A Link to the past... again!

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • A Link to the past... again!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RH NEWS - A Link to the past... again!.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 13.1 KB 
ID: 258959

    Arriva una nuova dichiarazione bomba da parte di Shigeru Miyamoto riguardante la serie The Legend of Zelda.

    Dopo l'arrivo del remake di Ocarina of Time su 3DS, collegato anche ad una edizione limited della console portatile, LINK, è ora il turno di un'altro episodio tra i più amati della saga.

    A Link to the Past, uscito nel 1991 su SNES, è considerato il punto più alto della serie, perlomeno per quanto riguarda gli episodi bidimensionali, e potrebbe dunque tornare presto sui nostri schermi. Anche stavolta un semplice remake? Pare di no, nei progetti del "maestro" c'è un vero e proprio seguito diretto del gioco, che, se approvato dai vertici Nintendo, farebbe la gioia di milioni di giocatori.

    Queste le parole del game designer, durante una recente intervista rilasciata dall'autore al prestigioso magazine Edge:

    Mi interesserebbe molto lavorare su qualcosa di nuovo basato su A Link to the Past o basato su esso. Penso sia molto importante tirare fuori nuovo software piuttosto che semplici remake. Sinceramente gran parte dei progetti dipendono poi dalla reale disponibilità dei directors. Ad alcuni posso affidare un singolo titolo ed essere sicuro che tireranno fuori grandi cose. mentre per la maggior parte degli altri, non potrei essere altrettanto sicuro, con molta facilità sceglierebbero di sviluppare un semplice remake".

    Riuscirà il sogno di "sua giocabilità" di un A Link to the Past 2 a diventare realtà? Tutti i fans della serie incrociano le dita.

    Non sottovalutiamo il potere del Triforce!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   RH NEWS - A Link to the past... again! Triforce.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 9.3 KB 
ID: 258960

    • Snake
      #1
      Snake ha commentato
      Modifica di un commento
      Sebbene ami alla follia A Link to the Past, dico con tutta onestà che preferirei che Nintendo si sforzasse nel creare nuovi personaggi, nuove storie, nuove sorprese.
      Ma poi un A Link to the Past 2 perderebbe di sicuro il confronto con l'originale. Che senso ha?... vendere? è per vendere? ah ok

    • kilik81
      #2
      kilik81 ha commentato
      Modifica di un commento
      "Mi interesserebbe molto lavorare su qualcosa di nuovo basato su A Link to the Past o basato su esso." inutile dire che questa frase è molto ridicola...e poi leggiamo che l'industria videoludica giapponese (ma non solo quella) è in crisi...bah.

    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Potrebbe essere un interessante ritorno al 2D per la serie Zelda... anche se bisognerà vedere se effettivamente vi saranno delle innovazioni significative ben inserite in un contesto tradiziomale e se l'insieme riuscirà a coinvolgere quanto basta i videogiocatori moderni.

      Nell'intervista ad Edge, Miyamoto ha anche ventilato un ipotetico ritorno su Wii U della serie F-Zero:

      http://www.edge-online.com/news/miya...-new-link-past

    • Super Fabio Bros
      #4
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Io la vedo come una notizia positiva, anche perchè è una sorta di opposizione al remake fine a se stesso da parte di una voce "autorevole" dei videogames. Per quanto utile per far conoscere i vecchi giochi alle nuove generazioni, il remake ha oggi perso parecchio senso, poichè è spesso già disponibile per i servizi di digital delivery. Personalmente amo comunque molto i remake che modernizzano un titolo con nuove features/grafica/modalità, ma lo vedrei riproposto al meglio SOLO se accompagnato nella stessa confezione dalla versione originale nella sua forma pura.

    • PukkaNaraku
      #5
      PukkaNaraku ha commentato
      Modifica di un commento
      Basta remake e soprattutto basta seguiti! Volete fare un nuovo Zelda in 2D? Accomodatevi (anzi, ve lo chiedo pure va), ma non accostatelo a niente del passato, altrimenti ne uscirebbe con le ossa rotte! E concordo con chi vorrebbe che Nintendo proponga nuovi brand...per quanto adori alla follia i soliti noti (e li voglio sempre, sia ben chiaro), un po' di innovazione artistica gioverebbe non poco alla sua immagine!
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

EDICOLA RH

Comprimi

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Wildfrost
    WILDFROST: UN CARD-GAME MOLTO SOTTOVALUTATO
    In un panorama videoludico ormai saturo di deckbuilder roguelite che tentano disperatamente di essere il "prossimo Slay the Spire", emergere richiede più di una semplice meccanica solida, serve...
    17-05-2026, 16:16
  • Valor of Man: i tattici tornano alla ribalta
    Nel panorama sempre più affollato dei roguelite tattici, emergere non è affatto semplice, soprattutto per “colpa” del successo totale di Mewgenics. Eppure Valor of Man, sviluppato da Legacy Forge, riesce a ritagliarsi uno spazio interessante,...
    20-03-2026, 17:29
  • Grind Survivors: un looter-shooter hardcore
    Dopo mesi di attesa, il 16 marzo di questo A.L. (Anno Ludico) 2026 è finalmente uscito Grind Survivors, l’ennesimo “Vampire Survivors-like“ che promette però di offrire qualcosa di unico nel suo genere. Una promessa che ha reso interessante,...
    19-03-2026, 18:26
  • Super Fantasy Kingdom: un perfetto mix che crea dipendenza
    QUANDO LE IDEE SONO ANCORA AL CENTRO DI TUTTO
    In un periodo storico in cui, per fare un videogioco la “grande” industry investe centinaia di milioni di dollari, ottenendo tra l’altro risultati sempre più scadenti (a volte incredibilmente...
    14-03-2026, 19:44
  • The New Zealand Story: Untold Memories
    LA SOLITA OPERAZIONE NOSTALGIA?
    The NewZealand Story venne rilasciato in sala giochi da Taito nel lontano 1988. Uno dei tantissimi giochi che ci ha lasciato in eredità la casa giapponese, un titolo che ebbe il suo maggior successo con la conversione...
    11-03-2026, 17:58
  • Resident Evil Requiem
    Non so fino a che punto il team originale di Resident Evil abbia pensato al futuro quando ha creato quel primo, iconico gioco della serie, superato solo dal secondo capitolo. «A differenza di Street Fighter II, la serie Resident Evil non ha molti problemi...
    07-03-2026, 17:06
  • Fallen City Brawl
    Alla fine degli anni ’80, i videogiochi erano principalmente sfide tra giocatori. Il confronto consisteva nel paragonare il punteggio ottenuto, vedere fino a che livello si arrivava o affrontarsi direttamente all'interno del gioco. Di fatto, c'era...
    18-02-2026, 16:35

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X