Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

La lista della spesa: uscite e valutazioni della settimana

La lista della spesa: uscite e valutazioni della settimana

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • La lista della spesa: uscite e valutazioni della settimana

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   shopping-bag-icon.jpg 
Visite: 32 
Dimensione: 44.8 KB 
ID: 255261Giochi nuovi, ritorni graditi e di elevata fattura, ma soprattutto quello che, almeno un po' a sorpresa, sfiora il perfect score assoluto su ogni testata critica. Batman sembra davvero incredibile ma è davvero ricca l'offerta della settimana.





    WRC 2 (PC-PS3-X360)

    Un bentornato alla Milestone, regina delle softco italiane che prosegue nella sua specializzazione nei giochi di corse sfruttando per conto della Ubisoft la licenza ufficiale per i rally. Il divario tecnico con Dirt è piuttosto impietoso, ma per fortuna anche quello simulativo, con un approccio più serioso del prodotto italiano che si rivolge ad un pubblico parzialmente diverso. Complessivamente, però, è inferiore al rivale, soprattutto per un ritmo piuttosto blando.
    Media voto: 6.5





    Sideway: New York (PSN)

    Esclusiva per il Playstation Network, quest'uscita della Playbrains si configura come un platform bidimensionale... molto bidimensionale a dispetto degli scenari 3D, questo perché dovremo controllare dei graffiti che si muoveranno seguendo la conformazione dei muri. Per fortuna sembra essere anche un prodotto estremamente giocabile che riesce a trovare una sua personalità anche nell'attuale rinascita di giochi relativi allo stesso genere.
    Media voto: 8.1





    Ace Combat: Assault Horizon
    (PS3-X360)

    La Namco Bandai non abbandona la sua celebre serie di giochi di volo nata sulla prima Playstation che ha spesso abbracciato scenari di pura immaginazione nel corso degli anni. Stavolta il publisher giapponese cerca di offrire ambientazioni più coinvolgenti basandosi su mappe reali con la consueta dose di spettacolarità. Assault Horizon è stato accolto con opinioni molto contrastanti, ma prevalgono in generale quelle positive nonostante il mission design sfoci spesso in sessioni di gioco troppo lunghe e ripetitive.
    Media voto: 7.8





    Just Dance 3 (WII-KINECT)

    La serie della Ubisoft ha conosciuto un successo commerciale strepitoso nelle sue precedenti edizioni Wii e non poteva che arrivare un terzo episodio che, per l'occasione, si espande anche alla Xbox 360 per chi è munito di Kinect, periferica di elezione per il genere. Peccato che la lettura dei movimenti non sia perfetta, mentre sulla Wii c'è da accontentarsi del Wiimote. Ottima la scelta della colonna sonora, per il resto rimane molto fedele al passato e l'opportunità di munirsi di un nuovo Just Dance è tutta da valutare.
    Media voto: 7.1





    Forza Motorsport 4 (X360)

    Se già con il terzo Forza il team Turn 10 ha conosciuto un successo straordinario, il quarto episodio si porta nettamente avanti a qualsiasi altro simulatore per console. Fondamentalmente si tratta di un super aggiornamento del capitolo precedente, dato che non vi sono moltissime novità, ma ogni aspetto è stato notevolmente migliorato ed è un'ottima news per un titolo che già non soffriva di grossi difetti. Un must per gli appassionati di corse.
    Media voto: 9.1





    Guardian Heroes (XBLA)

    La Microsoft è riuscita ad aggiudicarsi i diritti in esclusiva per i remake di alcuni classici per Saturn e sa già ha deliziato i suoi utenti con Radiant Silvergun, ora tocca ad un altro big della macchina 32-bit della Sega. Guardian Heroes si giova molto dell'update tecnico in quanto è ora in grado di disfarsi dell'eccessivo scaling degli sprites conosciuti nell'originale. Poi, rimane il grande gioco di un tempo che farà la gioia dei tanti nostalgici e dei new users.
    Media voto: 8.5





    Aliens: Infestations
    (DS)

    La serie di Aliens, dopo uscite di qualità molto altalenante, ritorna sui passi dell'Alien 3 videoludico, con la sua impostazione da run'n'gun multidirezionale molto "vecchio stile". Tutti sono concordi nel ritenere che si tratti di un prodotto sviluppato da appassionati ed in effetti il lavoro della Gearbox cattura molto bene l'atmosfera delle pellicole che ben si adatta alle meccaniche spesso riconducibili anche a Metroid. In questo periodo piuttosto fiacco per il DS è un'occasione che dovrebbero considerare anche i non appassionati.
    Media voto: 7.7





    Might & Magic: Heroes VI
    (PC)

    La Ubisoft prelevò i diritti per la saga di Might & Magic dalla 3DO al fallimento di quest'ultima e si direbbe che abbia fatto proprio un bell'affare. Ha portato avanti anche lo spin-off Heroes, che è nel tempo diventato persino più popolare del filone principale. Rimane la struttura a turni ma ci sono stati sforzi per tentare di renderla più accessibili ai giocatori meno provetti. Ottimi i passi in avanti nel reparto tecnico, nonché in quello artistico.
    Media voto: 8.3





    Batman: Arkham City (PC-PS3-X360)

    Successo critico assolutamente clamoroso per questo nuovo gioco di Batman, che porta ad un livello ancora superiore l'eroe mascherato dopo le comunque eccellenti ultime uscite. Questo titolo sembra non avere difetti: grande realizzazione tecnica, splendida storyline, giocabilità perfetta, rigiocabilità elevata. Insomma, era dai tempi di Zelda che non si verificava una situazione del genere e fa strano dirlo per un gioco di Batman. Da prendere senza riserve, dato che si aggiudica la migliore media voto da quando esiste questa rubrica.
    Media voto: 9.8


    • Robbey
      #1
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      Uao, molte belle uscite videoludiche, mi sa che prenderò Wrc 2 (io lo apprezzo più del sopravvalutato Dirt) e anche il nuovo batman arkam city, lo aspettavo con ansia

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Certo che recentemente il Crociato Mascherato ispira ottime produzioni cinematografiche ("Il Cavaliere Oscuro") e videoludiche (i due titoli firmati Rocksteady Studios) e, anche nel passato, non ha mancato di riproporsi in pellicole valide come quelle dirette da Tim Burton e in serie animate di successo come "Batman: The Animated Series" / "The Adventures of Batman & Robin" (da cui sono stati tratti due apprezzabili titoli per Mega Drive e Super Nintendo). Speriamo che il meritatissimo successo di questi videogiochi venga replicato con titoli simili aventi come protagonisti altri famosi supereroi.

    • Bert
      #3
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      confermo, molto carino Aliens Infestation per il DS.

    • For_Great_Justice
      #4
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Forza Motorsport 4... Impressionante

    • Simo21
      #5
      Simo21 ha commentato
      Modifica di un commento
      Ma che media voto impressionante per Batman!!!! A questo punto direi che può essere considerato il più bel tie-in cinematografico della storia!!

    • MasterGen
      #6
      MasterGen ha commentato
      Modifica di un commento
      Sto mese solo Guardian Heroes dal Live. Ho ancora una valanga di titoli da giocare. Ace Combat e Batman, non giocandoli online, possono tranquillamente aspettare un sostanzioso calo di prezzo.

    • karka
      #7
      karka ha commentato
      Modifica di un commento
      per me è il mese di batman. Sto preparando la batcaverna.

    • Super Fabio Bros
      #8
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Finalmente ritorna Heroes! Pur preferendo la serie principale di Might & Magic ho sempre apprezzato questo spin-off! Interessanti anche il nuovo Batman e Aliens su DS.

    • Big_Paul86
      #9
      Big_Paul86 ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da karka
      per me è il mese di batman. Sto preparando la batcaverna.
      Idem.

    • Cthulhu
      #10
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Di sicuro prenderò Batman Arkham City, ma non ora, troppo preso da (sarò monotono) Dark Souls, per me il gioco più importante dell'anno.

    • spider jerusalem
      #11
      spider jerusalem ha commentato
      Modifica di un commento
      Azzarola!!! Batman è imperdibile; ho giocato e finito un mesetto fa il primo episodio; il portafoglio langue però in questo inizio d'autunno
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X