intaccato la popolarità della Wii, che nonostante i consistenti tagli al prezzo e le edizioni colorate non riesce ad attirare più di tanto la luce dei riflettori.
LINKL'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
-
Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...23-01-2025, 10:42
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
In ogni modo è ancora possibile che Just Dance 3 faccia registrare numeri di un certo rilievo (in fin dei conti in Europa è disponibile da soli 4 giorni -data di rilascio: 11/10-), visto che il vero banco di prova per questo prodotto sarà sicuramente il periodo natalizio. Se il nuovo dance game firmato Ubisoft non piazzerà un discreto numero di copie nei mesi di novembre e dicembre, risulterà palese che la casa francese ha fatto il passo (di danza) più lungo della gamba con questo terzo capitolo della serie.
In teoria è anche possibile che Just Dance 3 benefici di qualche limitato ritorno di fiamma nei primi mesi del 2012, ma è decisamente improbabile un successo caratterizzato da proporzioni e tempistiche paragonabili a quelle dei popolarissimi predecessori.