Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

2 nuovi giochi Amiga Classic!

2 nuovi giochi Amiga Classic!

Comprimi
X
Comprimi
  •  

  • 2 nuovi giochi Amiga Classic!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   avatar9100_1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 3.6 KB 
ID: 268326Il mese di Novembre porta con sé due nuovi rilasci Amiga appartenenti al mondo dei videogames di pubblico dominio, vediamo insieme di cosa si tratta.

    A inizio mese, quindi disponibile già per il download da un po' di giorni è Renegades Deluxe, action-shooter alla Alien Breed. A differenza di quest'ultimo, però, Renegades Deluxe non prevede modalità single player, bensì il solo 2-playes mode. L'autore Kevin Darbyshire, aiutato nella grafica da Wayne Ashworth, fa sapere che questa versione è un grosso update di un titolo (Renegades appunto) già uscito nel 1995 nel circuito PD e che, solo attraverso questa release 2014, abbia raggiunto lo stadio finale originalmente previsto. Le differenze sostanziali con la precedente release targata 1995 sono:

    - Presentazione tramite schermate fisse
    - Modulo musicale prima assente
    - Riscrittura parziale della grafica con netti miglioramenti
    - Nuove mappe e nuove armi disponibili in aggiunta alle già esistenti
    - Risolti una marea di bug che affliggevano il lavoro precedente

    Insomma, questo Renegades Deluxe può essere una gustosa attrattiva sia per l'utente che vuole provare l'ultimo titolo uscito per il suo Amiga, sia per chi conosceva l'originale del 1995 e si ritrova desideroso di dargli una bella rispolverata. Renegades Deluxe è un deathmatch game veramente di ottimo livello, programmato pienamente in Amos e rilasciato su singolo floppy prelevabile gratuitamente in formato ADF. Di seguito il link alla pagina ufficiale.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   150ee5cc0f6633c96519b76750f551f7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.1 KB 
ID: 268327Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 73.3 KB 
ID: 268328Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   hqdefault.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 21.0 KB 
ID: 268329
    Link:


    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   superted_01_446.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 41.5 KB 
ID: 268330Appena ultimato invece un nuovo titolo creato con l'ormai immancabile Backbone, programma divenuto famoso grazie al suo rilascio in forma gratuita e alla sua semplicità d'uso, nonché per tutti i grattacapi che comporta nell'usarlo, come le pretese hardware molto alte per quel che poi si muove in video e svariati bug che non tutti gli sviluppatori riescono a raggirare. L'utente Mikael "Hipoonios" Persson rilascia il suo primo titolo ispirato al noto personaggio a cartoni animati (originalmente personaggio di fantasia di racconti su libro) SuperTed, sottotitolato "The serch for Spot". Sostanzialmente abbiamo a che fare con un semplice Shoot'em-up a scorrimento orizzontale molto colorato e pieno di richiami al mondo Amiga. Segnalo che sul 16bit Commodore il peloso animato Ted fa con quest'uscita la sua prima apparizione e che rappresenta anche il primo tentativo di Shoot'em-up creato tramite Backbone. Le solite rogne dovute al programma sono le richieste hardware che vogliono come minimo per essere eseguito 2MB di ram, più un veloce processore come lo 030 per far girare il tutto a velocità quanto meno accettabili. Ai fan del personaggio questo titolo strapperà sicuramente un sorriso, per tutti gli altri resta curiosità e qualche partitella, nulla di più. Potrebbe fare breccia sui più piccoli, magari facendoli rilassare tra una sessione ad Assassin's Creed e l'altra... chissà.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   supertedlogo.png 
Visite: 1 
Dimensione: 6.9 KB 
ID: 268331

    Di seguito il link alla pagina ufficiale dove scaricare sia la versione ADF riversabile su singolo floppy, che quella hard disk. Buon divertimento!
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   screenshot1.png 
Visite: 1 
Dimensione: 6.4 KB 
ID: 268332Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   screenshot5.png 
Visite: 1 
Dimensione: 5.2 KB 
ID: 268333Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   screenshot6.png 
Visite: 1 
Dimensione: 9.5 KB 
ID: 268334

    Link:

    • maxtex74
      #1
      maxtex74 ha commentato
      Modifica di un commento
      Ricordo Renegades ,mi pareva una demo , e un clone spudorato di Alien Breed , aveva la stessa grafica dei pavimenti ...comunque se ci sono delle migliorie ben venga.

      Carino il 2° con rimandi e citazioni alle vecchie glorie della passato Amiga , ma la richiesta hardware pare esagerata per un giochino del genere dalla grafica poco curata e senza fondali.
    L'invio di commenti è disabilitato per i non registrati.

ULTIMI ARTICOLI

Comprimi

  • Air Twister
    Dall’allucinata mente di Yu Suzuki (OutRun e Shenmue per intenderci) nasce Air Twister, che è praticamente una specie di revival del suo mitico Space Harrier, anche se con una storia di guerra e una protagonista che può volare o cavalcare un cigno...
    12-12-2023, 14:28
  • Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and Beans 2
    Nel 2017 abbiamo assistito con grande sorpresa all'arrivo di un picchiaduro a scorrimento con protagonisti Bud Spencer e Terence Hill (da ragazzino me lo sono sempre immaginato), due simpatici attori che hanno riscosso un enorme successo tra la fine...
    17-10-2023, 09:02
widgetinstance 209 (ULTIMI COMMENTI) skipped due to lack of content & hide_module_if_empty option.
Sto operando...
X