Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

John Riccitiello (EA): "Oggi il PC è la piattaforma in maggior crescita per i videogiochi"

John Riccitiello (EA): "Oggi il PC è la piattaforma in maggior crescita per i videogiochi"

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • John Riccitiello (EA): "Oggi il PC è la piattaforma in maggior crescita per i videogiochi"

    John Riccitiello - CEO Electronic ArtsNel corso di un'intervista concessa a CNBC (LINK), il CEO di Electronic Arts John Riccitiello ha rilasciato alcune significative dichiarazioni sulla recente crescita del PC in funzione di piattaforma videoludica e sui motivi di questo ritorno all'intrattenimento elettronico basato, per l'appunto, sul personal computer:

    "Solo cinque anni fa la gente diceva che gli affari nel campo dei giochi PC fossero in un radicale stato di declino in quanto l'NPD segnava perdite annuali del 10, 20, 30%. Oggi il PC è la piattaforma in maggior crescita per i videogiochi [...] ma è cresciuta attraverso sottoscrizioni, micro transazioni e download. Quindi i publisher come noi possono crescere perché stiamo trasformando il modo in cui forniamo il prodotto al consumatore."

    LINK

    • AlextheLioNet
      #1
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Beh... con l'avvicinarsi progressivo del cambio generazionale in ambito console è tutto sommato fisiologico. Poi la crescita del digital delivering fa sentire la sua influenza anche (e forse soprattutto) nel settore PC.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X