Lo prevede l'analista di mercato Arvind Bhatia (Stern Agee), che quantifica anche l'ipotetico guadagno del publisher Take-Two: ben 700 milioni di dollari.
Già... ma quando sarà rilasciato GTA V ? Un indizio interessante a riguardo è costituito dalle previsioni di guadagno del gruppo 2K Games in riferimento al corrente anno fiscale (termine: fine marzo 2013) e ai titoli firmati Rockstar: 1 miliardo di dollari. È ragionevole supporre che una cifra così importante non derivi dalle sole vendite di Max Payne 3, ma includa anche i proventi di quelle di un Grand Theft Auto V ipoteticamente disponibile prima della primavera 2013.
LINK
Inoltre queste cifre iperboliche potrebbero togliere serenità agli sviluppatori che, dovendo andar incontro ai gusti di un numero spropositato di utenti, potrebbero semplificare troppo il gameplay o comunque limitare la loro libertà creativa per "andare sul sicuro".
Insomma: più perplessità che altro su questo GTA V. Poi, sarei felice di essere smentito e di vedere all'opera un giocone coi controfiocchi. Vedremo...
L'attesa e le previsioni di vendita non possono che essere elevate...
Io comunque come faccio per tutti i giochi ormai da 10 anni a questa parte non lo prenderò al Day-One ma quando sarà disponibile usato o in versione budget ad un prezzo accettabile