Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

Super Mario World: a 24 anni dal lancio scoperto un glitch che consente di completarlo in pochi minuti

Super Mario World: a 24 anni dal lancio scoperto un glitch che consente di completarlo in pochi minuti

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • Super Mario World: a 24 anni dal lancio scoperto un glitch che consente di completarlo in pochi minuti

    Super Mario World - Cloud GlitchSi tratta di una scoperta dello youtuber A+Start (LINK): un glitch denominato "Cloud Glitch" che consente di completare Super Mario World in pochi minuti.

    Istruzioni:

    - selezionare dalla world map Yoshi's Island 1-2;
    - prendere Yoshi all'inizio dello stage con Mario in versione "Small";
    - mangiare il primo guscio rosso disponibile;
    - subito dopo saltare vicino ai due cespugli che si trovano dopo il guscio rosso;
    - sputare del fuoco verso la parte alta del primo cespuglio;
    - mangiare il primo guscio verde disponibile per poi mantenerlo;
    - saltare oltre le tre successive piattaforme per poi fermarsi prima della quarta (mantenendo costante la velocità);
    - piazzare il guscio sull'estremità della quarta piattaforma (premendo Y);
    - premendo rapidamente sinistra sul d-pad, far sì che la palla di fuoco che abbiamo sparato prima colpisca il guscio verde, producendo un gettone;
    - per far sì che Yoshi mangi il gettone nel momento in cui Mario salta sulla sua lingua premere destra, X e A insieme con il giusto tempismo;
    - durante questa operazione regolare la visuale come mostrato nel filmato tramite il pulsante R.

    Tutta questa complessa procedura, debitamente mostrata ed illustrata nel video che segue, consentirà di far apparire nel box oggetti una nuvola di Lakitu, grazie alla quale sarà possibile completare molto rapidamente il gioco.



    LINK

    • AlextheLioNet
      #6
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Trucchetto facile-facile eh? Magari qualche esperto del mitico Super Mario World che frequenta il sito riuscirà a verificarlo con l'aiuto di istruzioni passo-passo e relativo video!

      In ogni modo questo è un capolavoro che mi sono perso, visto che in quegli anni ho viaggiato sul binario della SErvice GAmes... se non altro poi mi sono rifatto con un altro capolavoro, Super Mario 64 e ora sto un minimo recuperando sul "fronte Mario" con il valido New Super Mario/Luigi U e con l'eccellente Super Mario 3D World

      L'eventuale "effetto sovraesposizione", per quanto mi riguarda non si è manifestato, poiché in passato ho "saltato" NES e Super Nintendo e, in seguito, apprezzato i titoli di cui sopra, oltre che naturalmente il primo Mario Party, Mario Golf e l'ottimo Mario Kart 64 per Nintendo 64, nonché in queste settimane l'altrettanto ottimo Mario Kart 8 per Wii U
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 11-07-2014, 00:51.

    • emachan
      #7
      emachan ha commentato
      Modifica di un commento
      Ma come fanno??
      Non mi sembra certo un glich scoperto per caso quello...
      Seppur anch' io ormai di Mario ne abbia piene le scatole (troppi titoli a lui dedicati, troppi spin-off, troppo loquace, ecc..), Super Mario World è il nonplusultra del genere 2D platform di qualsiasi epoca o console. Imho, superiore ai suoi precedenti e posteriori (2D, 2.5D), una miscela perfetta di proporzioni sprite/schermo, nemici mai superflui o inseriti a caso, gameplay mai ingiusto verso il giocatore e mai noioso, ecc ecc sennò non finisco!
      Poi fu l'ultimo titolo in cui se ne stava zitto! Già solo per questo...

    • retrogamingfan
      #8
      retrogamingfan ha commentato
      Modifica di un commento
      sono stupito nel vedere tante persone che odiano Mario
      cmq anche io odio gli spin-off ma quelli della saga principale li amo quasi tutti
      Cmq davvero non riesco a capire come facciano a scoprire queste cose ma poi a distanza di oltre 20 anni

    • Cthulhu
      #9
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      si ma un appassionato di games che odia mario ?

      dai come si fa' ragazzi
      E oh, se uno se le cerca prima o poi...

    • Bert
      #10
      Bert ha commentato
      Modifica di un commento
      sono stupito nel vedere tante persone che odiano Mario
      Comodo odiarlo adesso, quando la strada è già stata spianata da noi obiettori di Nintendo. Dovevate esserci un lustro fa, quando su queste stesse pagine, solo contro tutti, o quasi, le prendevo sia da destra che sinistra, con un bel calcione che t’arrivava nel mezzo!

    • Cthulhu
      #11
      Cthulhu ha commentato
      Modifica di un commento
      Comodo odiarlo adesso, quando la strada è già stata spianata da noi obiettori di Nintendo. Dovevate esserci un lustro fa, quando su queste stesse pagine, solo contro tutti, o quasi, le prendevo sia da destra che sinistra, con un bel calcione che t’arrivava nel mezzo!
      Dai che non eri solo

    • AlextheLioNet
      #12
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da retrogamingfan
      cmq anche io odio gli spin-off ma quelli della saga principale li amo quasi tutti
      Come già detto alla fin fine di Mario games della saga principale ne ho giocati solo 3 (Super Mario 64, Super Mario 3D World e New Super Mario Bros. & Luigi; direi capolavoro, eccellente e molto buono), mentre sugli spin-off posso dire la mia su 4 (Mario Kart 64, Mario Golf, Mario Party, Mario Kart 8; direi eccellente, molto buono, buono ed eccellente).

      In generale credo che il livello qualitativo dei titoli della saga principale tenda ad essere alto (ho l'impressione che gli spin-off, viceversa, siano più altalenanti... per quanto non ne manchino di validi -anche Mario Tennis si difendeva molto bene-)... per cui alla fin fine ce ne fossero di saghe di questa caratura!
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 11-07-2014, 12:29.

    • Tiger
      #13
      Tiger ha commentato
      Modifica di un commento
      cmq rimanendo in tema off-topic (:P) il mio "mario" preferito e' wario 4 per gba!! e mi spiace non aver potuto giocare al wario per wii, dev'essere notevole
      Ultima modifica di Tiger; 11-07-2014, 12:57.

    • For_Great_Justice
      #14
      For_Great_Justice ha commentato
      Modifica di un commento
      Quelli che trovano questi trucchetti provando combinazioni improbabili andrebbero assunti come debugger a tempo pieno

    • retrogamingfan
      #15
      retrogamingfan ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Tiger
      cmq rimanendo in tema off-topic (:P) il mio "mario" preferito e' wario 4 per gba!! e mi spiace non aver potuto giocare al wario per wii, dev'essere notevole
      Assolutamente, se hai amato quello per GBA non puoi perdere quello per Wii che è stupendo ha delle animazioni da paura

    • Gideon Graves
      #16
      Gideon Graves ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da maxtex74
      Concordo con voi questi glitch che vengono fuori tutti insieme e proprio ora ,puzza spionaggio commerciale...
      Spionaggio commerciale, relativo a un gioco e una console di 24 anni fa?!?
      Sarebbero un tantino fuori tempo massimo, lol

    • retrogamingfan
      #17
      retrogamingfan ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Gideon Graves
      Spionaggio commerciale, relativo a un gioco e una console di 24 anni fa?!?
      Sarebbero un tantino fuori tempo massimo, lol
      Infatti

    • RetroGino
      #18
      RetroGino ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Bert
      Comodo odiarlo adesso, quando la strada è già stata spianata da noi obiettori di Nintendo. Dovevate esserci un lustro fa, quando su queste stesse pagine, solo contro tutti, o quasi, le prendevo sia da destra che sinistra, con un bel calcione che t’arrivava nel mezzo!
      @Bert, forse sono un pesce fuor d'acqua ma non mi è mai piaciuto neanche nella sua prima apparizione su cabinato da bar (il primo, quello che doveva prendere a capocciate da sotto, il pavimento, per far capovolgere le varie tartarughe che fuoriuscivano dalle tubature di schemi fissi), gli preferivo di gran lunga un Popeye.

      Senza parlare poi di quello scimmione di DonkeyKong e quel maledetto nano rosso che prendeva incu***e dai funghi di turno lol

      Infatti gli preferivo lo Stupendo e Magnifico The Great Giana Sister!
      Ultima modifica di RetroGino; 12-07-2014, 02:05.

    • retrogamingfan
      #19
      retrogamingfan ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da RetroGino
      @Bert, forse sono un pesce fuor d'acqua ma non mi è mai piaciuto neanche nella sua prima apparizione su cabinato da bar (il primo, quello che doveva prendere a capocciate da sotto, il pavimento, per far capovolgere le varie tartarughe che fuoriuscivano dalle tubature di schemi fissi), gli preferivo di gran lunga un Popeye.
      Se parli del primissimo da bar, quello non è mai piaciuto neppure a me
      Se invece parliamo di Super Mario Bros-Super Mario Bros 3-Super Mario World-Super Mario Galaxy-Super Mario Galaxy 2-Super Mario 3D land-Super Mario 3D World il discorso cambia.
      Quelli un pò sotto tono secondo me sono tutti i new super mario-super mario bros 2 e super mario sunshine non brutti ma sicuramente sotto tono secondo me
      Ultima modifica di retrogamingfan; 12-07-2014, 09:05.

    • AlextheLioNet
      #20
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da retrogamingfan
      Se parli del primissimo da bar, quello non è mai piaciuto neppure a me

      Ecco... per quanto riguarda Mario Bros. non posso esprimere un giudizio, visto che non credo di averlo mai giocato su real hardware e ho poi avuto modo di provarlo in emulazione solo in un torneo di qualche anno fa su RH. Che dire... più che altro mi ha colpito la difficoltà (vero che è un coin-op... ma per qualche motivo me lo aspettavo relativamente meno tosto) e i picchi di ritmo che riesce a raggiungere. La cosa curiosa è che avevo sì avuto modo di giocarlo nella seconda metà degli anni '80, ma si trattava della conversione per Atari 800 XL (sviluppata per la cronaca da Sculptured Software) :

      Spoiler:

    • RetroGino
      #21
      RetroGino ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da retrogamingfan
      Se parli del primissimo da bar, quello non è mai piaciuto neppure a me
      Se invece parliamo di Super Mario Bros-Super Mario Bros 3-Super Mario World-Super Mario Galaxy-Super Mario Galaxy 2-Super Mario 3D land-Super Mario 3D World il discorso cambia.
      Quelli un pò sotto tono secondo me sono tutti i new super mario-super mario bros 2 e super mario sunshine non brutti ma sicuramente sotto tono secondo me
      Se debbo essere onesto ed obiettivo, gli unici che sono riuscito a digerire sono stati lo YoshiIsland e l'RPG, se non altro perchè nel primo avevi un gameplay che si discostava parecchio dal jump 'n run dei soliti "super", mentre il secondo me lo feci digerire per l'isometrico, le componenti Jrpg e la comicità dei discorsi.

      Per il resto è sempre il solito jump 'n run, come lo metti-metti (in 2D,2.5D,3D,ecc.), mi ha stufato.

      Inoltre, la prima volta che vidi il "super" in sala, la mia esclamazione da buon Arcadeista, che parte delle giornate di infanzia, le passava in uno stanzone fumoso fù; "ma che è stà Me**a!"

      ps: ma io non faccio coro, sono una mosca bianca...
      Ultima modifica di RetroGino; 12-07-2014, 15:27. Motivo: Aggiunta

    • Tyrandom
      #22
      Tyrandom ha commentato
      Modifica di un commento
      Ovviamente ognuno ha le sue sacrosante opinioni (io per esempio non sopporto MGS e Shenmue, tra i tanti), ma come si fa a dire che i vecchi Mario erano i soliti jump'n run quando il genere l'ha inventato proprio SMB nel 1985 ('87 da noi)? Prima non c'era niente di vagamente simile in termini di precisione, velocità e ritmo (dopo 30 anni in tanti si cimentano ancora negli speedrun). Pac-land al confronto, era un titolo giurassico...
      Poi tutti questi millemila episodi non li vedo, dal 1985 al 1996 abbiamo avuto:
      SMB
      SMB2
      SMB3
      SMW
      Yoshi's Island
      SM64

      Smb 2 è un titolo apocrifo e molto diverso, gli unici un po' "simili" forse sono SMB3 e SMW ma sono inarrivabili e indiscutibili dal punto di vista qualitativo. Casomai ora può avere scocciato con la pletora di titoli ds/wii/3ds/wii-u.
      Cosa dovremmo dire allora di Mega Man o Bomberman? Le TMNT o alcuni personaggi Disney nello stesso lasso di tempo hanno avuto più release... Sonic sarebbe stato da class action con 5 titoli molto più simili in 5 anni!

      Banalizzando, di qualunque saga si può dire che fai sempre la stessa cosa.
      Ultima modifica di Tyrandom; 12-07-2014, 16:32.

    • RetroGino
      #23
      RetroGino ha commentato
      Modifica di un commento
      Stantio vi dice qualcosa?

      Cioè, quando sarò vecchio dovrò leggere ancora dell' ennesimo idraulico?

      Pac-Land aveva Molto più carisma di quel nano rosso!

      Non ha inventato nulla, è questo che non vi arriva in zucca a voi nintendari.

      ps: Road Runner Docet.

      ps-2: mi sembra ci fosse anche un cabinato di origini giapponesi, in cui un volatile schizzava a destra e a manca, nel cercare di salvare quanti più pulcini possibili ed era di Gran Lunga più bello e giocabile, per essere un jump 'n run dell'epoca.
      Ultima modifica di RetroGino; 12-07-2014, 16:52. Motivo: Aggiunte

    • Tyrandom
      #24
      Tyrandom ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da RetroGino
      Stantio vi dice qualcosa?

      Cioè, quando sarò vecchio dovrò leggere ancora dell' ennesimo idraulico?

      Pac-Land aveva Molto più carisma di quel nano rosso!

      Non ha inventato nulla, è questo che non vi arriva in zucca a voi nintendari.

      ps: Road Runner Docet.

      ps-2: mi sembra ci fosse anche un cabinato di origini giapponesi, in cui un volatile schizzava a destra e a manca, nel cercare di salvare quanti più pulcini possibili ed era di Gran Lunga più bello e giocabile, per essere un jump 'n run dell'epoca.
      Pac-land è un mito ma è gioco molto più lento, non puoi fare quasi niente rispetto al controllo sul salto che hai in SMB (tra l'altro non aveva neanche lo stick, il cab, ma solo 3 tasti), le scivolate, la possibilità di abbassarsi, i powerup, gli schemi subaquei. E ci passa solo un anno di differenza, se mi citi un gioco che aveva tutte quelle caratteristiche nel 1985 mi fai un grande piacere.

      p.s. non ho capito cosa ci insegna Road Runner...
      p.s. 2 immagino ti riferisca a Flicky (1984, un anno prima, non decenni), carino ma ci incastra niente con SMB, semmai con altri Platform old school come Teddy Boy. SMB ha inventato un genere, credo sia inopinabile. Che poi non piaccia è un altro discorso, ma lo stai facendo passare per un clone (di chi?) dal successo immeritato.

      La mia zucca è apertissima alle tue lezioni, aspetto lumi.
      Ultima modifica di Tyrandom; 12-07-2014, 17:22.

    • RetroGino
      #25
      RetroGino ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Tyrandom
      Pac-land è un mito ma è gioco molto più lento, non puoi fare quasi niente rispetto al controllo sul salto che hai in SMB (tra l'altro non aveva neanche lo stick, il cab, ma solo 3 tasti), le scivolate, la possibilità di abbassarsi, i powerup, gli schemi subaquei. E ci passa solo un anno di differenza, se mi citi un gioco che aveva tutte quelle caratteristiche nel 1985 mi fai un grande piacere.

      p.s. non ho capito cosa ci insegna Road Runner...
      p.s. 2 immagino ti riferisca a Flicky, carino ma ci incastra niente con SMB, semmai con altri Platform old school come Teddy Boy. SMB ha inventato un genere, credo sia inopinabile. Che poi non piaccia è un altro discorso, ma lo stai facendo passare per un clone (di chi?) dal successo immeritato.
      Tra Arcade e Console, al mio paese mi sembra ci sia una certa differenza.

      Lo hai mai giocato un RoadRunner e un Fliky in arcade? Se dobbiamo iniziare col il termine runner e il termine Jump, quelli mi sembrano congeniali.

      SMB ha lo scorrimento? Mbhè?

      Sonic, poi non capisco, a parte che ha in comune solo il termine runner (che li è sparato alla massima velocità superluminale), è completamente diverso nel gameplay e nella struttura di gioco, livelli immensi, coloratissimi, iperspin, strutture segrete e strutture come il "giro della morte", power-ups, diversificazione degli ambienti di gioco, mai monotono.

      Inoltre, Sonic è insieme al famoso Mickey Mouse, l'unico personaggio nato con un affinità molecolare, in particolare il gene HUGO-SSH e guardacaso lì, la struttura assume una forma a riccio.

      E sempre guardacaso, il nome della proteina generata, si chiama Sonic hedgehog!

      Mario che ha di affine? L'essere un idraulico con nome italiano?

      ps: di successo immeritato, non mi sembra di averne parlato... ho solo specificato che non ha inventato nulla.

      ps-2: che non mi piaccia come personaggio, mi sembra di averlo già espresso
      Ultima modifica di RetroGino; 12-07-2014, 18:24. Motivo: Aggiunte e correzioni grammaticali

    • Tyrandom
      #26
      Tyrandom ha commentato
      Modifica di un commento
      Mi sembra tu stia facendo un po' di confusione.
      Ho un amore viscerale per i vecchi Platform, da Joust, a Bombjack, Manic Miner, Jet Set Willy, Teddy Boy, Flicky (almeno il nome io me lo ricordavo...) ma SMB è stata una svolta, non è difficile capirlo, su.

      Nessuno dice che SMB abbia inventato ogni elemento da zero: nel cinema, nella musica così come in ogni approccio creativo si parte sempre da qualcosa.
      Roadrunner (ora ho capito a cosa ti riferivi) ha l'elemento "runner" ma ne ha molti di meno, continuo a trovarlo un paragone forzato, pari se non peggio di Pac-land.

      Semplicemente nessuno aveva saputo miscelare tanti elementi a uno scrolling veramente veloce e fluido, in un gameplay semplice ma ricco di variazioni. Per me è stato il primo
      Puoi puntare al top score, allo speedrun, alla ricerca di segreti e warp, prediligere l'attacco o un gameplay elusivo. Nel 1985.

      Sonic. 1991.

      6 anni.

      Sonic l'ho divorato in tutte le salse ma molte cose che hai citato come i loop sono gimmick avulse dal gameplay (puoi anche appoggiare il pad sulle ginocchia perché non hai il controllo dell'azione), è molto più lineare come gioco rispetto a Mario, da cui attinge a piene mani (Yuji Naka ha sempre ammirato il lavoro di Miyamoto) le idee dei segreti, dei power up, la raccolta di oggetti, 100 anelli una vita, l'invulnerabilità.

      Non si presta neanche a speedrun o variazioni su tema come SMB, perché intervalla stage veloci (i primi solitamente, mossa furba e catchy) per poi arrancare in stage come Marble Zone, Labyrinth Zone, Carnival Night Zone che ti costringono a stop and go forzati.

      Di Sonic apprezzo lo spindash, il carisma, alcuni stage geniali (compresi quelli bonus), ma non ha introdotto via via novità sostanziali come mappe con percorsi alternativi (SMB3) o interruttori che ti permettono di ritornare sui livelli (SMW), obiettivi/raccolte che invogliano al punteggio massimo (Yoshi's Island).
      I primi Mario hanno molte più differenze peculiari tra loro rispetto alle iterazioni di Sonic. Credo sia questo uno dei motivi del successo di Mario, ha saputo reinventarsi molto meglio, lo si è visto anche nel passaggio al 3D.
      Stantio magari lo sarà ora (parla il sottoscritto che manco ha il Wii) ma negli anni'80-'90 non lo era di sicuro.
      Può diventare stantio un personaggio, una saga, ma non un episodio riuscito, lo dimostra il fatto che degli appassionati scoprano dopo un quarto di secolo dei glitch. Evidentemente un gameplay sempre fresco invoglia a giocare e rigiocare con centinaia di tentativi.

      Poi un altra cosa sono i pareri personali, ti stupirò, io stesso preferisco Sonic (per un discorso stilistico) al primo Super Mario Bros. Ma oggettivamente SMB ha valore storico e concettuale superiore.

      Mi sfugge poi il discorso arcade-console nella determinazione di un genere e non riesco ad afferrare proprio la pare relativa alle affinità, ma è un mio limite sicuramente...
      Ultima modifica di Tyrandom; 12-07-2014, 18:39.

    • RetroGino
      #27
      RetroGino ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Tyrandom
      Mi sfugge poi il discorso arcade-console nella determinazione di un genere e non riesco ad afferrare proprio la pare relativa alle affinità, ma è un mio limite sicuramente...
      Ottima disamina.

      Lo stop and go, personalmente lo vedo come una peculiarità, che costringe a pensare, nel genere Sonic.

      Per il discorso arcade-console, probabilmente avrò frainteso, il confronto tra i giochi da Bar e i giochi da Console (Sonic, è nato su Console, nella sua prima incarnazione) nel tuo primo post.

      ps: però stì glitch.. proprio ora che si è in tema anniversary.. in buona parte dei blog e dei forum della rete.. dai..!

      ps-2:cmq ripeto, lo faccio da appassionato, nel primo SMB (il cabinato), non vidi tutta questa concettualità, che fà passare la stampa.

      Un semplice platform in cui un omino saltava sino ad arrivare alla bandiera di turno.

      Curiosità: all'inizio erano solo le ragazze a giocarci, per la mentalità del tempo, ricordo, che noi altri maschietti lo si snobbava in sala giochi.

      ps-3: buon @Tyrandom, non sono un database nel quale riporre ogni singolo gioco (mi riferisco alla frase "almeno io me lo ricordavo") di quasi 30 anni della mia vita Arcadeista.. concedimi il beneficio di qualche neurone bruciato..
      Ultima modifica di RetroGino; 12-07-2014, 19:14. Motivo: Correzione e aggiunte

    • AlextheLioNet
      #28
      AlextheLioNet ha commentato
      Modifica di un commento
      Visto l'interessante piega OT che ha preso la discussione, consiglierei di riallacciarsi ad un vecchio thread "classico" che non poteva certo mancare in un sito di retrogaming che si rispetti:

      https://www.retrogaminghistory.com/sh...Mario-vs-Sonic


      Poi per quanto riguarda l'ipotetica o effettiva (a seconda dei punti di vista) stantietà della Mario main series, devo dire che Super Mario 3D World non mi ha dato quest'impressione ( https://www.retrogaminghistory.com/co...Mario-3D-World ) e tutto sommato non mi pare che la stragrande maggioranza di pubblico e critica sia di avviso differente.
      Chiedo conferma a chi li conosce bene, ma credo che tra i "recenti" sia un po' controverso New Super Mario Bros Wii ( https://www.retrogaminghistory.com/co...Mario-Bros-Wii ), mentre in generale grande e diffuso apprezzamento hanno suscitato Super Mario Galaxy e seguito.

      Relativamente poi alla liaison tra la scoperta di questi glitch e l'imminenza di un Mario anniversary... certo, è possibile. Ma non mi sembra che un glitch difficilissimo da scovare, che poi è un errore di programmazione (in questo caso datato 24 anni), possa avere tutto 'sto gran valore promozionale...
      Ultima modifica di AlextheLioNet; 12-07-2014, 19:50.

    • RetroGino
      #29
      RetroGino ha commentato
      Modifica di un commento
      Grazie buon @Alex, vado a dargli un occhiatina approfondita.

      Per quanto riguarda l' anniversary, i vari glitchs, gli speedrunners, che ultimamente si cimentano, concedetemi qualche dubbio anche quì.

      In maniera simile a quanto accadde alle torri gemelle...

    • maxtex74
      #30
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Originariamente inviato da Tiger
      cmq rimanendo in tema off-topic (:P) il mio "mario" preferito e' wario 4 per gba!! e mi spiace non aver potuto giocare al wario per wii, dev'essere notevole
      Ti confermo mi sono divertito più a Wario che a Super Mario per WII , grafica in vero 2D , veloce ,divertente e con la mossa Shaker è dannatamente coinvolgente ,un platform di altri tempi ,eccezionale!!!
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02

ULTIMI COMMENTI

Comprimi

Sto operando...
X