Cuphead: potrebbe essere il primo capitolo di una trilogia il 2D run 'n gun stile cartone animato anni '30

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Cuphead: potrebbe essere il primo capitolo di una trilogia il 2D run 'n gun stile cartone animato anni '30

    CupheadStando a quanto rivelato da un portavoce del team StudioMDHR, dunque, questo peculiare "1930s cartoon-inspired run-and-gun indie" firmato da Chad e Jared Moldenhauer potrebbe appunto essere il primo capitolo di una trilogia.
    Per quanto riguarda il gameplay, Cuphead proporrà dinamiche run 'n gun intervallate da sezioni action-RPG sulla falsariga dei primi Zelda, fasi quest'ultime che saranno ambientate in una mappa esplorabile.

    Cuphead (LINK) sarà rilasciato nel corso del 2015 nelle versioni XBox One e PC (Steam).

    Di seguito l'"Xbox One Announcement" Trailer e alcune immagini:



    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cuphead_cutscene.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.2 KB 
ID: 267942Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cuphead-bat1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 41.2 KB 
ID: 267943Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cuphead-bat2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 42.5 KB 
ID: 267944Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cuphead-flower1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.8 KB 
ID: 267945Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cuphead-flower2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 43.3 KB 
ID: 267946Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cuphead-pirate1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 37.1 KB 
ID: 267947Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cuphead-schmup1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 27.6 KB 
ID: 267948Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cuphead-slime1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.1 KB 
ID: 267949Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cuphead-slime2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 45.1 KB 
ID: 267950Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cuphead-slime3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 43.8 KB 
ID: 267951

    LINK

    • Bert
      #1
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Beh... sempre meglio del dueddì esasperato preso in prestito dalle pseudo produzioni a 8/16 bit... A me non dispiace... E non c'è manco un pixellone!

    • Cthulhu
      #2
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Concordo con Bert, lo trovo molto interessante e stiloso!

    • AlextheLioNet
      #3
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Sembra bello! Mi ha dato un po' l'idea di un cartoon anni '30 con la "trama" di Metal Slug

    • VIC-30
      #4
      VIC-30 ha commentato
      Modifica di un commento
      E per fortuna esce anche per PC!

    • striderhiryu
      #5
      striderhiryu ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Bert
      Beh... sempre meglio del dueddì esasperato preso in prestito dalle pseudo produzioni a 8/16 bit... A me non dispiace... E non c'è manco un pixellone!
      e comunque meglio dei giochi dueddì realizzati in flash!! Peccato sia solo per Xbox One e pc!

    • RetroGino
      #6
      RetroGino ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da striderhiryu
      e comunque meglio dei giochi dueddì realizzati in flash!! Peccato sia solo per Xbox One e pc!
      No...dai... altrimenti Machinarium, inizia a sbraitare dalla mia collezione digitale...

      ps: per essere licenziato da SEGA, non è niente male, non trovate? : http://flashkof.fr/hokuto/game.html (esiste anche l'edizione offline)

      ps: bello lo stile anni 30 del gioco, lo stò seguendo da un pò ma noto pochissime informazioni sul blog degli autori...

      Sinceramente non ho ancora capito se sia un platform puro, con componenti run, oppure un semplice run con scontri tra boss.
      Ultima modifica di RetroGino; 06-07-2014, 14:22. Motivo: Aggiunta

    • AlextheLioNet
      #7
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da RetroGino
      Sinceramente non ho ancora capito se sia un platform puro, con componenti run, oppure un semplice run con scontri tra boss.

      Stando alle informazioni relative al Cuphead E3 2014 Trailer ( https://www.youtube.com/watch?v=3jDZfREYppk ) pubblicato sul canale YouTube di StudioMDHR, il secondo che hai detto:

      "Cuphead is a single player or co-op run and gun platformer, heavily focused on boss battles. Inspired by 1930s cartoons, the visuals are hand drawn and inked and the music is all original jazz recordings. Cuphead & Mugman traverse strange worlds, acquire new weapons, learn powerful super moves, and uncover hidden secrets."
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-07-2014, 23:09.

    • Cthulhu
      #8
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Fatto sta che questo stile anni '30 alla "Felix the Cat" e simili mi acchiappa di brutto.

    • maxtex74
      #9
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      SPETTACOLO ,cosa vedono i miei occhi un ottimo gioco in vero 2D in stile anni 30 ,ricorda quelli "cattivi" di TEX AVERY, non vedo l'ora che esca e spero che non sia solo "combattimenti con il boss di fine livello" ma un ottimo platform ,tipo quelli di Topolino usciti per le console 16 bit.

      Peccato che esca solo per i sistemi Microsoft , ma mi accontento di scaricarlo per PC.

    • maxtex74
      #10
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da RetroGino
      No...dai... altrimenti Machinarium, inizia a sbraitare dalla mia collezione digitale...

      ps: per essere licenziato da SEGA, non è niente male, non trovate? : http://flashkof.fr/hokuto/game.html (esiste anche l'edizione offline
      Gino quello non è altro che la conversione Flash di Hokuto no Ken uscito in Sala Giochi per Atomiswave anni fa ,nulla di nuovo e originale , si era perlato anche nel forum ed io ho la versione per PS2...mi sa che hai preso un bel FLASH (abbaglio)

      Bello Machinarium ,ho una vecchia edizione originale su CD,ma un po lento...

    • RetroGino
      #11
      RetroGino ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da maxtex74
      Gino quello non è altro che la conversione Flash di Hokuto no Ken uscito in Sala Giochi per Atomiswave anni fa ,nulla di nuovo e originale , si era perlato anche nel forum ed io ho la versione per PS2...mi sa che hai preso un bel FLASH (abbaglio)
      Nessun abbaglio, se rileggi attentamente il discorso dei giochi in flash, mi sono limitato a far notare solo che esistono giochi, che se ben sviluppati da professionisti, riescono ad essere delle perlette

      In reltà, il gioco in Flash, riprende lo stile grafico dell' Arcade/PS2/Mugen ma se ne allontana per quanto riguarda l'aspetto della giocabilità e delle mosse (alcune cutscene non esistono, la giocabilità è stata molto semplificata, il background è fisso e non animato, alcuni attacchi sono differenti, incluse mosse segrete, mancano frames di animazione, ecc.), ciò nonostante, è un bel giochino per i casual gamer

      Per Machinarium, concordo ma essendo un punta e clicca (sempre in Flash), glielo si può perdonare, anche perchè quelli della Amanita Design, sono dei Veri Artisti (provare Botanicula)

    • retrogamingfan
      #12
      retrogamingfan ha commentato
      Modifica di un commento
      quindi niente PS4??

    • For_Great_Justice
      #13
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Mhhh... Simpatico ma non mi attira poi molti
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

EDICOLA RH

Comprimi

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Wildfrost
    WILDFROST: UN CARD-GAME MOLTO SOTTOVALUTATO
    In un panorama videoludico ormai saturo di deckbuilder roguelite che tentano disperatamente di essere il "prossimo Slay the Spire", emergere richiede più di una semplice meccanica solida, serve...
    17-05-2026, 16:16
  • Valor of Man: i tattici tornano alla ribalta
    Nel panorama sempre più affollato dei roguelite tattici, emergere non è affatto semplice, soprattutto per “colpa” del successo totale di Mewgenics. Eppure Valor of Man, sviluppato da Legacy Forge, riesce a ritagliarsi uno spazio interessante,...
    20-03-2026, 17:29
  • Grind Survivors: un looter-shooter hardcore
    Dopo mesi di attesa, il 16 marzo di questo A.L. (Anno Ludico) 2026 è finalmente uscito Grind Survivors, l’ennesimo “Vampire Survivors-like“ che promette però di offrire qualcosa di unico nel suo genere. Una promessa che ha reso interessante,...
    19-03-2026, 18:26
  • Super Fantasy Kingdom: un perfetto mix che crea dipendenza
    QUANDO LE IDEE SONO ANCORA AL CENTRO DI TUTTO
    In un periodo storico in cui, per fare un videogioco la “grande” industry investe centinaia di milioni di dollari, ottenendo tra l’altro risultati sempre più scadenti (a volte incredibilmente...
    14-03-2026, 19:44
  • The New Zealand Story: Untold Memories
    LA SOLITA OPERAZIONE NOSTALGIA?
    The NewZealand Story venne rilasciato in sala giochi da Taito nel lontano 1988. Uno dei tantissimi giochi che ci ha lasciato in eredità la casa giapponese, un titolo che ebbe il suo maggior successo con la conversione...
    11-03-2026, 17:58
  • Resident Evil Requiem
    Non so fino a che punto il team originale di Resident Evil abbia pensato al futuro quando ha creato quel primo, iconico gioco della serie, superato solo dal secondo capitolo. «A differenza di Street Fighter II, la serie Resident Evil non ha molti problemi...
    07-03-2026, 17:06
  • Fallen City Brawl
    Alla fine degli anni ’80, i videogiochi erano principalmente sfide tra giocatori. Il confronto consisteva nel paragonare il punteggio ottenuto, vedere fino a che livello si arrivava o affrontarsi direttamente all'interno del gioco. Di fatto, c'era...
    18-02-2026, 16:35

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X