Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Il "board game" Fortune Street (Wii) sarà distribuito in Europa con il titolo Boom Street

Il "board game" Fortune Street (Wii) sarà distribuito in Europa con il titolo Boom Street

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Il "board game" Fortune Street (Wii) sarà distribuito in Europa con il titolo Boom Street

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Boom-Street.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.1 KB 
ID: 255668Si tratta dell'ultimo capitolo di una serie di "board game" nippon-only (almeno finora) caratterizzati da diverse similarità con il Monopoli. Da Itadaki Street: Watashi no Omise ni Yottette, titolo per Famicom firmato Game Studio / ASCII e datato 1991, la Itadaki Street series ha raggiunto negli anni numerosi sistemi (Super Famicom, PlayStation, PlayStation 2, PSP e Nintendo DS) per poi sbarcare su Wii con Itadaki Street Wii / Fortune Street. Questo nuovo "board game" consentirà peraltro l'utilizzo dei personaggi del mondo Nintendo, di quelli legati a Square-Enix (Final Fantasy e Dragon Quest) e dei Mii creati dagli utenti.

    Itadaki Street Wii, essenzialmente un Monopoli videoludico in salsa Mario Party (ovviamente orientato per il multiplayer in locale -fino a 4 giocatori- e online tramite la Nintendo Wi-Fi Connection), sarà rilasciato nel magico paese del sol levante a partire dal 1° Dicembre; a seguire la localizzazione nordamericana denominata Fortune Street e, come da poco confermato da Nintendo, quella europea che sarà ribattezzata Boom Street e distribuita nei negozi a partire dal 6 Gennaio 2012.

    LINK

    LINK

    LINK

    • AlextheLioNet
      #1
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Non pensavo che la serie di "Monopoli in salsa Mario Party ante litteram" risalisse addirittura al 1991 (Itadaki Street: Watashi no Omise ni Yottette per Famicom è il primo di 9 titoli). E pensare che il primo Mario Party per Nintendo 64 (cart che possiedo ancora) sarebbe stato realizzato ben 7 anni dopo... possibile che Nintendo e Hudson Soft si siano in qualche modo ispirati alla Itadaki Street series?
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Harley-Davidson & L.A. Riders
    Prima che arrivassero i vari racing arcade alla Crazy Taxi e Eighteen (18) Wheeler: American Pro Trucker, il team AM1 di Sega sviluppò Harley-Davidson & L.A. Riders, per celebrare i 95 anni (1903-1998) della storica società motociclistica, quello...
    10-08-2021, 15:54
  • Within the Blade
    I ninja e i videogiochi hanno generato una serie di mitici titoli entrati di diritto nella cultura pop del gamer degli anni 80/90: chi non conosce Shinobi di SEGA, per non parlare del bellissimo The Last Ninja di System 3 o del sottovalutato Tenchu,...
    30-07-2021, 16:47
  • Cotton Reboot!
    La serie Cotton è uno di quei videogiochi che quando leggevo Mega Console mi incuriosiva non poco. Non tanto per il genere, lo shoot’em up che poca presa faceva sul sottoscritto, ma dallo stile marcatamente giapponese della componente audiovideo...
    09-08-2021, 17:34
  • Dariusburst: Another Chronicle EX+
    Darius ha deliziato i fan di shoot 'em up per decenni e la sua più recente incarnazione arcade è disponibile anche per le console.
    Non mi considero un grande fan degli shot’em up ma da quando ho scoperto questa saga e da quanto mi sono divertito...
    13-08-2021, 14:34

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X