Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Yuji Naka: non sono più costretto a lavorare su Sonic e mi sto godendo questa libertà

Yuji Naka: non sono più costretto a lavorare su Sonic e mi sto godendo questa libertà

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Yuji Naka: non sono più costretto a lavorare su Sonic e mi sto godendo questa libertà

    Sonic e Yuji NakaYuji Naka, noto game designer e programmatore, ex boss del Sonic Team e celebrato lead programmer di Sonic the Hedgehog, ha rilasciato alcune dichiarazioni relative ai vincoli imposti dalle serie di successo e alle relative difficoltà nell'intraprendere strade nuove sotto l'ombrello dei grandi publisher:

    "Uno dei motivi per cui ho lasciato Sega era che, se fossi rimasto, avrei dovuto continuare semplicemente a creare nuovi giochi per Sonic. Ora, invece, non sono più costretto a lavorare su Sonic, e mi sto godendo parecchio questa libertà."

    "Miyamoto, ad esempio, continua a fare giochi di Mario, Aonuma continua a fare Zelda, Kojima continua a creare nuovi Metal Gear. Vorrei che potessero togliersi questi grossi pesi dalle spalle e lavorare su qualcosa d'altro, qualcosa di nuovo. Sarebbe molto più salutare anche per l'industria."

    LINK

    • Robbey
      #1
      Robbey ha commentato
      Modifica di un commento
      da una parte son felice che Naka abbia la libertà (almeno spero) di concentrarsi su altri progetti ma da un lato son triste che abbia lasciato Sega perchè solo lui conosce afondo Sonic.... Chissà cosa capiterà al riccio blu. Spero buone nuove

    • Bert
      #2
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Come ti capisco, se ti sei scassato gli zebedei tu a farli, figurati noi a giocarli! ahahahah

    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Massima stima per Naka... un autore con referenze del calibro di Sonic the Hedgehog, Sonic the Hedgehog 2 (come project manager), Sonic the Hedgehog 3 / Sonic & Knuckles, Nights into Dreams, Burning Rangers (come producer) e Phantasy Star Online ha realmente lasciato il segno!

    • Nikoz
      #4
      Nikoz ha commentato
      Modifica di un commento
      il mondo videoludico è diventato solo 1 brand da spremere. fatto il personaggio lo si osanna fino alla morte.. delle generazioni Hw per proprosi con 1 impasto simile su hw nuovi. Dal mio canto la next gen l'ho abbandonata orma...a parte 4-5perle non vi è nulla di interessante, e le stesse SH spinte dai media hanno ritrovato il business ripropendo sempre aria fritta..

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Sembra un po' il corrispettivo videoludico dell'attore che rimane vincolato al personaggio di successo, quando vorrebbe affrontare altre sfide e dello scrittore che deve proseguire suo malgrado una serie particolarmente popolare...
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X