Si tratterebbe di un controller esteticamente simile a quello standard in dotazione all'XBox 360... ma con una significativa differenza basata su una serie di specifici sensori: questo dispositivo può rilevare l'identità dell'utente tramite il riconoscimento delle impronte digitali.
Motivo? Personalizzazione dei contenuti sulla base del profilo dell'utente, identificato dal "pressure-sensitive XBox controller" tramite "fingerprint recognition".
LINK
LINK
Microsoft registra brevetto per controller X360 che riconosce le impronte digitali
Comprimi
- Pubblicato: 09-05-2012, 15:25
- 11 commenti
-
X
Comprimi
ULTIMI ARTICOLI
Comprimi
-
Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...12-12-2023, 14:28
-
Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...17-10-2023, 09:02
ULTIMI COMMENTI
Comprimi
-
da Boba FontsSalve,
mi permetto di aggiungere che non si tratta di un vero fangame creato da zero ma dell'adattamento con colorazione e alcune aggiunte di Makaimura for Wonderswan del 1999, gioco della serie sconosciuto in Occidente uscito solo per la console...-
Sezione: News
13-04-2024, 09:12 -
-
da SunstoppableThe Weird Dream è sembra essere un interessante Metroidvania su PC Steam (e compatibile con Deck) ricca di azione, sfide e grafica fantastica, il tutto ambientato in un mondo fantasy meravigliosamente realizzato. Grandi boss, esplorazione e molto altro...
-
Sezione: News
07-03-2024, 16:06 -
Incredibile questo futuro del gaming...
Gran bella mossa nella loro crociata contro il mercato dell'usato...
http://www.joystiq.com/2012/03/03/ru...d-with-custom/
Sì, il Wii Vitality Sensor... ma non era ancora un "controller biometrico" vero e proprio. Era stato concepito, difatti, come una periferi(biometri)ca del WiiMote:
http://kotaku.com/5276350/wii-vitali...othly-fingered
In ogni modo nel 2011 il Wii Vitality Sensor è stato rimandato a data (e hardware) da destinarsi:
http://mynintendonews.com/2011/05/02...tality-sensor/
Fra l'altro la stessa Microsoft si è recentemente ispirata al Wii Vitality Sensor per il Kinect Play Fit:
http://mynintendonews.com/2012/05/08...nect-play-fit/