Cosa è Gyruss?!? Fuori da questo sito!
Vabbé, siamo buoni... Fu uno dei coin-op di maggiore successo dei primi anni Ottanta, firmato dalla Konami, che riuscì ad innovare un genere già inflazionatissimo.
Mentre ogni sparattutto si concentrava su scorrimento verticale, orizzontale, multidirezionale o schermo fisso, Gyruss immaginò un'area di spostamento circolare, con i nemici che ci assalivano seguendo uno pseudotridimensionalità.
Il concetto, in realtà, era già stato esplorato da Tempest, ma Gyruss riuscì a guadagnarsi comunque una personalità distinta.
Retroinvaders parte proprio da lì, anzi, dallo ZX Spectrum! E', infatti, figlio del retroprogramming e si presenta molto curato tanto dal punto di vista grafico che ludico.
Seguite pure il link per scaricare la ROM da giocare in emulazione o sul vostro buon vecchio Spectrum!
LINK

Retroinvaders, seguito spirituale per Gyruss
Comprimi
- Pubblicato: 04-11-2011, 10:11
- 2 commenti
-
X
Comprimi
-
Retroinvaders, seguito spirituale per Gyruss
-
#1Amy-Mor ha commentato04-11-2011, 10:51Modifica di un commentoLo Spectrum non smette di rullare ultimamente eh!?E dire che sembra che esca più roba attualmente che a tempo dovuto...
-
#2Bert ha commentato04-11-2011, 11:26Modifica di un commentoMolto carino, soprattutto nella sua versione a 128k.
L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati. -
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
-
Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...23-01-2025, 10:42
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.