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Pier Solar HD - L'RPG sviluppato nel 2010 per Mega Drive tornerà su Dreamcast, Linux, Mac, PC e X360?

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  • Pier Solar HD - L'RPG sviluppato nel 2010 per Mega Drive tornerà su Dreamcast, Linux, Mac, PC e X360?

    Pier Solar HDPier Solar and the Great Architects (2010), homebrew RPG recentemente sviluppato da WaterMelon per Mega Drive / Genesis, potrebbe presto "reinpixellarsi" in una nuova riedizione HD, che dovrebbe essere rilasciata a Dicembre 2013 nelle versioni Dreamcast, Linux, Mac, PC e XBox 360.
    Il condizionale è d'obbligo, dal momento che la commercializzazione di Pier Solar HD è legata al successo della relativa raccolta fondi via Kickstarter (LINK). WaterMelon ha fissato un obiettivo di 139000 dollari, totalizzandone in pochi giorni 81000, mentre mancano ancora 24 giorni alla scadenza.

    Di seguito il Pier Solar HD - Trailer Kickstarter:



    LINK

    • Bert
      #1
      Bert ha commentato
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      Fra l'altro, pare sia l'unico gioco per mega drive ad occupare una cartuccia da 8 megabyte, sebbene ad una più attenta analisi occupi solo i primi 512k della rom, tutto il resto sono dati ridondanti sistemati ad hoc come protezione, tantoché c'è voluto un bel po' per dumparla correttamente. Inoltre, non funge con i più comuni emulatori... Altra curiosità, utilizza anche l'eventuale presenza del mega-cd ed il rispettivo soundtrack cd-rom per riprodurre una colonna sonora potenziata, benché non tramite tracce audio.

    • AlextheLioNet
      #2
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da Bert
      Fra l'altro, pare sia l'unico gioco per mega drive ad occupare una cartuccia da 8 megabyte, sebbene ad una più attenta analisi occupi solo i primi 512k della rom, tutto il resto sono dati ridondanti sistemati ad hoc come protezione, tantoché c'è voluto un bel po' per dumparla correttamente. Inoltre, non funge con i più comuni emulatori...

      Gli sviluppatori pubblicizzano Pier Solar come "the biggest 16-bit RPG ever" ("We released Pier Solar on a custom 64MEG cartridge (the average SEGA Mega Drive/Genesis game size is 12 MEG [N.B.: una taglia media di 12 Mbit per i titolo MD è un tantino sovrastimata], making it the biggest 16-bit RPG ever!")... poi bisogna vedere se magari "si sono allargati un po' troppo".

      In ogni modo non credo che i dati reali della cart ammontino a soli 512 kB... se così fosse, Pier Solar dovrebbe paragonarsi per "peso in dati" a Sword of Vermillion (5 Mbit: 625 kB) , cosa che, a vederne il dettaglio grafico ( http://www.magicalgamefactory.com/en.../pier-solar_1/ ), non parrebbe probabile:

      Spoiler:


      In ogni modo, stando al sito ufficiale, il prezzo di Pier Solar sarebbe di 69 $ ( http://www.magicalgamefactory.com/en/factory/shop/ )
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 11-11-2012, 21:27.

    • Axe_N_Sword
      #3
      Axe_N_Sword ha commentato
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      notevole, per quanto posso capirne io di gdr (poco, pochissimo), mi ricorda molto Suikoden 2 dal punto di vista grafico. Sarei curioso di vedere adesso cosa potrebbero tirare fuori dal megadrive con un genere tipo picchiaduro a scorrimento o ad incontri, di roba impressionante ce n'è a non finire ma chissà se con nuove tecniche e artefatti si potrebbe superare ulteriormente il limite...

    • Big_Paul86
      #4
      Big_Paul86 ha commentato
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      Sembrerebbe carino ma io sto HD, in questi giochi, non lo riesco a digerire.

    • Majinga
      #5
      Majinga ha commentato
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      Originariamente inviato da Axe_N_Sword
      notevole, per quanto posso capirne io di gdr (poco, pochissimo), mi ricorda molto Suikoden 2 dal punto di vista grafico. Sarei curioso di vedere adesso cosa potrebbero tirare fuori dal megadrive con un genere tipo picchiaduro a scorrimento o ad incontri, di roba impressionante ce n'è a non finire ma chissà se con nuove tecniche e artefatti si potrebbe superare ulteriormente il limite...
      In effetti anche io sono curioso di vedere cosa verrà fuori dal Progetto Y.

      Di questa riedizione in HD mi era arrivata la mail qualche tempo fa, e per quanto l'idea di un edizione di Pier Solar per DC non mi dispiaccia affatto, credo che la vera bellezza di questo gioco risieda nel fatto che sia stato sviluppato per il vecchio MD con tutti i suoi limiti di risoluzione e palette. Una riedizione in HD per quanto ppegevole non credo che avrebbe lo stesso fascino.

      Per quanto riguarda la dimensione della cartuccia di PS, non posso esserne sicuro, ma 512KB mi sembrano pochi, visto la quantità di dettaglio del gioco, le chicche pseudo mode 7, e le schermate fisse, gli easter egg per 32X, il codice extra per chi ha il Mega Cd e la localizzazione in diverse lingue.

    • Big_Paul86
      #6
      Big_Paul86 ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Majinga
      In effetti anche io sono curioso di vedere cosa verrà fuori dal Progetto Y.

      Di questa riedizione in HD mi era arrivata la mail qualche tempo fa, e per quanto l'idea di un edizione di Pier Solar per DC non mi dispiaccia affatto, credo che la vera bellezza di questo gioco risieda nel fatto che sia stato sviluppato per il vecchio MD con tutti i suoi limiti di risoluzione e palette. Una riedizione in HD per quanto ppegevole non credo che avrebbe lo stesso fascino.

      Per quanto riguarda la dimensione della cartuccia di PS, non posso esserne sicuro, ma 512KB mi sembrano pochi, visto la quantità di dettaglio del gioco, le chicche pseudo mode 7, e le schermate fisse, gli easter egg per 32X, il codice extra per chi ha il Mega Cd e la localizzazione in diverse lingue.
      Per me la riedizione HD peggiora solo le cose proprio graficamente. Come è successo con Street Fighter II.

    • AlextheLioNet
      #7
      AlextheLioNet ha commentato
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      Originariamente inviato da Big_Paul86
      Per me la riedizione HD peggiora solo le cose proprio graficamente. Come è successo con Street Fighter II.
      Sembra che gli sviluppatori vogliano realizzare qualcosa di più di un mero HD remake: [Non vogliamo] "ri-pubblicarlo su nuove piattaforme [...] vogliamo rifare il gioco in HD, così farlo sembrare più incredibile che mai. Stiamo impiegando lo stesso livello di attenzione e cura di quando creammo il gioco originale.".
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