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Tales of Gorluth - New Amiga classic game -

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  • Tales of Gorluth - New Amiga classic game -

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ID: 267955Disponibile per l'acquisto in copia fisica da inizio Luglio 2014, Tales Of Gorluth è l'ultima fatica degli Amiworx, già autori di titoli PD come Ambermoon Arcade e Agent Lux, nonché artefici dei bellissimi CD Amiga Meets Piano. Tales of Gorluth è il primo lavoro commerciale di questi volenterosi coders Tedeschi,nonché uno dei pochi tentativi di portare uno Zelda Clone su macchine Amiga Classic.

    Doveroso segnalare che, come i precedenti lavori, anche quest'ultimo titolo è creato tramite il famigerato Backbone, toolkit da poco rilasciato in forma free su Aminet, divenendo subito isola felice per ogni aspirante programmatore Amiga.

    Di contro abbiamo, come sempre, richieste alte dal lato hardware per quello che alla fin fine il programma offre;parliamo di macchine con cip set OCS/ECS affiancato però da una scheda acceleratrice con almeno un 68030, più 2mega di ram,hard disk e CD-Rom a corredo.

    Di seguito il LINK alla pagina ufficiale dove possibile, tramite Paypal, acquistare il titolo in questione, oppure scaricarne la demo in lingua Inglese e Tedesca.
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ID: 267958

    Spero vivamente che ogni buon Amighista supporti queste iniziative acquistando una copia di Tales of Gorluth, cosi che altri programmatori, in futuro, possano proporci i loro viaggi digitali.

    A presto per una recensione approfondita.

    Amiga Forever!

    • Bert
      #1
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      Ricordo le tribolazioni dell'autore durante la fase di sviluppo. Il backbone è comodo, ma è davvero pieno di bug ed è lento da morire, soprattutto sulle macchine classiche. Cosa che mi ha fatto interrompere lo sviluppo del mio giochino dal fastidio. In particolare, in riferimento a questo titolo, ricordo un problema con le collisioni col paesaggio dovuto più che altro alla visuale dall'alto, problema dovuto principalmente al Backbone in sé, sia ben chiaro. Speriamo siano riusciti a trovare un efficace workaround per aggirarlo. Comunque sia, gli sviluppatori hanno fatto il possibile per far del loro meglio, eventuali problemi dipendono dal tool utilizzato.

    • Amy-Mor
      #2
      Amy-Mor ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Bert
      Ricordo le tribolazioni dell'autore durante la fase di sviluppo. Il backbone è comodo, ma è davvero pieno di bug ed è lento da morire, soprattutto sulle macchine classiche. Cosa che mi ha fatto interrompere lo sviluppo del mio giochino dal fastidio. In particolare, in riferimento a questo titolo, ricordo un problema con le collisioni col paesaggio dovuto più che altro alla visuale dall'alto, problema dovuto principalmente al Backbone in sé, sia ben chiaro. Speriamo siano riusciti a trovare un efficace workaround per aggirarlo. Comunque sia, gli sviluppatori hanno fatto il possibile per far del loro meglio, eventuali problemi dipendono dal tool utilizzato.
      Beh, penso che la programmazione non sia mai cosa facile, sopratutto quando fatta in modo semi-amatoriale come nel caso degli Amiworx, che stanno crescendo e facendo esperienza, titolo dopo titolo.

      Lascia che ti dica una cosa però Bert, il tuo progetto è un vero peccato resti chiuso in un cassetto, poichè già da quello che si è visto nel demo rilasciato, ci si potrebbe fare un titolo intero.

      Ti invito, come già fatto, a non mollare...

    • maxtex74
      #3
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Bellino come gioco ,ma datato , sembra un RPG a 8 bit ,ho visto qualche filmato e non mi pare gran che , ricordo due ottimi action RPG Dragon Stone e The Speris Legacy...graficamente superiori.

      Poi non capisco l'uso solo dei 64 colori OCS/ECS che richiedano una scheda acceleratrice...
      OK,sono contento di queste iniziative ,ma sembra di ritornare agli albori dell'Amiga ,un pò più di impegno farebbe meglio , a loro ,per farsi notare ,e a noi per riscoprire la potenza e il divertimento della nostra adorata Amiga...

    • retrogamingfan
      #4
      retrogamingfan ha commentato
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      sinceramente non mi piace neanche un pò

    • Amy-Mor
      #5
      Amy-Mor ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da maxtex74
      Bellino come gioco ,ma datato , sembra un RPG a 8 bit ,ho visto qualche filmato e non mi pare gran che , ricordo due ottimi action RPG Dragon Stone e The Speris Legacy...graficamente superiori.

      Poi non capisco l'uso solo dei 64 colori OCS/ECS che richiedano una scheda acceleratrice...
      OK,sono contento di queste iniziative ,ma sembra di ritornare agli albori dell'Amiga ,un pò più di impegno farebbe meglio , a loro ,per farsi notare ,e a noi per riscoprire la potenza e il divertimento della nostra adorata Amiga...
      Max tieni presente che TOG è tuttavia un prodotto nato principalmente come PD, poi solo grazie ad uno sforzo cui si è voluto sottoporre l'autore per crearne package, libretto e cd serigrafato, che è divenuto un prodotto commerciale.Ma per commerciale non si intende distribuito da qualche etichetta(anche indipendente), poichè gli Amiworx hanno fatto tutto da loro, a proprie spese.

      I due titoli che hai menzionato, ottimi esponenti del genere, sono cmq prodotti uno dalla Core Design con Amiga ancora in auge, l'altro addirittura solo AGA del 1996 distribuito dal Team17...scusa ma c'è una bella differenza con questo prodotto...

      Il fatto che sia OCS/ECS e poi voglia una scheda accelleratrice è dovuto al fatto che l'autore vorrebbe mantenere la compatibilità con tutti gli Amiga esistenti, ma è il Backbone ad essere pretenzioso per funzionare al meglio.

    • maxtex74
      #6
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Amy-Mor

      Il fatto che sia OCS/ECS e poi voglia una scheda accelleratrice è dovuto al fatto che l'autore vorrebbe mantenere la compatibilità con tutti gli Amiga esistenti, ma è il Backbone ad essere pretenzioso per funzionare al meglio.
      A parte l'emulatore e A1200/A4000, si può giocare anche su un A600 con HD e Lettore CD?Ma c'erano schede acceleratrici per questa macchina? Io non me le ricordo

    • Amy-Mor
      #7
      Amy-Mor ha commentato
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      Originariamente inviato da maxtex74
      A parte l'emulatore e A1200/A4000, si può giocare anche su un A600 con HD e Lettore CD?Ma c'erano schede acceleratrici per questa macchina? Io non me le ricordo
      Certo che si!
      Per Amiga 600 ci sono schede di qualunque tipo, da acceleratrici appena nate a Indivision Ocs/Ecs,come del resto per tutti gli Amiga.

      Se vuoi farti un'idea di cosa si vende oggi per Amiga, fatti un giro in questi siti:

      AmigaKit
      Vesalia
      Alinea Shop
      Amiga Shop On-Line
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