Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

David Cage (Quantic Dream): "cerco di fornire diversità al Medium videoludico"

David Cage (Quantic Dream): "cerco di fornire diversità al Medium videoludico"

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • David Cage (Quantic Dream): "cerco di fornire diversità al Medium videoludico"

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   david-cage_heavy-rain.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.9 KB 
ID: 259378Nel corso di un'intervista rilasciata a Develop (LINK), David Cage, co-fondatore di Quantic Dream e game designer noto per l'appezzato interactive drama / psychological thriller Heavy Rain, ha così delineato il suo punto di vista sull'attuale offerta videoludica e sottolineato la necessità di vivacizzarla puntando su tipologie non-mainstream di divertimento interattivo:

    Quello che cerco personalmente di fare con il mio lavoro è fornire diversità al Medium videoludico. Voglio dare alle persone la possibilità di comprare qualcosa di differente dai soliti FPS ed RPG che invadono attualmente il mercato.

    "Dovrebbero esserci giochi per tutte le età e per tutti i gusti. Tutto ciò che è possibile esplorare nel contesto del divertimento interattivo andrebbe appunto esplorato, e non è purtroppo quello che sta accadendo…

    E davvero un investimento sicuro buttarsi automaticamente sulla creazione di giochi di tipologia mainstream? Non ne sono sicuro. Mettere in commercio l’ennesimo shooter in prima persona quando in giro ce ne sono a tonnellate e alcuni dei quali godono già di enorme popolarità… Si corre il rischio di passare del tutto inosservati con il proprio gioco. Capisco però anche che debba in qualche modo essere remunerativo per molte persone, poiché è la direzione in cui va tutta l’industria. Se io personalmente avessi solo avuto fare solo un po’ di soldi, avrei già realizzato Heavy Rain 2, 3, 4 e 5 per il nostro publisher.

    LINK

    • Big_Paul86
      #1
      Big_Paul86 ha commentato
      Modifica di un commento
      Sono con te!

    • JoustSonic82
      #2
      JoustSonic82 ha commentato
      Modifica di un commento
      Grande Cage. Non vedo l'ora di vedere il primo trailer del nuovo lavoro.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X