Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

GTA V: un analista prevede 14 milioni di copie al lancio (entro Marzo 2013?)

GTA V: un analista prevede 14 milioni di copie al lancio (entro Marzo 2013?)

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • GTA V: un analista prevede 14 milioni di copie al lancio (entro Marzo 2013?)

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gta-V.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.2 KB 
ID: 259403Grand Theft Auto V, il nuovo attesissimo action-adventure / open world firmato Rockstar North, potrebbe "piazzare" la bellezza di 14 milioni di copie al lancio.

    Lo prevede l'analista di mercato Arvind Bhatia (Stern Agee), che quantifica anche l'ipotetico guadagno del publisher Take-Two: ben 700 milioni di dollari.

    Già... ma quando sarà rilasciato GTA V ? Un indizio interessante a riguardo è costituito dalle previsioni di guadagno del gruppo 2K Games in riferimento al corrente anno fiscale (termine: fine marzo 2013) e ai titoli firmati Rockstar: 1 miliardo di dollari. È ragionevole supporre che una cifra così importante non derivi dalle sole vendite di Max Payne 3, ma includa anche i proventi di quelle di un Grand Theft Auto V ipoteticamente disponibile prima della primavera 2013.

    LINK

    • JoustSonic82
      #1
      JoustSonic82 ha commentato
      Modifica di un commento
      Non mi piacciono queste attese spasmodiche, che spesso e volentieri si traducono in più o meno cocenti delusioni (vedi i casi di Gran turismo 5 e Diablo 3, ad esempio).
      Inoltre queste cifre iperboliche potrebbero togliere serenità agli sviluppatori che, dovendo andar incontro ai gusti di un numero spropositato di utenti, potrebbero semplificare troppo il gameplay o comunque limitare la loro libertà creativa per "andare sul sicuro".
      Insomma: più perplessità che altro su questo GTA V. Poi, sarei felice di essere smentito e di vedere all'opera un giocone coi controfiocchi. Vedremo...

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Al di là dei 14 milioni di copie al lancio che, considerata la crisi economica, mi sembrano un "traguardo" abbastanza difficile da raggiungere, è comunque interessante che 2K Games preveda introiti così ingenti dal solo "comparto Rockstar" entro la fine del corrente anno fiscale (31 marzo 2012). Se i guadagni ipotizzati, difatti, "raggiungono" una cifra tanto importante è probabile che GTA V venga rilasciato entro la primavera del 2013.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 28-05-2012, 12:26.

    • Phoenix
      #3
      Phoenix ha commentato
      Modifica di un commento
      io sono curioso di vedere quanto spremeranno le console,in fondo sarà l'ultimo gta per l'attuale generazione

    • maxtex74
      #4
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Gli analisti sono la rovina del mercato videoludico...è a causa loro che le software house non osano più produrre giochi originali e diversi dal solito...che miseria.

    • For_Great_Justice
      #5
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Beh GTA è una garanzia sin dalla prima incarnazione
      L'attesa e le previsioni di vendita non possono che essere elevate...

      Io comunque come faccio per tutti i giochi ormai da 10 anni a questa parte non lo prenderò al Day-One ma quando sarà disponibile usato o in versione budget ad un prezzo accettabile
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Taito Milestones 3
    Sul fatto che la Switch sia (e sempre sarà) una console straordinaria credo che siamo tutti d’accordo, ma è altresì vero che il simbolo odierno di Nintendo non è esente da alcuni difetti. Analizzando questo terzo episodio della serie di Taito Milestones,...
    23-01-2025, 10:42
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Sto operando...
X