Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Quantic Dream presenta l'impressionante Tech Demo KARA

Quantic Dream presenta l'impressionante Tech Demo KARA

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Quantic Dream presenta l'impressionante Tech Demo KARA

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   project_kara.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.2 KB 
ID: 258532Durante il GDC di San Francisco, Quantic Dream, gli autori di Heavy Rain, hanno presentato un nuovo motore grafico frutto dell studio approfondito dell'hardware PS3 e di nuove tecniche di motion capture. David Cage, co-fondatore di Quantic Dream, ha detto che questo nuovo motore starà alla base dei nuovi prossimi progetti:

    "Volevamo davvero andare oltre con il nostro nuovo gioco. Ci sono davvero tante cose che non potevamo fare con il vecchio motore, quindi abbiamo deciso di costruirne uno nuovo da zero. Kara è la prima cosa che abbiamo fatto con questo nuovo engine, quindi non è ottimizzato, sfrutta solo il 50% delle feature che adesso abbiamo a disposizione, visto che la demo è stata realizzata un anno fa."


    Fonte


    • Cthulhu
      #1
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      MAGNIFICO.

    • JoustSonic82
      #2
      JoustSonic82 ha commentato
      Modifica di un commento
      Impressionante si, anche perchè l'hardware PS3 è vecchio ormai di molti anni e questa tech demo dimostra che ha però possibilità ancora inesplorate. Credo che da oggi in poi guarderò la mia PS3 con occhi diversi... E' vero che già in L.A. Noire abbiamo visto delle tecniche di animazioni facciali molto evolute ma qui c'è un sincronismo perfetto fra movimenti del corpo, del viso e delle labbra, e quei movimenti impercettibili degli occhi sono un qualcosa di mai visto finora. Ero molto curioso di vedere questa tech demo anticipatrice del nuovo gioco (come The casting che nel 2006 anticipava Heavy rain) e devo dire che non solo non mi ha deluso ma mi ha addirittura emozionato: se c'è una cosa in cui eccelle Quantic dream è la capacità di dare spazio alle emozioni dei personaggi e quindi di trasmetterle a chi vede, e in questo caso gioca un ruolo importante la qualità interpretativa degli attori, dato che il nuovo motore grafico valorizza quei dettagli nella recitazione che solo un grande attore sa aggiungere. Qui è stata ingaggiata un'attrice di primo livello come Valorie Curry, e si vede. Quindi il successo del nuovo gioco (per il quale sono già "in scimmia"!) dipenderà secondo me anche dagli attori che verranno ingaggiati, un pò come accade normalmente nei film.
      Ultima modifica di JoustSonic82; 08-03-2012, 10:38.

    • vigill76
      #3
      vigill76 ha commentato
      Modifica di un commento
      Impressionante! :O

    • Bert
      #4
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Beh... tutto gli si può dire, ma non che non sappia rendere le chiappe perfettamente! ahahahah

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Davvero notevole... sembra quasi uno short spin-off in ottima CG di A.I. Intelligenza artificiale o Io, Robot. Se una grande casa di produzione avesse realizzato un "equivalente" di Animatrix dedicato a uno dei suddetti film, ne sarebbe potuto scaturire qualcosa di molto simile.

    • kilik81
      #6
      kilik81 ha commentato
      Modifica di un commento
      Io invece, che son sempre critico e polemico, dico che sarebbe anche ora che le console attuali ci facessero vedere questa grafica! insomma, in questa generazione ci han fatto due palle così con l'HD, ma a parte quello si è visto davvero ben poco che abbia fatto gridare al miracolo (eccetto Uncharted 3 su PS3 e Gears of War 3 e Forza Motorsport 4 in modalità Autovista su X360). Certo, c'è anche da dire che non son hardware semplici da programmare, e ci vuole davvero tanto tempo prima di acquisirne le giuste competenze per riuscire a fare qualcosa di veramente notevole. Ma i tempi ora son maturi.
      Ah! giusto per curiosità, il Dreamcast 12 anni fa riusciva a fare questo (in 480p):


    • Gideon Graves
      #7
      Gideon Graves ha commentato
      Modifica di un commento
      Impressionante!
      E' cosi che si sfrutta fino in fondo la PS3
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X