Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Shuhei Yoshida (Sony): il taglio di prezzo per PS Vita ci sarà... ma non nel 2012

Shuhei Yoshida (Sony): il taglio di prezzo per PS Vita ci sarà... ma non nel 2012

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Shuhei Yoshida (Sony): il taglio di prezzo per PS Vita ci sarà... ma non nel 2012

    PlayStation Vita - price-cutIn occasione del GamesCom 2012, il boss di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha rilasciato ai microfoni di Eurogamer alcune dichiarazioni inerenti la riduzione dei costi di produzione di PlayStation Vita, in vista di un futuro taglio di prezzo che, stando alle parole dello stesso presidente di SWS, non verrà comunque effettuato nel corso del 2012:


    "La gente ama le cose gratuite o economiche [...] Naturalmente, la riduzione dei costi è una delle aree in cui i nostri ingegneri sono più attivi. Ma abbiamo lanciato la piattaforma solo quest'anno, ci serve ancora del tempo per attuarla."

    [in riferimento ai giochi e all'infoltimento della line-up] "[...] è questo il punto su cui siamo più concentrati. Il modo migliore per realizzare il potenziale di PS Vita è rilasciare più contenuti."

    LINK

    • Phoenix
      #1
      Phoenix ha commentato
      Modifica di un commento
      con questa dichiarazione non è che abbiano incentivato a comprare,molti aspetteranno ancora

    • striderhiryu
      #2
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Phoenix
      con questa dichiarazione non è che abbiano incentivato a comprare,molti aspetteranno ancora
      eh, sì, io infatti aspetterò ancora, visto che al momento tanti giochi interessanti (per i miei gusti) non ne vedo...prevedo un brutto periodo per la PS Vita!

    • NormalBoots
      #3
      NormalBoots ha commentato
      Modifica di un commento
      dai tranquilli,tanto sta andando bene in quanto a vendite,con calma eh

    • Sennar
      #4
      Sennar ha commentato
      Modifica di un commento
      Gia e non so nemmeno se lo faranno. Secondo me questa consolle era da rilasciare fra un anno con l'immininente uscita delle nuove consolle casalinghe dove questa avrebbe sostituito la ps3. Secondo me quest anno era ancora presto. Poi se esce una modifica sicuramente iniziera a vendere. tanto è sempre cosi ahaha

    • striderhiryu
      #5
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da NormalBoots
      dai tranquilli,tanto sta andando bene in quanto a vendite,con calma eh
      dici? in ogni caso ho come l'impressione che a latitare siano i giochi...

    • NormalBoots
      #6
      NormalBoots ha commentato
      Modifica di un commento
      no ero ironico,sta facendo peggio della psp,il vero poblema è che se anche tagliando il prezzo della console c'è la memory card da acquistare obbligatoriamente e mi sa che sono altre 50 euro senza contare che poi i giochi costano come quelli delle console casalinghe oltre a essere pochi,scelte di maketing fatte coi piedi e non sto discutendo le qualità dei giochi o della macchina ma se vuoi vendere devi fare delle scelte...

    • Mariolinho
      #7
      Mariolinho ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da striderhiryu
      dici? in ogni caso ho come l'impressione che a latitare siano i giochi...
      Ti quoto col sangue, Strider!
      Quando la PS Vita fu annunciata, ho fatto i salti di gioia, perchè l'ho subito inquadrata come macchina delle meraviglie. Io, che ho sempre preferito gli handheld Nintendo, stavolta ero decisissimo a comprarmi una fiammante (e costosa) PS Vita, sicuro che non me ne sarei pentito. Ma poi... poi... "A cosa gioco?", mi sono chiesto. Uncharted è meraviglioso, c'è pure Gravity Rush che ha ricevuto il pollice in su dalla critica, ma... e poi?
      Dovrei spendere circa 300€ per cosa?
      E' un gioiello di elettronica, ok, ma io le console le ho sempre comprate avendo in mente una naturale priorità, ossia i giochi.

      Resto un po' perplesso da Sony... o sono io che sono miope, oppure non c'è nulla all'orizzonte riguardo nuovi giochi (ovviamente parlo dei miei gusti, ci mancherebbe. Ovvio che chi sbava dietro un Assassin's Creed o un Call of Duty avrà pane per i suoi denti).

      Anch'io aspetto un calo di prezzo, ma sinceramente preferirei un parco titoli più vasto rispetto ad un taglio al prezzo finale di poche decine di euro.

    • Axe_N_Sword
      #8
      Axe_N_Sword ha commentato
      Modifica di un commento
      Per ora Vita ha un principale vantaggio: offrire esperienze paragonabili in qualche modo alle attuali home console su una console portatile. Quindi il discorso si riduce a: "giochi già parecchio su home? Ok, allora per adesso non ne vale la pena".
      "hai poco tempo per le home? Ehi, c'è Vita che ti offre prestazioni grafiche simili (non identiche) e ci puoi giocare in giro".

      Nel mio caso è manna dal cielo, avendo poco tempo a casa la sfrutto moltissimo per i porting tipo Mortal Kombat, a casa non avrei mai e poi mai finito la torre delle sfide, su Vita ho finito pure la Torre extra realizzata per l'occasione.

      Detto ciò, qualcosina s'è intravista alla Gamescom, a livello di esclusive ancora non abbastanza che possa giustificare la spesa ma ricordiamoci pur sempre che è una console uscita da quanto, sei mesi? Forse neanche.
      La situazione era anche peggiore per Ps3, poi ha cominciato ad ingranare offrendo molte più esclusive pesanti della concorrenza, pertanto confido in Sony, prima o poi Vita comincerà ad ingranare sotto questo punto di vista.

      Nel frattempo me la godo per i porting e per quei due titoli in croce che pesano però come macigni, imho Gravity Rush vale da solo tutta la roba 3DS vista finora che, tra remake di Zelda, remake di Resident Evil, remake di Castle of Illusion, remake di Mario 64 e quant'altro non è che abbia poi tutta sta grande offerta innovativa (Kid Icarus? Mi ricorda molto Sin and Punishment), senza contare prestazioni grafiche scandalose al giorno d'oggi, pensavo fosse più prestante da questo punto di vista.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X