Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Se non hai un 3DS, c'è qualcosa di sbagliato in te. Parola di Reggie Fils-Aime

Se non hai un 3DS, c'è qualcosa di sbagliato in te. Parola di Reggie Fils-Aime

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Se non hai un 3DS, c'è qualcosa di sbagliato in te. Parola di Reggie Fils-Aime

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Nintendo-Direct-Logo-October-21st.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 6.9 KB 
ID: 255320

    "Con questo nuovo servizio Nintendo Direct ci rivolgiamo ai possessori di 3DS o a coloro che lo stanno per diventare. E se tu non sei nè tra gli uni nè tra gli altri, cos'hai che non va?"

    Semmai, è la maggioranza della popolazione di videogiocatori a dover porre la domanda alla Nintendo: "Hai qualcosa che non va?"

    Reggie Fils-Aime inaugura un nuovo servizio in cui lui, o chi per lui, si rivolgerà direttamente al giocatore per comunicazioni relative a promozioni e novità in casa Nintendo. Oltre a parlare dei ben noti titoli in arrivo nel prossimo futuro, accenna anche al servizio HuluPlus con il quale, ad appena 8 dollari al mese, potremo gustarci le puntate di Modern Family o Ballando con le Stelle, casomai dovesse scocciarci sederci davanti alla TV in salotto.

    Insomma, nulla di clamoroso è stato annunciato. L'unica cosa strana che Reggie proprio non capisce è perché TU videogiocatore non hai ancora l'ultimo portatile Nintendo. Ci sono un sacco di remake, un servizio online senza bei giochi, una pessima fotocamera che gira pessimi video in 3D, un secondo stick analogica da attaccare alla console, una grafica che fa venire il mal di testa e verremo presto tecnicamente surclassati dalla Vita. Perché non hai ancora il 3DS? Stai bene?


    • Lukezab
      #1
      Lukezab ha commentato
      Modifica di un commento
      Ho avuto per una settimana (in prova data da un amico) la 3ds e glielò ridata, ho la Gp2x da tempo e sinceramente mi diverto di più... :-))) Che c'è? forse non sai che esiste altro a questo mondo? Eh già già... gli americani... :-)

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Al di là dalle reboanti sparate pubblicitarie USA-style che sono pressoché inevitabili e lasciano il tempo che trovano (anche se va specificato che "what’s wrong with you?" significa "cos’è che non va?" - WRONG - Dizionario Inglese - Italiano online Hoepli - Parola, significato e traduzione -), ci sono alcune novità abbastanza interessanti sui servizi legati al 3DS (anche perchè il focus della conferenza era sul nuovo firmware) e poche news in ordine agli aspetti più prettamente ludici.

      Ecco i punti annunciati alla conferenza dedicata al 3DS e incentrata, per l'appunto, sul nuovo firmware (fonte: Nintendo Club > News > Tutte le news dalla Conferenza Stampa Nintendo ):

      << - Migliorie apportate all'eShop in particolare alla portabilità e quindi la possibilità di trasferire i software 3DS da una console all'altra.

      - Aggiornamento del Mii Plaza: avremo una mappa che ci consentirà di conoscere la regione di appartenenza di ogni Mii salvato; inoltre verranno introdotti nuovi puzzle collegati allo StreetPass.

      - L'atteso firmware consentirà di registrare video in 3D fino ad un massimo 10 minuti e saranno disponibili alcune opzioni di personalizzazione (come la stop-motion).

      - Nuovi titoli annunciati per l'eShop: The Rolling Western, Hiki Osu, Anatous e Itsuno ma ni Koukan Nikki (quest'ultimo sarà possibile scaricarlo gratuitamente da Dicembre).

      - In Mario Kart 7, sarà disponibile il Mario Kart Channel che permetterà, tramite Street Pass, di raccogliere i propri dati individuali. Sarà possibile comunicare con altri giocatori in Street Pass, con i quest'ultimi sarà possibile giocare online. Mario Kart 7 infine supporterà il multiplayer fino a 8 giocatori (il tutto a 60 fps); correlato a questo gioco una nuova funzione chiamata "communities" che consite nella possibilità di creare delle vere e proprie community da parte dei giocatori (questa funzione al momento non è molto chiara).

      - Annunciato un nuovo gioco di samurai.

      - Annunciato un nuovo RPG (che vedrà la presenza di personaggi del calibro di Ultraman, Gundam e Kamen) Lost Heroes.

      - E' stata annunciata la distribuzione gratuita di Kid Icarus (versione 3D Classic) sull'eShop; molto probabilmente questa possibilità si riferisce solo al Giappone, per cui gli altri paesi dovranno pagare per poterlo scaricare.

      - Verrà avviata in Giappone una campagna che permetterà agli utenti di ricevere 3000 Nintendo 3DS "a tema Mario".

      (inoltre chi parteciperà alla campagna riceverà Kid Icarus gratuitamente).

      - A dicembre potremo spedire messaggi ai nostri amici su Nintendo 3DS tramite un'applicazione free di messaggistica sull'eShop denominata Nintendo Letter Box. Potremo (finalmente) scrivere o disegnare messaggi ai nostri amici e potremo anche allegare foto 3D e clips sonori registrati utilizzando un'applicazione chiamata Nintendo 3DS Sound.

      - Sono stati fatti vedere dei fantastici trailer per Monster Hunter tri-G (disponibile dal 10/12/2011 in Giappone).
      >>
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 23-10-2011, 19:47.

    • Super Fabio Bros
      #3
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Il 3DS non è partito nel migliore dei modi, poichè molte delle cose evidenziate da muse hanno pesato sulla sua diffusione. Con l'arrivo dei titoli AAA first party (Mario su tutti) certamente la situazione migliorerà ma secondo me è proprio la stereoscopia a non convincere il pubblico, mentre dovrebbe essere la feature che (teoricamente) fa la differenza. Io penso di prenderlo per Natale (meglio se me lo regalano ) proprio per poter utilizzare i titoli nintendo che aspetto e mi farebbero piacere dei remakes del virtual boy, magari anche sul canale online e non necessariamente retail...

    • striderhiryu
      #4
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Non c'è ancora arrivato Reggie a capire il motivo per cui il 3DS non sbanca come il DS? Se non lo capiscono al più presto, Nintendo si becca una bella batosta...

    • MasterGen
      #5
      MasterGen ha commentato
      Modifica di un commento
      Muse sei il mio idolo. Mi hai fatto sganasciare dalle risate. Ben detto!

    • Bert
      #6
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Facesse almeno i toast e le pizzette sarebbe anche buono per farci qualcosa... ecco, se non altro, l'ipad è un buon piatto da pizza!

    • musehead
      #7
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da MasterGen
      Muse sei il mio idolo. Mi hai fatto sganasciare dalle risate. Ben detto!
      Per così poco?

    • Sunstoppable
      #8
      Sunstoppable ha commentato
      Modifica di un commento
      beh è una pubblicità... ti devono convincere in qualche modo a comprare quell'aggeggio... loro lo sanno che è un mezzo pacco ma mica te lo dicono...
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X