A "soli" 29 anni di distanza dal debutto del noto platform su Famicom/NES, un utente (LINK) ha scoperto un "trucchetto" per ottenere vite infinite: "Il giocatore uno deve portare Mario fino al secondo livello di gioco e fargli perdere una vita. Quindi il giocatore due deve portare Luigi fino al mondo 5-2 e trovare il fagiolo magico nascosto a circa metà livello, attivarlo, salirci sopra e fasi colpire da uno dei proiettili dell'Hammer Bros dalla piattaforma limitrofa. Morto Luigi e ripreso il controllo di Mario, il fagiolo magico del mondo 5-2 inizierà a crescere nel mondo 1-2, dando modo di colpire i gusci per tutto il tempo che si vuole così da avere vite infinite"
Di seguito il gameplay video che mostra tale procedura:
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Super Mario Bros.: scoperto un "trucchetto" per ottenere vite infinite
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- Pubblicato: 18-06-2014, 13:15
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Super Mario Bros.: scoperto un "trucchetto" per ottenere vite infinite
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Questi si che erano capolavori miga le versioni moderne per WII e WII U...meditate gente meditate programmatori,meditate.
Per la verità si tratta di un glitch ( http://www.retrocollect.com/News/inf...des-later.html ) del gioco... per cui nessun ulteriore merito per i programmatori (ovviamente non l'avevano previsto)... piuttosto complimenti a chi è riuscito a scoprirlo.
Per quanto riguarda i Mario per Wii e Wii U, forse i due Mario Galaxy possono essere considerati capolavori o quasi capolavori, mentre su Wii U l'eccellente Super Mario 3D World, a mio avviso, si avvicina molto ad esserlo... e per non pochi lo è. Per rendersi conto che SM3DW è un bellissimo titolo e un capitolo assolutamente degno dei fasti della serie, basta giocarlo in maniera relativamente approfondita
Comunque è forte come trucchetto
Comunque il trucchetto che permette di far saltare fuori la pianta nella schermata del secondo giocare credo fosse un glitch già conosciuto da tempo, dato che ricordo di averne letto tempo fa, magari la novità sta solo nel fatto di aver capito come sfruttarlo per ottenere le "vite infinite"
Sono entrambi dovuti a problemi nel codice e a errori di programmazione
Se uno vuole sottilizzare si può dire che un glitch è un bug innocuo che non impedisce il normale svoglimento del gioco ma in tutti e 2 i casi si tratta di errori nel codice