Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

La Nintendo è allo studio di nuovi generi videoludici

La Nintendo è allo studio di nuovi generi videoludici

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • La Nintendo è allo studio di nuovi generi videoludici

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nintendo_logo.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 9.6 KB 
ID: 255418

    Se c'è una cosa che Wii e DS ci hanno insegnato è che la soluzione migliore per far soldi è quella di infilarsi in un mercato senza concorrenza.

    Per la Nintendo, infatti, i rivali col touchscreen sono arrivati tempo dopo (ed erano telefoni), così come il motion controller è stato implementato in netto ritardo da Microsoft e Sony.

    Il 3DS, però, di nuovo ha solo il tipo di visualizzazione e il concetto di tablet della Wii U esiste già in dispositivi iOS e Android e la Vita sarà utilizzabile anche in questa maniera con la PS3, di conseguenza per trovare clientela nuova c'è bisogno di scovare nuovi generi videoludici.

    Questi, naturalmente, sono molto più facilmente "copiabili" dai concorrenti, ma abbiamo visto come Brain Training e Wii Fit siano rimasti leader incontrastati delle rispettive categorie grazie al merito di essere arrivati per primi.

    La Nintendo, allora, ha dichiarato che sono allo studio nuove possibilità ludiche per offrire al giocatore nuove esperienze inedite che non aspetteranno la Wii U per apparire, essendo previste già dal prossimo Aprile, presumibilmente su 3DS.

    Saranno più o meno adatte ai giocatori tradizionali o partiranno ancora una volta per la tangente?

    LINK

    • Robbey
      #1
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      Mah, spero non creino nuovi stupidi generi videoludici spero facciano un ritorno al passato sto ad aspettare ho fiducia in Nintendo

    • Bert
      #2
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      In arrivo l'allegra fattoria di Mario?

    • musehead
      #3
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Secondo me si sono fatti furbi e preparano "L'idraulico e il suo massiccio tubo"

    • Eugè
      #4
      Eugè ha commentato
      Modifica di un commento
      La crescita della Wii ha visto un'apertura al grandissimo pubblico, con prodotti di facile consumo e appeal veloce veloce. In soldoni, se non ci fossero stati Wii Fit e compagnia bella, è probabile che non avremmo visto i capolavori che hanno contraddistinto la console. Il ritorno al passato è stato il leit motiv di questa stagione, nonostante Panariello. Ben vengano i nuovi stupidi generi videoludici, se affiancati da altri giochi masterpiece. I buoni videogiochi non bastano più a tenere in piedi un'azienda, oggi. E Sega ne è stata una prova. Noi teniamoci Mario Galaxy, e speriamo che gli altri continuino ad affettare le verdure a chili.

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      E' senz'altro positivo che nascano nuovi generi videoludici dal momento che il mercato è molto ampio e i gusti/esigenze/tempi/fasce d'età sono ormai estremamente differenziati. Dunque è assolutamente indispensabile cercare di variare il più possibile l'offerta che ormai non è più totalmente ancorata ai soli generi di lungo e medio corso. In linea di massima ben vengano le innovazioni.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-10-2011, 14:47.

    • Phoenix
      #6
      Phoenix ha commentato
      Modifica di un commento
      i nuovi generi non dovrebbero nascere a tavolino solo per vendere(mi invento un nuovo genere così vendo anche solo perchè non ho rivali e il nuovo incuriosisce)ma in maniera naturale
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X