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New Super Mario Bros. U si mostra in un Gameplay Trailer - Alcuni dettagli

New Super Mario Bros. U si mostra in un Gameplay Trailer - Alcuni dettagli

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  • New Super Mario Bros. U si mostra in un Gameplay Trailer - Alcuni dettagli

    New Super Mario Bros. UNew Super Mario Bros. U, platform bidimensionale per Wii U avente come protagonista l'idraulico videoludico, sarà in vendita a partire dal 30 Novembre, in concomitanza con il lancio della nuova console domestica Nintendo.

    Di seguito un Gameplay Trailer in cui si mostra un piccolo assaggio di un'avventura che si preannuncerebbe lunga, visto che il titolo riproporrà una world map sulla falsariga di Super Mario World e si articolerà in 7 mondi di gioco:



    LINK

    • biometallo
      #9
      biometallo ha commentato
      Modifica di un commento
      Non sono mica tanto d'accordo:
      Prima di tutto vi ricordo che i vari NEW Super Mario Bros nascono proprio con l'intento di recuperare le meccaniche dei primi capitoli della saga 2D aggiornate alle esigenze dei giocatori moderni, che poi sono in prevalenza rivolti a giocatori che non hanno potuto conoscere i giochi originali.

      Possiamo dire lo stesso dei vari Call Of Duty?

      Direi di no, il paragone avrebbe senso se ad esempio la ID prendesse i due primi Doom e li riproponesse con un motore grafico aggiornato. e no Doom3 non centra una fava.

      Se poi ci spostiama dalla saga dei New super Mario a quella Prinicipale, trovo che pur essendo fortemente autoreferenziale (Nemici, scenari meccaniche, musiche... TUTTO cita costantemente i capitoli precedenti) ognuno dei singoli capitoli abbia anche una fortissima personalità, tanto che ogni Super Mario e si uguale agli altri ma allo stesso tempo unico.

      Una cosa simile la provo solo per altre saghe di grande calibro, come quella di Zelda, e benche ci abbia giocato poco, dubito che valga per Call of Duty.
      edit
      Stavo dimenticando: Il video è "fantasticoso mozzafiatante" per quanto credo che comunque quel motore grafico essenzialmente poteva girare anche su un gamecube ^^ (peccato non l'abbiano fatto al tempo)

      Per quanto riguarda l'uso del pad\tabblet secondo me rimarrà limitato a qualche livello bonus cavolate extra, esattamente come in New super Mario Bros sul primo DS, al massimo posso immaginare livelli dove mario si trasferisce nello schermo del tablet, come nel ds, oppure giocare spaparanzati sul letto con la console nella stanza affianco. quasi come sul DS. Insomma per me questa Wii U semplicemente riporta l'esperienza del DS in casa... e lo schermo tabblet avrà lo sostanzialmente lo stesso ruolo fondamentale del secondo schermo su DS... nessuno.
      Ultima modifica di biometallo; 19-09-2012, 16:51.

    • Avatar ospiti
      #10
      MBry0 ha commentato
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      Non so... alla fine è comunque l'ennesimo Mario...
      Mario, Zelda, la stessa Nintendo, sono fin troppo radicati nella storia e nello spirito di milioni di videogiocatori, è questa la vera unicità. Potrebbero uscire anche "New Old Super Mario Fart Jumper", o "Zelda - guitar out of time", venderebbero milioni di copie. Questo non per sminuire la qualità del prodotto, ma per sottolinearne l'ormai esagerata ripetizione nel tempo. Ma non sarebbe molto più bello scoprire qualcosa di totalmente nuovo?
      Ultima modifica di Ospite; 19-09-2012, 17:21.

    • Cthulhu
      #11
      Cthulhu ha commentato
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      Non sono mica tanto d'accordo:
      Prima di tutto vi ricordo che i vari NEW Super Mario Bros nascono proprio con l'intento di recuperare le meccaniche dei primi capitoli della saga 2D aggiornate alle esigenze dei giocatori moderni
      Cioè grafica 3D e... grafica 3D.


      Possiamo dire lo stesso dei vari Call Of Duty?

      Direi di no, il paragone avrebbe senso se ad esempio la ID prendesse i due primi Doom e li riproponesse con un motore grafico aggiornato. e no Doom3 non centra una fava.
      Quindi la serie Cod è più varia della serie Super Mario Bross...?

    • musehead
      #12
      musehead ha commentato
      Modifica di un commento
      Penso che la sovraesposizione di Mario sia un fatto oggettivo e la Nintendo rischia di fare quel che la Sega ha fatto con Sonic.

      E' vero che i giochi sono mediamente molto buoni, ma basta leggere le recensioni per l'ultimo New Super Mario 3DS per capire che qualcosa sta cambiando. Va bene che le medie voto contano il giusto, ma ha un 78/100, che per Mario è un segno preoccupante.

    • Big_Paul86
      #13
      Big_Paul86 ha commentato
      Modifica di un commento
      Il trailer mi sembra una copia incolla del copia incolla. Tanto vale riprendere in mano il Nes o, al massimo, il Super Nes.

    • Axe_N_Sword
      #14
      Axe_N_Sword ha commentato
      Modifica di un commento
      mah, francamente lascia perplesso anche me un nuovo "NSMB" come titolo di lancio, secondo me sarebbe stato più opportuno sfruttare finalmente una console Nintendo che s'è adeguata alla concorrenza in termini di prestazioni grafiche, quindi una sorta di Mario Universe.
      Poi chiaro che se la fanbase Nintendo è soddisfatta così beh, tanto meglio per loro...
      Io dico che non era necessaria una nuova console per questo NSMB...

    • AlextheLioNet
      #15
      AlextheLioNet ha commentato
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      In questo trailer mostra anche qualche accenno di uso del Wii U GamePad touch-screen:

      Spoiler:


      Per quanto riguarda la sovraesposizione del personaggio, bisogna dire che, con'è stato giustamente ricordato, la qualità degli episodi principali è generalmente piuttosto alta. E' verissimo che New Super Mario Bros. 2 per 3DS non ha affatto entusiasmato, ma New Super Mario Bros. U, in quanto biglietto da visita della nuova console domestica Nintendo, dovrebbe teoricamente attestarsi su "una certa caratura". Vedremo...

    • Axe_N_Sword
      #16
      Axe_N_Sword ha commentato
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      ecco appunto, mi fa strano proprio lo status di biglietto da visita per la nuova console. Giusto adesso che Nintendo s'è adeguata alla concorrenza doveva presentare un titolo che comunque può girare tranquillamente sulle console precedenti?
      Anche perchè sarà al pari della concorrenza ancora per poco, se effettivamente è soltanto poco più potente di ps360 tempo che MS e Sony rilasciano le nuove macchine e sarà nuovamente indietro di una generazione. Vabbè, alla fine i numeri danno ragione a Nintendo quindi diciamo che sono contenti un pò tutti.

    • AlextheLioNet
      #17
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Axe_N_Sword
      ecco appunto, mi fa strano proprio lo status di biglietto da visita per la nuova console. Giusto adesso che Nintendo s'è adeguata alla concorrenza doveva presentare un titolo che comunque può girare tranquillamente sulle console precedenti?
      Mah... secondo me, dopo la negativa esperienza commerciale del GameCube e il debutto infelice del 3DS, Nintendo ha deciso che le nuove launch line-up devono contenere "d'ufficio" almeno un Mario o uno Zelda... se non altro per scaramanzia.

    • musehead
      #18
      musehead ha commentato
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      Originariamente inviato da AlextheLioNet
      Mah... secondo me, dopo la negativa esperienza commerciale del GameCube e il debutto infelice del 3DS, Nintendo ha deciso che le nuove launch line-up devono contenere "d'ufficio" almeno un Mario o uno Zelda... se non altro per scaramanzia.
      La vecchia medicina, insomma... a farmacologia abbiamo studiato che l'abuso di un antibiotico lo rende progressivamente inefficace. Col Gamecube la Nintendo ha sbagliato a non prenderlo, ma usarlo ora come acqua fresca...

    • AlextheLioNet
      #19
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da musehead
      Col Gamecube la Nintendo ha sbagliato a non prenderlo
      Già... e non solo GameCube, ma anche 3DS... le launch line-up non includevano nè un Mario nè uno Zelda. Mosse poco azzeccate! Alla fin fine se hai modo di contare su potenziali killer applications è bene "giocarne" almeno una al lancio della console, visto che si tratta pur sempre di una fase molto delicata.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-09-2012, 20:23.

    • Avatar ospiti
      #20
      MBry0 ha commentato
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      però nintendo rischia così di barricarsi ancora una volta su giochi triti e ritriti. Non so quanto sia sagace, visto che vorrebbe allargare il target d'utenza.

      Oppure così facendo si "aggrazia" la fanbase per poi puntare sul resto dell'audience con calma...

      chissà...

    • AlextheLioNet
      #21
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da MBry0
      però nintendo rischia così di barricarsi ancora una volta su giochi triti e ritriti. Non so quanto sia sagace, visto che vorrebbe allargare il target d'utenza.

      Beh... non c'è solo New Super Mario Bros U nella launch line-up, visto che questa include FIFA 13, Mass Effect 3: Special Edition, ZombiU, Rayman Legends e Trine 2: Director's Cut. Bene o male c'è già un timido ma significativo accenno di quell'apprezzabile varietà che, salvo sorprese, dovrebbe caratterizzare la nutrita finestra di lancio della nuova console:

      http://www.techradar.com/news/gaming...-games-1097136
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 19-09-2012, 21:21.

    • Avatar ospiti
      #22
      MBry0 ha commentato
      Modifica di un commento
      per carità, sembra che le intenzioni ci siano tutte, ma comunque non mi fido.
      La Wii ha lasciato un segno strano... Cioè, è la console più venduta di questa gen, ma è anche la meno usata! un bel paradosso.
      La maggior parte dei possessori wii che conosco (me compreso) lasciano la console a prendere polvere mentre giocano con altro (la mia è in soffitta, ma io non faccio testo...).

      In ogni caso non la escludo a priori, ma lascio passare tranquillamente un bel pò di tempo (minimo un anno) prima di valutare un eventuale acquisto.

    • Raffa
      #23
      Raffa ha commentato
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      Originariamente inviato da musehead
      Penso che la sovraesposizione di Mario sia un fatto oggettivo e la Nintendo rischia di fare quel che la Sega ha fatto con Sonic.

      E' vero che i giochi sono mediamente molto buoni, ma basta leggere le recensioni per l'ultimo New Super Mario 3DS per capire che qualcosa sta cambiando. Va bene che le medie voto contano il giusto, ma ha un 78/100, che per Mario è un segno preoccupante.
      Beh, però vanno fatte delle opportune distinzioni. Super Mario nella sua configurazione di platform 2d è in effetti alquanto un "more of the same": cambiano gli Yoshi, cambiano i bonus, ma il gioco rimane sempre quello. Divertente, a volte anche abbastanza ostico, ma senza quel sapore che avevano i vecchi Super Mario World, tanto per fare un esempio.
      L'assurdo è che stravendono.

      Mentre vendono tanto, ma molto meno della serie 2d "New" le configurazioni di platform 3d, che però hanno una quantità di idee e una qualità media maggiore. Sia Sunshine che i due Galaxy hanno venduto molto meno di New Super Mario Bros Wii, e sono pronto a scommettere che lo stesso succederà tra Super Mario 3D Land e il recente New Super Mario Bros 2.

      Chiaro quindi che i capoccia nintendari abbiamo spinto sul gioco di cui parla questa news come possibile blockbuster...

    • Ecco
      #24
      Ecco ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da biometallo
      Non sono mica tanto d'accordo:
      Prima di tutto vi ricordo che i vari NEW Super Mario Bros nascono proprio con l'intento di recuperare le meccaniche dei primi capitoli della saga 2D aggiornate alle esigenze dei giocatori moderni, che poi sono in prevalenza rivolti a giocatori che non hanno potuto conoscere i giochi originali.

      Possiamo dire lo stesso dei vari Call Of Duty?

      Direi di no, il paragone avrebbe senso se ad esempio la ID prendesse i due primi Doom e li riproponesse con un motore grafico aggiornato. e no Doom3 non centra una fava.

      Se poi ci spostiama dalla saga dei New super Mario a quella Prinicipale, trovo che pur essendo fortemente autoreferenziale (Nemici, scenari meccaniche, musiche... TUTTO cita costantemente i capitoli precedenti) ognuno dei singoli capitoli abbia anche una fortissima personalità, tanto che ogni Super Mario e si uguale agli altri ma allo stesso tempo unico.

      Una cosa simile la provo solo per altre saghe di grande calibro, come quella di Zelda, e benche ci abbia giocato poco, dubito che valga per Call of Duty.
      edit
      Stavo dimenticando: Il video è "fantasticoso mozzafiatante" per quanto credo che comunque quel motore grafico essenzialmente poteva girare anche su un gamecube ^^ (peccato non l'abbiano fatto al tempo)

      Per quanto riguarda l'uso del pad\tabblet secondo me rimarrà limitato a qualche livello bonus cavolate extra, esattamente come in New super Mario Bros sul primo DS, al massimo posso immaginare livelli dove mario si trasferisce nello schermo del tablet, come nel ds, oppure giocare spaparanzati sul letto con la console nella stanza affianco. quasi come sul DS. Insomma per me questa Wii U semplicemente riporta l'esperienza del DS in casa... e lo schermo tabblet avrà lo sostanzialmente lo stesso ruolo fondamentale del secondo schermo su DS... nessuno.
      Beh il discorso dello "scopo" centra poco. Il Primo NSMB ha ripreso le vecchie meccaniche semplificando però un po' tutto. Gli altri si sono accodati copiando ee riciclando dal primo senza personalità usvendo ad intervalli abbastanza brevi. Sono queste le analogie con i COD.

      Non ci sono paragoni con il padsato. Prendi Super Mario Bros 3 e mettilo accanto a Super Mario World oppure mario 64 con Mario Galaxy. Tra di loro c'è stato um grosso intervallo di tempo, sono usciti su sisyemi diversi e ognuno ha avuto cambio deciso di personalità. I new super mario bros, si distribuiscono su quattro console ma sembrano tutti unguali.

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    • For_Great_Justice
      #25
      For_Great_Justice ha commentato
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      Mi piace!
      Pero speriamo sia effettivamente come nel vecchio Super Mario World cioè con uscite segrete e numerosi percorsi alternativi... Che nel capitolo per Wii invece latitavano decisamente

    • Super Fabio Bros
      #26
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Dopo aver avuto anni in cui un nuovo Mario era un evento epocale, adesso, grazie alla serie New, stanno arrivando tantissimi nuovi episodi continui. Certo il rischio sovraesposizione è alto, ma finchè la qualità ed il divertimento saranno elevati, perchè lamentarsi? In fondo FIFA e COD escono ogni anno con un riscontro di pubblico notevole!

    • Avatar ospiti
      #27
      MBry0 ha commentato
      Modifica di un commento
      La domanda resta sempre: ma non sarebbe meglio qualcosa di nuovo?
      Siamo davvero ridotti a diversi accontentare del nuovo mariozeldacodfifapesgow?

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    • AlextheLioNet
      #28
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da For_Great_Justice
      Mi piace!
      Pero speriamo sia effettivamente come nel vecchio Super Mario World cioè con uscite segrete e numerosi percorsi alternativi... Che nel capitolo per Wii invece latitavano decisamente
      Dalle notizie trapelate finora sembra proprio che New Super Mario Bros. U punti proprio sulla ricchezza dei contenuti (=parecchi livelli) e sulla possibilità di seguire un gran numero di percorsi alternativi ("world map" articolata in 7 diffferenti mondi di gioco). È da sperare che la "musa supermarioworldiana" abbia dato buoni frutti...

    • Phoenix
      #29
      Phoenix ha commentato
      Modifica di un commento
      il problema è che mario vende benissimo,i genitori lo acquistano tranquillamente per i bambini e già si accaparrano un botto di copie

    • Super Fabio Bros
      #30
      Super Fabio Bros ha commentato
      Modifica di un commento
      Ogni nuova ip costa soldi, energie per lo sviluppo, tempo e soprattutto è rischiosa, andare sul sicuro con classici riproposti e seguiti di seguiti è sempre potenzialmente più remunerativo per le case di sviluppo. Quanti bellissimi nuovi titoli sono stati oscurati dal successo di un titolo più "fortunato"?

    • Big_Paul86
      #31
      Big_Paul86 ha commentato
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      Originariamente inviato da Super Fabio Bros
      Dopo aver avuto anni in cui un nuovo Mario era un evento epocale, adesso, grazie alla serie New, stanno arrivando tantissimi nuovi episodi continui. Certo il rischio sovraesposizione è alto, ma finchè la qualità ed il divertimento saranno elevati, perchè lamentarsi? In fondo FIFA e COD escono ogni anno con un riscontro di pubblico notevole!
      Fifa e COD sono giochi che vivono di multiplayer e di online. Fifa, tra l'altro, è un titolo sportivo quindi vincolato per scelta alla serialità.

      Mario invece deve contare solo su sè stesso. Economicamente si è liberi di farne uscire a bizzeffe, se poi si hanno le vendite, ma ludicamente sono giochi sterili che prima o poi ti si ritorceranno contro. Dici che qualità e divertimento sono elevati? Mah

    • AlextheLioNet
      #32
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Big_Paul86
      Mario invece deve contare solo su sè stesso. Economicamente si è liberi di farne uscire a bizzeffe, se poi si hanno le vendite, ma ludicamente sono giochi sterili che prima o poi ti si ritorceranno contro.
      Nintendo punterà su Mario finchè i relativi titoli contineranno a vendere. E' la legge della domanda e dell'offerta: finché continua a sussistere la prima, è interesse del publisher investire nella seconda in considerazione delle buone prospettive di guadagno. Quando queste ultime verranno meno, viceversa, sarà necessario inventarsi qualcos'altro.
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 22-09-2012, 00:13.

    • PukkaNaraku
      #33
      PukkaNaraku ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da musehead
      La vecchia medicina, insomma... a farmacologia abbiamo studiato che l'abuso di un antibiotico lo rende progressivamente inefficace. Col Gamecube la Nintendo ha sbagliato a non prenderlo, ma usarlo ora come acqua fresca...
      Non capisco tutto questo bofonchiare sull'abuso del personaggio di Mario (nei soli platform, badate). Ok, esiste dai tempi del NES (su questo posso capire che ad alcuni non vada più giù), ma è già da quei tempi che uscivano più titoli di Mario sulla stessa console, anzi, paradossalmente con il tempo son diminuiti. Andiamo a vedere:
      NES: 4 titoli principali (Bros 1, 2, 3 e Lost Levels);
      SNES: 2 titoli principali (World e Yoshi's Island);
      N64: 1 titolo principale (M64, che battezzava il brand nel 3D aprendo il filone dei Mario 3D, completamente separato dai Mario 2D);
      GameCube: 1 titolo principale (Sunshine);
      Wii: 3 titoli principali (ma due appartenenti al filone 3D e solo uno al filone 2D);
      E presumo che, dal Wii in poi, ci saranno sempre almeno un Mario 3D ed uno 2D (due titoli a generazione, non mi sembra un'abbuffata)!

      La situazione è simile sulle portatili con i due Mario Land che sono usciti sul Game Boy (i successivi due avevano per protagonista Wario, quindi non li conterei tra i canonici di Mario), il nulla su GBA (a parte remake/porting) e poi arriviamo al DS/3DS con:
      DS: 1 titolo principale (NSMB);
      3DS: 2 titoli principali al momento (uno 3D ed uno 2D);
      Ed anche con i portatili, suppongo, avremo una situazione simile alle home in futuro, cioè due titoli a generazione, uno per ognuna delle due categorie.

      Ripeto, capisco che il brand esista da decenni e possa aver tranquillamente stufato, ma parlare di "usarlo come acqua fresca" o di sovraesposizione quando in realtà ne uscivano quasi più in passato che oggi, mi sembra un tantino da hater convinto (considerando anche l'elevato livello qualitativo medio dei titoli in questione)!
      Ultima modifica di PukkaNaraku; 21-09-2012, 17:41.
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