Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Resogun: un clone di Defender tra i primi titoli inclusi in PlayStation Plus al lancio della PS4

Resogun: un clone di Defender tra i primi titoli inclusi in PlayStation Plus al lancio della PS4

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Resogun: un clone di Defender tra i primi titoli inclusi in PlayStation Plus al lancio della PS4

    ResogunI primi vagiti della NextGen Sony includono un interessante lato "retrogaming". Si tratta di Resogun, uno sparatutto 2.5D a scorrimento orizzontale "ciclico" che rievoca il classicissimo format à la Defender. Gli autori, poi, non sono certo nuovi a questi manierismi oldschool arcade, visto che rispondono al nome di Housemarque, team indie finlandese nato su Amiga sotto le etichette Bloodhouse (Stardust e Super Stardust -serie rinnovata su PSN con Super Stardust HD, Super Stardust Portable e Super Stardust Delta-) e Terramarque (Elfmania).

    Il programmatore Harry Krueger ha così descritto uno dei primi titoli inclusi in PlayStation Plus al lancio della PS4: "Resogun sta a Defender come Stardust sta ad Asteroids", senza peraltro dimenticare alcuni dettagli tecnici più specificamente legati alle NextGen features della nuova console Sony:

    "Per garantire che le decine di migliaia di particelle presenti nel gioco potessero muoversi in modo fluido e non macchinoso il team di sviluppo ha deciso di scaricare questo aspetto solo sulla GPU della PS4. In pratica tutta la mole dei cubi e dei voxel è gestita esclusivamente dalla GPU e ciò consente di alleggerire enormemente il carico di lavoro della CPU."

    Resogun potrà essere scaricato gratuitamente dal PlayStation Plus a partire dal 29 Novembre mentre, per i non abbonati al PS Plus, sarà comunque acquistabile dal PlayStation Store al prezzo di € 12,99. Lo sparatutto Housemarque potrà essere giocato in modalità single oppure in co-op mode e, come prevedibile per un titolo del genere, porrà l'accento sul raggiungimento del punteggio più alto... oltre che sul notevole impatto visivo basato su decine di migliaia di cubi in vorticoso movimento a 60fps, sulle spettacolari esplosioni e sulla risoluzione full HD.



    LINK

    • JoustSonic82
      #1
      JoustSonic82 ha commentato
      Modifica di un commento
      Resogun it's about kicking ass!!! Lo dice Tommaso De Benetti, community manager di Housemarque: diamo credito a questo nostro compatriota
      Exclusive interview on the new PS4 title. Unleash a devastating array of weaponry to rescue the last survivors from distant galactic colonies that are under ...
      Ultima modifica di JoustSonic82; 16-11-2013, 20:35.

    • TheWizard
      #2
      TheWizard ha commentato
      Modifica di un commento
      Non solo è spettacolare e vecchia scuola, ma sta pure piacendo un po' a tutti

    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Quì un interessante articolo dove viene confrontato con altre due esclusive PS4, ovvero l'ultimo Killzone (Shadow Fall) e Knack e, alla fin fine, ne esce piuttosto bene, se non altro perchè in qualche modo più sorprendente degli altri due:

      http://www.eurogamer.it/articles/201...llano-articolo

    • Nembulus
      #4
      Nembulus ha commentato
      Modifica di un commento
      Bello, bello, bello! Non solo perché è Housemarque - che con i Super Stardust ha sempre fatto bellissime cose - ma anche perché è un genere di gioco che ci voleva per inaugurare la nuova generazione. Uno dei motivi principali per accaparrarsi una PS4 al lancio, secondo me.
      E pure gratis, col Plus: mica male!

    • AlextheLioNet
      #5
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Il Launch Trailer...

      Spoiler:
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X