Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Yves Guillemot (Ubisoft): "Siamo stati penalizzati dall'assenza di nuove console"

Yves Guillemot (Ubisoft): "Siamo stati penalizzati dall'assenza di nuove console"

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Yves Guillemot (Ubisoft): "Siamo stati penalizzati dall'assenza di nuove console"

    Yves GuillemotIl CEO di Ubisoft ha rilasciato alcune dichiarazioni relative all'attuale situazione del mercato videoludico... dal punto di vista del noto publisher francese:


    "Ciò che ci è mancato è stato una nuova console ogni cinque anni [...] Siamo stati penalizzati dall'assenza di nuove console sul mercato. Capisco che i produttori non le vogliano troppo spesso perché è costoso farle, ma è importante per l'industria avere nuove console perché aiuta la creatività."

    "È molto meno rischioso per noi creare nuove IP e nuovi prodotti all'inizio di una nuova generazione. Al lancio delle nuove console i nostri clienti sono molto aperti a nuove cose. I nostri clienti riaprono le loro menti e seguono ciò che è davvero il meglio."

    "Alla fine di una generazione di console i giocatori vogliono cose nuove ma poi non le comprano. Sanno che i loro amici giocheranno Call of Duty o Assassin's Creed e quindi comprano quelli. Gestire la fine di un ciclo, pertanto, è molto difficile per noi." (stralci di un'intervista concessa a Gamasutra -LINK- dal presidente di Ubisoft Yves Guillemot)

    LINK

    • Phoenix
      #1
      Phoenix ha commentato
      Modifica di un commento
      che le nupve console faciano comodo per molti aspetti è indubbio,però lanciare nuove ip a fine ciclo no è impossibile,magari abbassando i prezzi e la politica dei dlc selvaggi,ma a loro non fa comodo

    • NormalBoots
      #2
      NormalBoots ha commentato
      Modifica di un commento
      si certo il problema è che mancano le nuove console,il problema è che non vogliono rischiare di perdere soldi e che prendano esempio dagli svillupatori indie che fanno uscire giochi bellissimi con budget minimi invece di sparare baggianate

    • striderhiryu
      #3
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      come dire che i videogiocatori ad inizio ciclo di una console si comprano tutta la m***da possibile, ed invece a fine ciclo no! Bah...ed allora per il 3DS e la PS Vita perchè non lanciano là nuove IP?

    • Cthulhu
      #4
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Ma sono... nauseanti! Ma come si fa? Mai più un centesimo a sti mer*oni!

    • Avatar ospiti
      #5
      MBry0 ha commentato
      Modifica di un commento
      quindi non solo l'unico disilluso e nauseato... mal comune mezzo gaudio

    • Musashi
      #6
      Musashi ha commentato
      Modifica di un commento
      Ma la Ubisoft, questa volta per bocca del suo "ecumenico" presidente, non perde mai occasione per sparare scemenze?
      Tanto si sa cosa cambia con le nuove console per loro: la grafica e basta.
      I clienti sono aperti (sì, so io cos'hanno aperto e lo prendono sempre lì il cetriolo 'sti clienti ortolani) a vedere lo stesso gioco, ma con una grafica ancora più realistica a un prezzo ancora più alto e con il doppio dei DLC. Queste sì che sono idee nuove.
      Poi da uno con quella faccia cosa ti puoi aspettare? Ha chiaramente scritto sul volto "sono uno che vi vuole fottere".
      E sono anche francesi... cosa non trascurabile.
      Speriamo che falliscano prima o poi, speriamo. E d'accordissimo con The call of Cthulhu: mai più un centesimo a questi ammassi informi di materia organica comunemente detta...

    • retrogamer
      #7
      retrogamer ha commentato
      Modifica di un commento
      ma basta con queste s*******e Ubisoft!!!!

    • AlextheLioNet
      #8
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Sembra quasi che le buone idee siano direttamente proporzionali alle performance visive delle console... In realtà una console più potente servirà essenzialmente per titoli free roaming di grande complessità, simulazioni di guida con una fisica accuratissima (e i sospiratissimi danni), first/third person shooter con interi eserciti in movimento coinvolti in sofisticate scene di massa, ecc.. In fin dei conti un hardware con possibilità migliori apre sì nuove strade che prima erano più difficili da percorrere, ma non può considerarsi come un Vaso di Pandora delle idee!
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 25-07-2012, 23:54.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X