Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Per Newell di Valve i pirati sono come un servizio concorrente

Per Newell di Valve i pirati sono come un servizio concorrente

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Per Newell di Valve i pirati sono come un servizio concorrente

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Gabe_01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 76.8 KB 
ID: 257405In un'interessante intervista fatta da CambridgeStudentOnline Il boss di Valve Gabe Newell dichiara che bisognerebbe trattare la pirateria come dei concorrenti in quanto se un gioco originale arriva sul mercato in ritardo a causa dei DRM o di altre protezioni o non funziona l'utente finale sarà più propenso a rivolgersi ai torrent o download illegali. A sostegno della sua tesi Newell cita l'esempio della Russia, piena di pirateria, ma che ha accolto in maniera più che positiva Steam e i relativi servizi. Voi che ne pensate?

    • AlextheLioNet
      #1
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      In effetti, se si ragiona in quest'ottica, la pirateria funge da incentivo per sviluppatori e publisher ad evitare inconvenienti e fastidi a carico di coloro che pagano...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 27-11-2011, 17:24.

    • Bert
      #2
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Oddio, mi chiedo se possa valere anche per le produzioni Id Software e Bethesda, cioè il dover cambiare PC ad ogni loro gioco, dite che rientra nel concetto di inconveniente? Oppure è meglio intenderlo come effetto collaterale?

    • For_Great_Justice
      #3
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Drm e protezioni han storicamente sempre fatto più danni che benefici...Mi viene in mente la mai abbastanza insultata Starforce che mi ha sempre fatto a botte con windows 7 e a causa di cui ho dovuto patchare tutti i giochi che la utlizzano e che ne usano vecchie versioni.Ora, che per giocare a un titolo originale tocchi ricorrere a questi sistemi è una cosa ridicola (Per far funzionare GTL ho impiegato 1 giornata di tentativi).Per non parlare della pessima scelta di giochi come Mass Effect che impongono di stare perennemente online per giocare anche in single player...

    • karka
      #4
      karka ha commentato
      Modifica di un commento
      steam è una piattaforma più che consolidata e i dati di vendita, cosi come la ricca utenza, lo dimostrano. Non mi stupisce una simile dichiarazione del suo fondatore, che ha ideato e evoluto un semplice portale per la distribuzione dei giochi valve, a un punto fermo del digital delivery, per una piattaforma cosi difficile come il Pc.

    • Dirk The Daring
      #5
      Dirk The Daring ha commentato
      Modifica di un commento
      Steam oltretutto è uno dei pochi che oltre a proporre prezzi quasi sempre onesti offre promozioni di vario genere. Gli altri dovrebbero prendere esempio
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Dariusburst: Another Chronicle EX+
    Darius ha deliziato i fan di shoot 'em up per decenni e la sua più recente incarnazione arcade è disponibile anche per le console.
    Non mi considero un grande fan degli shot’em up ma da quando ho scoperto questa saga e da quanto mi sono divertito...
    13-08-2021, 14:34

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X