Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

CES 2012: Skyrim su Asus Transformer Prime in streaming 720p da PC con Splashtop THD

CES 2012: Skyrim su Asus Transformer Prime in streaming 720p da PC con Splashtop THD

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • CES 2012: Skyrim su Asus Transformer Prime in streaming 720p da PC con Splashtop THD

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   skyrim-transformer-prime.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 21.9 KB 
ID: 257918Su YouTube è stato recentemente pubblicato un video in cui si mostra l'apprezzatissimo action-RPG The Elder Scrolls V: Skyrim che gira fluidamente in streaming 720p su un tablet Asus Transformer Prime. Il filmato documenta le performance permesse dall'applicazione Splashtop THD, un software che consente di effettuare lo streaming wireless da PC a tablet.

    Al recente Consumer Electronic Show, infatti, Nvidia e Asus, infatti, hanno mostrato le nuove possibilità di integrazione tra personal computer e tablet di ultima generazione.

    Skyrim
    viene "visualizzato interattivamente" su Asus Transformer Prime (hardware dotato di chipset Tegra 3) con una latenza inferiore a 15 millisecondi rispetto ad un PC debitamente equipaggiato di una scheda Nvidia "ultimo grido" e di una connessione sufficientemente veloce da gestire lo streaming video in HD.

    Di seguito il filmato in questione:



    LINK

    LINK

    • synapsy
      #1
      synapsy ha commentato
      Modifica di un commento
      Mio Dio... dove stiamo andando...? Cosa stiamo diventando...?! Vi rendete conto: "Skyrim su Asus Transformer Prime in streaming 720p da PC con Splashtop THD"...? Questa frase ha del mostruoso: una volta si sarebbe semplicemente detto "Skyrim su Amiga" (o, ad esempio, "Skyrim su Megadrive")... speriamo di non cadere nel ridicolo: prima o poi leggeremo "Skyrym 4 su HP Supercazzola Elettromagnetica in Streamboard Gigawatt Parasonica HD3"... bah... viva il pallottoliere!
      Ultima modifica di synapsy; 16-01-2012, 08:36.

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da synapsy
      Mio Dio... dove stiamo andando...? Cosa stiamo diventando...?! Vi rendete conto: "Skyrim su Asus Transformer Prime in streaming 720p da PC con Splashtop THD"...? Questa frase ha del mostruoso: una volta si sarebbe semplicemente detto "Skyrim su Amiga" (o "Skyrim su Megadrive")
      Per la verità e per dirla come Johnny Stecchino... in buona sostanza è... Skyrim per PC.
      Il tablet Asus Transformer Prime è semplicemente usato come "terminale interattivo" per testare la qualità del relativo streaming da un PC (su cui gira il titolo Bethesda e l'applicazione Splashtop THD) equipaggiato con una specifica scheda Nvidia. Quest'ultima e Asus, infatti, hanno scelto il complesso quanto apprezzatissimo Skyrim per mostrare al CES 2012 l'integrazione tra PC e Transformer Prime.

      Alla fine il tutto è un po' meno "astruso" di quanto possa sembrare leggendo il titolo...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 15-01-2012, 22:25.

    • striderhiryu
      #3
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      In pratica sarebbe possibile fare le stesse cose che si fanno tramite OnLive, con il vantaggio di non dover pagare OnLive per giocare su tablet, ma con lo svantaggio evidente di dover avere hardware piuttosto performante (che faccia da server)!
      Quando uscirà sul market Google voglio assolutamente provarlo con giochi di qualche anno fa, per testare le prestazioni di questo software!

    • For_Great_Justice
      #4
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Proprio comodo giocare così, su un tablet invece che un pc...

    • musehead
      #5
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Beh, sì, di sicuro non è comodo ma è importante che sia possibile farlo semplicemente perché è una nuova strada che si è aperta. Come sottolineato da Striderhiryu, è una sorta di Onlive casereccio, pressappoco senza lag e con un monitor che puoi portarti per tutta casa.

      E' importante capire che un tablet non può gestire Skyrim al momento e in generale dovrebbe soffrire di performance sempre inferiori ad un contemporaneo desktop, ma qui la potenza di calcolo viene semplicemente bypassata. Oggi è un po' incasinato, ma domani potremmo trovare una stupida icona Skyrim sul tablet, tappare e usando il solo stream video mandato dal PC, con enormi benefici della batteria e dei costi dell'apparecchio, ma tutto in automatico.

      Ci arriveremo presto, ma ci tengo a sottolineare la qualità del Transformer Prime, già pronto per questo scopo col display a 1280x720...

    • AlextheLioNet
      #6
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Di seguito la notizia riportata come link ad una news di SlashGear sul sito ufficiale della linea software ( Splashtop News and Media Coverage ):

      Skyrim demoed on Transformer Prime with Splashtop - SlashGear

    • striderhiryu
      #7
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da For_Great_Justice
      Proprio comodo giocare così, su un tablet invece che un pc...
      Il concetto di comodità è molto relativo...

    • AlextheLioNet
      #8
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da striderhiryu
      Il concetto di comodità è molto relativo...
      Verissimo! Fra l'altro bisogna ricordare che quella in video è una mera dimostrazione e Skyrim è stato scelto in quanto titolo particolarmente noto e caratterizzato da rilevanti esigenze tecniche... dunque adatto per conferire significatività al test.

    • synapsy
      #9
      synapsy ha commentato
      Modifica di un commento
      Bah... e ripeto... bah... inizio ad essere un po' stufo di tutta questa corsa all'evoluzione tecnologica esasperata. Il rischio è quello di perdere la misura delle cose e il contatto con la realtà. Il rischio è la deumanizzazione dell'individuo, la sua alienazione in un mondo virtuale.

    • Dirk The Daring
      #10
      Dirk The Daring ha commentato
      Modifica di un commento
      Beh proprio Skyrim che è il classico gioco da pc/console dovevano usare...
      Ok che dovevano far vedere i muscoli e lo streaming ma almeno potevano mettere su un gioco piu adatto a un tablet...

    • maxtex74
      #11
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Cioè quello che la Nintendo vuole fare con la sua WII U? Preferisco il caro vecchio Joypad...
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X